certo che devi mettere quei 14 cavalli in piu che hanno dato una leggera briosita',ed e' pur sempre un motore di ultimissima generazione!!!!
mi ha colpito molto la silenziosità anche dall'esterno e l'allungo non l'ho tirato ancora al limitatore ma su auto cè scritto che arriva fino a 4800 giri su questo articolo dicono che l’arco di rotazione è stato ampliato del 10% circa.http://www.virtualcar.it/?p=2406 PS.tu avrai anche 14 cv in meno ma almeno nn stai col pensiero dell'attuatore che da un momento all'altro ti può lasciar in panne la mia essendo del 2008 è meno a rischio ma la paura rimane
non volevo dirlo per non deluderti ma aime vedo che ne sei al corrente,e io sono solidali con tutti non vorrei mai e mai lo faro'essere come tanti che puntano il dito dicendo''si ma io......e tu no!!!''
Oh la madonna!!! ma se la casa dà il Touring a 8.1 sec. lo 0/100 km/h, il mio coupè che pesa 80 kg. in meno cosa ce ne mette??? meno di 7.5 sec???? non credo! la casa la dà a 7.9 sec...... .
cè il test su auto di maggio classe c sw contro 320d touring praticamente la bmw suona la mercedes in tutto tranne che in ripresa per il semplice motivo che la classe c monta l'automatico ho la rivista sotto mano pultroppo non mi funziona lo scanner 0-100 bmw 7"61 mercedes 8"73 vel max bmw 223,1km/h mercedes 211,8 km/h rumorosità a 130km/h bmw 68,0 decibel mercedes 74,6
adesso mi sembra si stia esagerando addirittura non ci si accorge dei 14 cv in più dovrò provare sto 163cv prima o poi,mah secondo me avete provato dei 177cv spompi magari con l'attuatore andato :wink:
ahhh fabio ma li leggi i post precedenti o spari affermazioni cosi ,mi sembra che ne abbiamo parlato nel post 19-20 la differenza c'e ma e al limite della percezione!!!e normale che abbia piu brio si tratte pur sempre di un motore di ultima generazione piu fluido su una cosa e combiato di sicuro hanno diminuito sui consumi ,e qui si potrebbe discutere all'infinito!!!!!!!!!!!
leggo i post e non sparo affermazioni a vanvera, tennic addirittura dice che è impossibile sentire le diferenze allora mi sono chiesto sti 14cv in più dove sono? per dirti la differenza tra il vecchio 136cv e il 150cv era ben evidente e anche li erano 14 cv ma cè da dire anche che il quel caso cambiava anche il sistema di iniezione che da pompa rotativa passò al common rail comunque questo topic sta diventando 163cv VS 177cv sono entrambi 2 bei motori punto :wink:
maa basta mettere nell stesso livello il 163 con il 177!!!! 177 = meno consumi , piu potenza, piu fluidita', piu innovazione e tecnologia, piu valore sul mercato alla rivendita dell'auto, e la figaggine di dire : ho 180 cv approssimando per eccesso quindi vince il 177 ...punto :wink:
quoto,hai dimenticato forse la cosa più importante che è anche molto più silenzioso del 163 che a sua volta è un trattorino, per la figaggine di raccontare agli amici che sotto hai 180cv ci sono delle mie amiche che da quando gliel'ho detto mi fanno le avances PS.bella yesolo
allora se uno rimappa il 163 a te ti dirà che ha 190 cv approssimando per difetto... ed è ancora più figo
Ma dopo le discussioni sterili tra benzina e diesel adesso ci mettiamo a fare le guerre intestine tra il 163cv e il 177cv per 14 cv di differenza??????????? Ma godiamocele 'ste biemme!!!!!!!
