Tutte le macchine con cerchi enormi e assetto sono affascinanti! Se cercavi un pò di prestazioni IMHO con la 320 hai toppato. Con la stessa cifra ti portavi a casa le sorelle maggiori, ma se avevi limiti fiscali il discorso cambia.
possibile non riesco a trovare una prova su strada o un test su internet della 320i e 46??? per le cilindrate maggiori l'assicurazione mi aveva chiesto troppo e poi ero convinto che già questa fosse potentissima... p.s. cosa significa IMHO?
Quoto tutto! Infatti come ti dissi a Lugano, non ho mai potuto soffrire il rumoraccio di quel 4 cil. "compressorato" ruvido da far paura...
Faccio il mio ultimo intervento a riguardo perchè tanto mi sono reso conto che parlare di auto è come parlare di calcio tutti hanno ragione e non cel'ha nessuno si ascolta solo la passione e il cuore. Intanto se uno vuole un auto da prestazione non sceglie un BMW 2.0 è pur sempre una macchina da 1900 kg e come si sa, portare in giro del peso ..... costa. Se vuoi auto da prestazione con un certo stile confort e prestigio bisogna salire di cilindrata e ci sono le fantastiche versioni M che sono fatte a posta Il paragone con il CLK non è appropriato o per lo meno dovremmo confrontarlo con il CLK aspirato e ti assicuro che con quello puoi benissimo ingaggiare duelli perchè te lo lasci dietro Confronti con il Kompressor ........ come ho detto a me non ha dato sensazioni molto diverse dal 320 e anche i numeri parlano chiaro, accelerazione a favore del CLK di 1 secondo o poco più per lo 0-100 e velocità massima molto simile ....... i consumi .. garantisco che sono molto più elevati. Poi ogni persona è catturata dal fascino della macchina che gli piace e quindi i giudizi non sono obbiettivi (come probabilmente non lo sono nemmeno i miei in questo intervento) Se avessi preso il CLK sicuramente avrei detto "che schifo il 320 mi sta sotto di un secondo " ma quello del 320 potrebbe essere più furbo di me e dire "che me frega a me parto un secondo prima " Ciauzzzz e si un BieMWuista orgoglioso perchè hai un gran mezzo.
Prova a cercare nell'archivio di Quattroruote; non mi ricordo più il numero, ma a casa ho la prova comparativa fatta fra AR 156 2.0 TS e BMW 320i E46 da QR; dovrebbe essere nell'annata 1998 o 1999. Per il resto, saremo pure tifosi come i calciatori, ma dalla discussione secondo me ognuno ha detto delle cose che condivido; riassumendo: - in generale le BMW consumano meno delle Mercedes - i motori 6L di piccola cilindrata soffrono di carenza di coppia, consigliabili cilindrate da 2.5 in su - i motori con compressore volumetrico hanno consumi abbastanza elevati, e un rumoraccio tutt'altro che affascinante - i motori 6L hanno una vellutatezza della quale se ti abitui non puoi più farne a meno - tutte le auto guadagnano fascino con cerchi grandi e assetto; il fatto che le auto di Bangle siano piacevoli solo con cerchi enormi e assetto dovrebbe far riflettere sulla validità intrinseca di quelle linee...
Secondo me sono lam ia bmw è bellissima e va molto bene, certo che se scattasse da 0 a 100 km/h in 7.5 secondi non sarebbe stato male... non voglio elaborarla perchè non voglio avere problemi con gli sbirri... prima di questa avevo una 318i con spoiler, assettata, 215/45 zr17, scarico completo supersprint dtm ecc... e tutte le volte che c'era un posto di blocco mi fermavano!
Eh sì... Ti capisco, anni fa col Deltone megaelaborato, mi fermarono proprio dalle tue parti (tornavo dalle rotonde di Garlasco ). Maledetti rompicoglioni!!!
Dalle rotonde di garlasco? allora abitiamo vicini... io abito vicino a mortara. conosci? cmq quello è un posto pericoloso il sabato sera il posto di blocco è assicurato... e anche l'etilometro!
A chi lo dici, io passo spesso davanti alle rotonde per andare da mia madre che abita li vicino (anche io sono relativamente vicino) e un anno fa ho lasciato giù due punti e 130€ ...
No no, aspetta... Io sono di Milano città, però conosco abbastanza quei posti! Ho un amica a Corbetta e uno a Magenta.
ho trovato la prova test su quattroruote! bmw 320i e46 150cv contro A.R. 156 2.0 nei valori rilevati la bmw a fatto segnare 219 km/h e 8.7 sec da 0 a 100 km/h! mi sembrava che 9.9 era troppo!
Non tiene la strada in quanto è molto leggera e il c.ulo viaggia che è una bellezza! Fare traversi con quella car è la cosa più facile di questo mondo, su asfalto liscio a velocità anche bassa basta inserire la seconda e schiacciare per fare dei tondi da circo (qualche volta mi sono trovato in situazione "pendolo" e mi sono cacato in mano, anche perchè non mi reputo un pilota).... Inoltre l'auto è molto nervosa e l'accelleratore sensibile, quindi guidando in maniera aggressiva è facile trovarsi in situazioni poco piacevoli e quando piove, stare a casa può essere una decisione sensata Poi per carità, come ogni auto va guidata in un certo modo e quando trovi il feeling giusto riesce a darti delle gran emozioni e parecchio divertimento, però secondo me è "più difficile" da guidare rispetto al mio 330Cd, bisogna andarci più cauti.... non so se mi spiego
P.S. Dimecavo (non mi fa modificare...), ha anche un assetto secondo me inadeguato, troppo morbida e troppo alta. Già intervenendo su quello per me la cosa cambia parecchio
Ma se uscita di fabbrica pesa se nn erro sui 1.300 - 1.400, cosa cacchio ci hai messo su per farla pesare così tanto ????