Le prestazioni dichiarate parlano di: 6.4s nello 0 - 100 km/h 25.4s nel km da fermo Sono prestazioni di tutto rispetto. Basti pensare che sono tempi che faceva un M3 E36 3.0 286cv, ben più leggera però.
Dai ragazzi......non vi inca.zz.ate suuuuu:wink::wink: Se avessi saputo che il mio post avrebbe creato diatribe del genere......sarei rimasto con il mio dubbio Non si tratta di paragonare la 635d con altro ma semplicemente di capire come possa rendere il biturbo sulla 6....:wink:cercando impressioni magari di chi ha provato una 635 e una 335d:wink:
Che bella discussione..... Comunque Scorpio HA RAGIONE punto e basta, non è un contaballe ed a parer mio è stato pure modesto. Io un annetto e mezzo fa col 330cd mappato massiccio (più turbo e altre fesserie) dal 263cv al banco mi ingarellai alla morte con un 335d appena uscito di conce con il proprietario che guidava come se fosse a monza; tanto per fare un esempio ad ogni frenata vedevo il doppio stadio dei freni ed i sorpassi li faceva da destra, da sinistra in corsia di accellerazione, di decellerazione e per poco non li faceva pure da sopra e da sotto (lui, mica io). Bhè, non solo non mi staccava, se gli stavo in scia (mi tenevo circa a 5 mt.) non mi prendeva un centimetro. E' anche vero che non avevo la minima possibilità di superarlo di potenza perchè se uscivo dalla scia una fesseria in più ce l'aveva, ma non prendeva più di 50 metri a kilometro. abbiamo percorso una 30ntina di km percorsi a velocità spaventose,quasi sempre ero oltre il fondoscala. Alla fine dopo che lui era stato costretto a frenare per un altro in sorpasso arrivando da dietro con maggiore velocità riuscii a passarlo e una volta arrivati a limitatore non mi prendeva più. Poi sono uscito alla prima utile per mettere fine a quei 10 minuti di follia e perchè ormai avevo l'olio a oltre 140°. Secondo me il giorno dopo l'ha venduta quella 335d Tanto vi dovevo.... la mia modesta esperienza in merito.
A cui credo pienamente. Il 3.5d è un motore eccezionale, ma non sopravalutiamolo. Io la serie 6 diesel non la prenderei MAI! Sulla 3 coupè il biturbo diesel mi attrae di più ma preferisco anche lì il benzina, coi prezzi attuali poi ancor di più.
esperienza vissuta? partito preso? ma c****o scrivi? a me non me ne frega niente, hai solo scritto una boiata colossale punto. Ste cose le puoi andare a raccontare agli amici sbarbatelli del bar non certo a me. Poi se vuoi provare quando vuoi, io metto il 535.
Alla fine comunque volevo solo dire che il 330 pompato può arrivare al livello del 335 stock; sperimentato. Resta ben inteso che comunque io un pensierino al 635d lo farei volentieri perchè comunque ritengo sia il miglior motore a gasolio del mondo nella bmw attualmente più bella a livello estetico (sempre secondo me ed a parimerito con la 3 e92) . Rimango scettico sull'affidabilità del sistema Twin Turbo sul lungo periodo ma se avessi la pecunia ci farei un serio pensierino.
Grazie volevo solo esprimere quello che hai detto te...senza naturalmente disprezzare la doppia turbina affatto!!:wink::wink: Però vedendo che sembrava che sparassi ballss...ho lasciato perdere tanto alla fine nn mi entra nada.. Saluti
Leggi poche righe sopra, un'altra esperienza qui postata. 535d? Ho pure scritto che abbiamo avuto il 272cv, andava bene, per carità, ma un 330d 231cv ci stava dietro. Ora il babbo ha ritirato il 330d berlina 245 cavalli. Va decisamente più del vecchio 535d Touring 272cv e praticamente quasi come l'attuale 335d 286cv. Racconto cazzate? Beh, non leggere allora.
Che ve frega se è diesel o benzina?? Intanto forte ci va comunque sia in uno che con i benza... E come tutti sappiamo più di tanto qua in Italia non ci vai! E esteticamente parlando la macchina è la stessa!! Quindi..io promuovo il motore a gasolio sulla 6er per chi fa strada e vuole il macchinone
Se vuoi dire che la 330d non ne viene sverniciata, da ex possessore proprio di quest'auto sono d'accordo, specie nel guidato. A prestazioni pure, sul dritto dove mi sembra hai fatto la prova, la 335d andava di più, non esageratamente da dire che mi andava via come una 997 turbo, ma mi andava via. Logicamente ai 180-200 le prestazioni si livellano, io parlo di velocità in cui il 3.5d può dire la sua al 100%. Non penso che la versione 245cv del 3.0d vada poi tanto di più della 231cv, a meno che quei di differenza non valgano triplo. :wink: Tuttavia, non sono neanche uno di quelli convinti che il 3.5d sia un reattore nucleare, che sia un super motore sono d'accordo, ma non eroga 400cv ed è pur sempre un diesel, la cui spinta inganna sempre.
infatti lascio perdere, dei ragazzini ne ho piene la p***e, spero di incotrarlo presto sto 120d :wink:
Parli di quello che ho scritto io? Se sì, io vado giù spesso in Liguria dal Veneto nei weekend, fino a Genova Voltri puoi pure incontrarmi, sul dritto mi togli la vernice, sul resto della Genova-Ventimiglia o conosci la curve o sei un pilota o sei un pazzo, sennò ti scansi come tanti, o come mi scanso io anche da auto meno potenti della mia, quando il tipo ne ha di più. Qui si parla già di guida, comunque, non di prestazioni pure. :wink: ps: parlo di 120d, di solito uso la Z4 che è la mia. Vedi te se ti conviene...
bravo bravo...usa la A26 o la A7 come pista poi se ti arriva un bel tutor da svenire lì all'istante non lamentarti.... e occhio che i giunti dei viadotti son molto fetenti....
Macchè...io vado costante, corro se mi rompono i maroni. In A26, invece, 130 costanti, il Tutor mi ha già fottuto 'sto bastardo!!!
ecco..... Se ti rompono i maroni...lasciali perdere.... E' meglio.... E poi se ti ha già cuzzato una volta....ci impiega poco a prenderti anche la seconda....
Piccolo OT:wink:. Condivido molto sull'affermazione di chi dice che il manico spesso fa la differenza....tempo fa mi trovavo sulla sopracitata Autostrada allo svincolo di Genova Voltri(la faccio piu' o meno tutti i giorni),in direzione savona.... Sorpasso un camion e mi vedo subito abbagliare dietro,cos'era?? Cinquecento sporting gialla super tamarra etc etc....beh,conoscendo bene quel tratto mi sono accodato(a debita distanza)....dovevate vedere come andava!!!ha tenuto a tavoletta per tutto il tragitto,anche in curve dove avrebbe dovuto diminuire un po' visto il mezzo....dopo un po' ho lasciato perche avevo paura che,per cercare di seminarmi prima o poi si sarebbe piantato....morale,se non avessi conosciuto bene quelle curve anche io,nonostante avessi avuto una macchina cmq piu' prestante,sarei rimasto dietro....