Prestazioni 320d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prestazioni 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dujolo, 29 Giugno 2009.

  1. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    certo che devi mettere quei 14 cavalli in piu che hanno dato una leggera briosita',ed e' pur sempre un motore di ultimissima generazione!!!!
     
  2. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    mi ha colpito molto la silenziosità anche dall'esterno e l'allungo non l'ho tirato ancora al limitatore ma su auto cè scritto che arriva fino a 4800 giri su questo articolo dicono che l’arco di rotazione è stato ampliato del 10% circa.http://www.virtualcar.it/?p=2406
    PS.tu avrai anche 14 cv in meno ma almeno nn stai col pensiero dell'attuatore che da un momento all'altro ti può lasciar in panne la mia essendo del 2008 è meno a rischio ma la paura rimane
     
  3. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    non volevo dirlo per non deluderti ](*,)ma aime vedo che ne sei al corrente,e io sono solidali con tutti non vorrei mai e mai lo faro'essere come tanti che puntano il dito dicendo''si ma io......e tu no!!!''
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2009
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Appunto, come avevo detto qualche post fa... Senza cronometro è impossibile accorgersene :wink:
     
  5. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    noi dei 163cv ne siamo al corrente,farlo capire agli amici del 177cv e' un po piu difficile!!!!!
     
  6. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Veramente ci sono passati anche quelli col 163 cv #-o
     
  7. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport

    Oh la madonna!!!:eek:
    ma se la casa dà il Touring a 8.1 sec. lo 0/100 km/h, il mio coupè che pesa
    80 kg. in meno cosa ce ne mette??? meno di 7.5 sec???? non credo!
    la casa la dà a 7.9 sec......:-k

    .
     
  8. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    cè il test su auto di maggio classe c sw contro 320d touring praticamente la bmw suona la mercedes in tutto tranne che in ripresa per il semplice motivo che la classe c monta l'automatico ho la rivista sotto mano pultroppo non mi funziona lo scanner:confused: 0-100 bmw 7"61 mercedes 8"73 vel max bmw 223,1km/h mercedes 211,8 km/h rumorosità a 130km/h bmw 68,0 decibel mercedes 74,6
     
  9. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    adesso mi sembra si stia esagerando addirittura non ci si accorge dei 14 cv in più:-k dovrò provare sto 163cv prima o poi,mah secondo me avete provato dei 177cv spompi magari con l'attuatore andato :wink:
     
  10. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    ahhh fabio ma li leggi i post precedenti o spari affermazioni cosi ,mi sembra che ne abbiamo parlato nel post 19-20 la differenza c'e ma e al limite della percezione!!!e normale che abbia piu brio si tratte pur sempre di un motore di ultima generazione piu fluido su una cosa e combiato di sicuro hanno diminuito sui consumi ,e qui si potrebbe discutere all'infinito!!!!!!!!!!!
     
  11. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    leggo i post e non sparo affermazioni a vanvera, tennic addirittura dice che è impossibile sentire le diferenze allora mi sono chiesto sti 14cv in più dove sono? per dirti la differenza tra il vecchio 136cv e il 150cv era ben evidente e anche li erano 14 cv ma cè da dire anche che il quel caso cambiava anche il sistema di iniezione che da pompa rotativa passò al common rail comunque questo topic sta diventando 163cv VS 177cv sono entrambi 2 bei motori punto :wink:
     
  12. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    maa basta mettere nell stesso livello il 163 con il 177!!!!:biggrin:

    177 = meno consumi , piu potenza, piu fluidita', piu innovazione e tecnologia, piu valore sul mercato alla rivendita dell'auto, e la figaggine di dire : ho 180 cv approssimando per eccesso :mrgreen:

    quindi vince il 177 ...punto :wink:
     
  13. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto,hai dimenticato forse la cosa più importante che è anche molto più silenzioso del 163 che a sua volta è un trattorino, per la figaggine di raccontare agli amici che sotto hai 180cv ci sono delle mie amiche che da quando gliel'ho detto mi fanno le avances:lol::mrgreen:
    PS.bella yesolo
     
  14. devilfm

    devilfm Kartista

    204
    1
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120D 177cv
    allora se uno rimappa il 163 a te ti dirà che ha 190 cv approssimando per difetto... ed è ancora più figo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ma dopo le discussioni sterili tra benzina e diesel adesso ci mettiamo
    a fare le guerre intestine tra il 163cv e il 177cv per 14 cv di differenza???????????
    Ma godiamocele 'ste biemme!!!!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. devilfm

    devilfm Kartista

    204
    1
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120D 177cv
    bravo!!! =D>
     
  17. Simonex

    Simonex Kartista

    217
    21
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    257.669
    x540d- m3e92 c.p.- r1200rt
    La stessa sensazione quando passai dall'audi a3 20 tdi 140 alla 120d 163 cv:wink: qundo l'andai a provare chiesi se era una 118 #-oe fino a quando nn mi diede il libretto per la targa ero titubante..ma poi una volta ritirata ho notato la fluidità bmw a differenza della botta dell'iniettore-pompa:wink:
     
  18. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    certo, adesso le donne ti fanno le avance per 3cv,gli hai spiegato che di cavallo ne hai 1:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: andiamo sul ridere e comunque BMW FOREVER
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2009
  19. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Accipicchia! Quindi se monto un'altra turbina, magari con un gran bell'intercooler, la centralina rimappata, il modulo addizionale CR2 PRO SUPER ULTRA COMPETITION, e lo scarico dell'aereo di linea che pilota mio cugino, dovrei trombare più di Cristiano Ronaldo e company?:mrgreen::mrgreen:=P~
    Peccato che sono sposato e con figli ](*,)](*,)

    P.S.: viva le nostre auto e la nostra passione che ci tiene qui a scherzare e dibattere per giorni
    Ciao a tutti
     
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Allora... Visto che sono state citate le prestazioni alla carta, rispondiamo su quelle, quindi i numeri non mentono... Il 177 CV ci mette mezzo secondo in meno a fare 0-100 ed 1 secondo in meno a coprire il Km...
    Ricordo, a chi magari ignora questo piccolo dettaglio, che lo 0-100 è il tempo minimo ottenibile dal veicolo, il che suppone un utilizzo perfetto (cambio, frizione e motore) da parte del pilota, che sicuramente non risparmia la meccanica per fare il tempaccio... Quindi stiamo parlando di mezzo secondo (MEZZO SECONDO) in una accelerazione limite fatta da un pilota con notevole manico... Un giorno, provate a cronometrarvi uno 0-100 e vedete che tempo fate, sicuramente rimanete molto delusi, e non è certo colpa dell'auto :wink:... Col 163 cv, dando l'anima, se si riesce a scendere sotto i 9 secondi è già un bravo pilota... Sotto i 8.5 secondi è decisamente difficile :wink:
    Quindi, non pensate che col 177 cv si parte e PUF... 7.8 secondi :biggrin:
    Poi... 1 secondo in meno per fare 1 km... 1 secondo su circa 30... Cioè, 1/30 più veloce... Ora, qualcuno dice che io mi sbaglio dicendo che le differenze si vedono al cronometro... Ora, io chiedo a queste persone se loro sono in grado di accorgersi senza prendere un'orologio che l'auto ci mette 29 secondi anzichè 30 per fare 1 km :biggrin:
    Cioè, non si parla di 6-7 secondi, ma di 1 su 30 :wink:
    Quindi, ripeto, sicuramente motore più lineare, più parco nei consumi e più potente, ci mancherebbe... Ma le differenze non si vedono così facilmente... Ma solo col cronometro, come ho già più volte detto
    Io stò attento ad ogni rumorino nell'auto, e mi accorgo se magari inizia a consumare troppo e rendere meno, mi sono accorto così dell'attuatore turbina da cambiare :wink: E, ripeto, non mi sono accorto di alcuna differenza passando al 177 cv per molti giorni, e poi non mi sono accorto di niente ripassando alla mia... Solo il motore leggermente più silenzioso, e spegnendolo dava molto meno contraccolpi rispetto al mio :wink:

    Col vecchio 150 cv le differenze erano molto più marcate perchè praticamente il motore era completamente diverso, diversa iniziezione, diverso turbo (molto meno progressivo)... Quindi magari dava 150 cv a 4000 giri, ma in tutti gli altri giri sicuramente il motore era meno pieno :wink:

    Effettivamente, coem detto prima, è più silenzioso, ma non di tanto... Non penso che tutti si accorgono della differenza semplicemente ascoltandolo :wink:

    Quoto... Mi spiace che il topic è partito come un confronto di sensazioni ed idee sulle motorizzazioni, ed ora è diventato una specie di presa di posizione del 177 cv che dicono "la mia è molto più veloce perchè i 14 cv (che corrispondo all'8% circa del totale) cambiano l'auto dalla notte al giorno" :biggrin:
    Mentre quelli col 163 cv, benchè non hanno mai smentito le maggiori prestazioni del 177 (ci mancherebbe), hanno sempre detto che senza cronometro nessuno se ne accorge :wink:

    P.S. Se vedete vecchi post, vedrete come praticamente tutti i 163 cv rullano sui 170, quindi, se per caso la 177 cv ha i cavalli come previsto, la differenza sarebbe di solo 7 :wink:
     

Condividi questa Pagina