Prestazioni 330 xd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 330xd, 11 Novembre 2009.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    La trasmissione bmw assorbe - nei casi visti - molta meno potenza di trasmissioni fiat ed Vw. Il rendimento è più alto. Che sia post non centra niente.
     
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    però non sembra andare da 330..sembra strano..
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    questa è una 184 automatica e mi sembra non vada proprio bene..
    è ferma oltre i 170-180 :-k
     
  4. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    ha anche 284K km alle spalle
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    la 184cv ha i giri come il 320 a 4700 non a 5000 il limitatore?
     
  6. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    si il 330d o xd con il 184 cv ha meno giri(4500)...le ho guidate entrambe e a sensazione il 184 muore un pò prima...ma è più cattivo.
    cmq quello postato ha una barca di chilometri,xd e pure automatico...cmq...sembra andare meno della mia da stock.....
     
  7. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ma si sicuro che và meno della tua stock..a me sembra che và più la mia 320d di quella..con modulo cr6..senza ora che mi son abituato mi sembra ferma..:mrgreen:
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    cmq dicevo 4700 giri perchè è li che entra il limitatore nella mia 320d..
     
  9. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ho guidato il 184 e se nn ricordo male tagliava sui 4600..cmq tieni conto che il tuo motore è molto simile al mio 204...in pratica un 3000 senza due cilindri.
     
  10. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    in che senso simile?
     
  11. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    che praticamente è lo stesso senza 2 cilindri.
     
  12. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    si forse come meccanica..ma i 54cv di differenza si fan sentire..
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    hai voglia che si sentono!!!e poi a dirla tutta...sarà anche un diesel...ma ha un qualcosa che somigli a un suono...nulla a che vedere con altri 6 cilindri diesel...
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    =D>=D>=D>=D>
    Questa è la considerazione giusta da fare..
    C'è gente che con 284milakm sul groppone ancora la scanna!

    330xd:
    credo che la tua sia assuefazione da modulo: occhio a togliere il pre-kat, a me Bartoli mi ha vietato il lavoro, diceva che era peggio. Boh??
    Inoltre considera che alcuni 170cv hanno più di 170cv...
    (vero che anche i 204 ne hanno di più..)
     
  15. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    esatto..senza contare che magari quella nn fosse pure mappata e al nostro amico è stato magari omesso!!!:-k
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    no no...le curo io sotto l'aspetto modifche e tagliandi.sono auto di colleghi che quando hanno qualcosa che nn va o vogliono qualche modifica elementare me le portano e gli do un okkio.
    assolutamente nessuna mappata o robe varie.
    cmq la a 4 da 140 cv(del 2005)va veramente da dio a livello prestazionale.o e un motore uscito bene o nn so che dire.
    pure vero che ha cerchi sedici e zero optional che nn fanno lievitare il peso...ma ad andare...cavoli se va.
    cmq stasera ho settato il cn tech più basso.
    avevo il trimmer map ore 2 e mezzo e l'ho messo a ore 13...il trimmer rail da ore 15 a ore 14...potra nn sembrare vero ma va più forte di prima!!!è possibile?:eek::eek::eek:
    ho inoltre rifatto l'erogazione da capo partendo dai 1600 base salendo regolare sino al picco a 2750 e poi tutta a palla fino a 5000.per il turbno l'ho fatto sempre partire regolare e lineare sin da 1900 per avere il picco a 3200 fino a 5000.
    tira una bomba!
    per il prekat...io ricordo di averlo tolto sul 320d 136...ed andava benone...
    a querst'ora penso sia pieno di residui...e un pò tappato...che ne dite..lo lascio cosi.
    conoscete sul forum qualcun altro che l'ha fatto?
    gabo fece molte prove col 320cd e alla fine la migliore soluzione rimase senza prekat e cat 100 o 200 celle non ricordo...
    avete buttato un opcchio al video in accelerazione da stock?
    come la vedete?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2009
  17. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv

    Forse era proprio quello il problema...spinta troppo e si ingolfa o cmq va in protezione:-k
     
  18. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    quoto
     
  19. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    si si ragazzi..anche perche tra i 215 fino ai quasi 230 non è che ci sia arrivata come una freccia..quindi di sicuro stazionando con il motore oltre i 4800-4900 giri per un pò di tempo praticamente al limite dei giri il recovery ci stava tutto...e poi era troppo spinta...cosi come è adesso ha un discreto calcio dai 2400 in poi senza sentire il minimo calo fino ai 4800....e non fa un filo di fumo..
    oggi sono andato ad accompagnare un collega in aeroporto (in germania) e facendo l'autostrada mi sono reso conto che in 6 marcia dai 180 ai 260 è davvero molto reattiva per essere un x e avendo me il collega bagaglio e l'impianto in surplus...
    mi rimane sempre troppo lenta da stock...che secondo me nn è un effetto dovuto all'assuefazione del modulo...c'è poco da fare ...un audi a4 140 cv non dovrei neanche vederla...perchè ci sono in ballo 60-70 cv di differenza.
    e invece mi viaggia di fianco fino ai 200...da li in poi l'audi finisce.e io arrivo fino ai 250..idem per la a3 170 cv...che sta avanti fino ai 200 e poi...ciao ciao...tocca i 230 dice lui...ma io sui 215 inizio a passare...
     
  20. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    il madulo a quanto stà come trimmer del reil e del turbo?reil ore 15/15.30 credo le hai..il turbo fino a ore 13/14 credo può..te le hai così?
     

Condividi questa Pagina