La stessa sensazione quando passai dall'audi a3 20 tdi 140 alla 120d 163 cv:wink: qundo l'andai a provare chiesi se era una 118 e fino a quando nn mi diede il libretto per la targa ero titubante..ma poi una volta ritirata ho notato la fluidità bmw a differenza della botta dell'iniettore-pompa:wink:
certo, adesso le donne ti fanno le avance per 3cv,gli hai spiegato che di cavallo ne hai 1 andiamo sul ridere e comunque BMW FOREVER
Accipicchia! Quindi se monto un'altra turbina, magari con un gran bell'intercooler, la centralina rimappata, il modulo addizionale CR2 PRO SUPER ULTRA COMPETITION, e lo scarico dell'aereo di linea che pilota mio cugino, dovrei trombare più di Cristiano Ronaldo e company? Peccato che sono sposato e con figli P.S.: viva le nostre auto e la nostra passione che ci tiene qui a scherzare e dibattere per giorni Ciao a tutti
Allora... Visto che sono state citate le prestazioni alla carta, rispondiamo su quelle, quindi i numeri non mentono... Il 177 CV ci mette mezzo secondo in meno a fare 0-100 ed 1 secondo in meno a coprire il Km... Ricordo, a chi magari ignora questo piccolo dettaglio, che lo 0-100 è il tempo minimo ottenibile dal veicolo, il che suppone un utilizzo perfetto (cambio, frizione e motore) da parte del pilota, che sicuramente non risparmia la meccanica per fare il tempaccio... Quindi stiamo parlando di mezzo secondo (MEZZO SECONDO) in una accelerazione limite fatta da un pilota con notevole manico... Un giorno, provate a cronometrarvi uno 0-100 e vedete che tempo fate, sicuramente rimanete molto delusi, e non è certo colpa dell'auto :wink:... Col 163 cv, dando l'anima, se si riesce a scendere sotto i 9 secondi è già un bravo pilota... Sotto i 8.5 secondi è decisamente difficile :wink: Quindi, non pensate che col 177 cv si parte e PUF... 7.8 secondi Poi... 1 secondo in meno per fare 1 km... 1 secondo su circa 30... Cioè, 1/30 più veloce... Ora, qualcuno dice che io mi sbaglio dicendo che le differenze si vedono al cronometro... Ora, io chiedo a queste persone se loro sono in grado di accorgersi senza prendere un'orologio che l'auto ci mette 29 secondi anzichè 30 per fare 1 km Cioè, non si parla di 6-7 secondi, ma di 1 su 30 :wink: Quindi, ripeto, sicuramente motore più lineare, più parco nei consumi e più potente, ci mancherebbe... Ma le differenze non si vedono così facilmente... Ma solo col cronometro, come ho già più volte detto Io stò attento ad ogni rumorino nell'auto, e mi accorgo se magari inizia a consumare troppo e rendere meno, mi sono accorto così dell'attuatore turbina da cambiare :wink: E, ripeto, non mi sono accorto di alcuna differenza passando al 177 cv per molti giorni, e poi non mi sono accorto di niente ripassando alla mia... Solo il motore leggermente più silenzioso, e spegnendolo dava molto meno contraccolpi rispetto al mio :wink: Col vecchio 150 cv le differenze erano molto più marcate perchè praticamente il motore era completamente diverso, diversa iniziezione, diverso turbo (molto meno progressivo)... Quindi magari dava 150 cv a 4000 giri, ma in tutti gli altri giri sicuramente il motore era meno pieno :wink: Effettivamente, coem detto prima, è più silenzioso, ma non di tanto... Non penso che tutti si accorgono della differenza semplicemente ascoltandolo :wink: Quoto... Mi spiace che il topic è partito come un confronto di sensazioni ed idee sulle motorizzazioni, ed ora è diventato una specie di presa di posizione del 177 cv che dicono "la mia è molto più veloce perchè i 14 cv (che corrispondo all'8% circa del totale) cambiano l'auto dalla notte al giorno" Mentre quelli col 163 cv, benchè non hanno mai smentito le maggiori prestazioni del 177 (ci mancherebbe), hanno sempre detto che senza cronometro nessuno se ne accorge :wink: P.S. Se vedete vecchi post, vedrete come praticamente tutti i 163 cv rullano sui 170, quindi, se per caso la 177 cv ha i cavalli come previsto, la differenza sarebbe di solo 7 :wink: