La trasmissione bmw assorbe - nei casi visti - molta meno potenza di trasmissioni fiat ed Vw. Il rendimento è più alto. Che sia post non centra niente.
si il 330d o xd con il 184 cv ha meno giri(4500)...le ho guidate entrambe e a sensazione il 184 muore un pò prima...ma è più cattivo. cmq quello postato ha una barca di chilometri,xd e pure automatico...cmq...sembra andare meno della mia da stock.....
ma si sicuro che và meno della tua stock..a me sembra che và più la mia 320d di quella..con modulo cr6..senza ora che mi son abituato mi sembra ferma..
ho guidato il 184 e se nn ricordo male tagliava sui 4600..cmq tieni conto che il tuo motore è molto simile al mio 204...in pratica un 3000 senza due cilindri.
hai voglia che si sentono!!!e poi a dirla tutta...sarà anche un diesel...ma ha un qualcosa che somigli a un suono...nulla a che vedere con altri 6 cilindri diesel...
Questa è la considerazione giusta da fare.. C'è gente che con 284milakm sul groppone ancora la scanna! 330xd: credo che la tua sia assuefazione da modulo: occhio a togliere il pre-kat, a me Bartoli mi ha vietato il lavoro, diceva che era peggio. Boh?? Inoltre considera che alcuni 170cv hanno più di 170cv... (vero che anche i 204 ne hanno di più..)
esatto..senza contare che magari quella nn fosse pure mappata e al nostro amico è stato magari omesso!!!
no no...le curo io sotto l'aspetto modifche e tagliandi.sono auto di colleghi che quando hanno qualcosa che nn va o vogliono qualche modifica elementare me le portano e gli do un okkio. assolutamente nessuna mappata o robe varie. cmq la a 4 da 140 cv(del 2005)va veramente da dio a livello prestazionale.o e un motore uscito bene o nn so che dire. pure vero che ha cerchi sedici e zero optional che nn fanno lievitare il peso...ma ad andare...cavoli se va. cmq stasera ho settato il cn tech più basso. avevo il trimmer map ore 2 e mezzo e l'ho messo a ore 13...il trimmer rail da ore 15 a ore 14...potra nn sembrare vero ma va più forte di prima!!!è possibile? ho inoltre rifatto l'erogazione da capo partendo dai 1600 base salendo regolare sino al picco a 2750 e poi tutta a palla fino a 5000.per il turbno l'ho fatto sempre partire regolare e lineare sin da 1900 per avere il picco a 3200 fino a 5000. tira una bomba! per il prekat...io ricordo di averlo tolto sul 320d 136...ed andava benone... a querst'ora penso sia pieno di residui...e un pò tappato...che ne dite..lo lascio cosi. conoscete sul forum qualcun altro che l'ha fatto? gabo fece molte prove col 320cd e alla fine la migliore soluzione rimase senza prekat e cat 100 o 200 celle non ricordo... avete buttato un opcchio al video in accelerazione da stock? come la vedete?
si si ragazzi..anche perche tra i 215 fino ai quasi 230 non è che ci sia arrivata come una freccia..quindi di sicuro stazionando con il motore oltre i 4800-4900 giri per un pò di tempo praticamente al limite dei giri il recovery ci stava tutto...e poi era troppo spinta...cosi come è adesso ha un discreto calcio dai 2400 in poi senza sentire il minimo calo fino ai 4800....e non fa un filo di fumo.. oggi sono andato ad accompagnare un collega in aeroporto (in germania) e facendo l'autostrada mi sono reso conto che in 6 marcia dai 180 ai 260 è davvero molto reattiva per essere un x e avendo me il collega bagaglio e l'impianto in surplus... mi rimane sempre troppo lenta da stock...che secondo me nn è un effetto dovuto all'assuefazione del modulo...c'è poco da fare ...un audi a4 140 cv non dovrei neanche vederla...perchè ci sono in ballo 60-70 cv di differenza. e invece mi viaggia di fianco fino ai 200...da li in poi l'audi finisce.e io arrivo fino ai 250..idem per la a3 170 cv...che sta avanti fino ai 200 e poi...ciao ciao...tocca i 230 dice lui...ma io sui 215 inizio a passare...
il madulo a quanto stà come trimmer del reil e del turbo?reil ore 15/15.30 credo le hai..il turbo fino a ore 13/14 credo può..te le hai così?