Prestazioni 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dujolo, 29 Giugno 2009.

  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.488
    877
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Questo è strano, perchè col 163cv (però non FAP), tutti quelli che hanno rullato al banco (prima di rimappare), sfioravano e qualcuno ha raggiunto i 170cv da stock :-k
     
  2. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    forse il dilemma è risolto..tu non hai il fap ...mi ha detto che se non avessi avuto il fap sarebbe potuto arrivare anche a 195 cv...mi ha detto che porta via un casino di potenza...
     
  3. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    ".......perchè sta mano pole esse fero o piuma....."

    E qu¡ Monaco la pizza me la devi di brutto!!!!

    e comunque questa e' subcultura.......:mrgreen:
     
  4. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Beh, Andrea se ti fá "solo" i 220 almeno avrai uno 0-100 bello tosto! no?
     
  5. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    si infatti come velocità max anche prima più o meno andava così, ma ai bassi regimi è tutta un'altra storia :biggrin: arriva ai 100 in un secondo (non mi uccidete è x modo di dire) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Io ho il 163 cavalli, modulo esterno e filtro sportivo K&N e uno BMC, quando pulisco uno metto l'altro.......... Vengo dalla 147 150 cv, che ti dà tanta botta ma è ferma in confronto! Anche quando disinserisco il modulo va da dio col modulo è goduria pura!!!!!!!
     
  7. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.488
    877
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    La 147 (ed i motori Alfa e Fiat) danno la sensazione di botta perchè passano repentinamente da 0 a 100% a 2000 giri :wink:

    Personalmente, preferisco avere il 60% (o più) prima, e poi il 100%... Non sento la botta, ma almeno l'auto spinge sempre :wink:

    Meglio un motore che va veramente, che uno che da l'impressione di andare :cool:
     
  8. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Quoto in pieno!

    L'altro giorno ho fatto 1-2-3-4 a tavoletta dal casello ed è stata una

    progressione continua senza vuoti. Fino a 4.500 giri circa spinge

    insesorabile... Con il 1.9jtdm che avevo sotto il cofano della GT avevi

    la "botta" subito ma finiva pure subito...sono motori che fanno "scena"

    ma niente più...

    Ho una collega a cui piacciono molto le auto. Sulla GT diceva di

    apprezzare la botta in seconda. Giorni fa eravamo su un rettilineo e ho

    fatto un piccolo allungo, stavamo parlando di lavoro e le avevo fatto

    una domanda ma era rimasta muta...incalzata mi ha risposto:"scusa,

    mi stavo godendo la progressione di questo motore..." ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Giusto per dire che, anche chi non è un "tecnico", come me e lei,

    se ne rende conto benissimo :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.488
    877
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Quoto :wink:... Ed avevo scordato di dire che finisce anche subito :wink:

    Avevo espresso questi miei pareri personali pure su un altro topic... Devo dire che anche in BMW c'è chi critica la progressione lineare e senza vuoti, preferendo la senzazione scenica del botto secco :-k... Botto che arriva bruscamente e passa altrettanto bruscamente :biggrin:

    Comunque... I gusti sono gusti :-k
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Scusami eh, ma io ci vedo del losco in questo tuo post! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :haha :haha

    Bisogna pur sopravvivere in questo mondo stressante! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit: non sono riuscito a repparti!!!! :evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2010
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.488
    877
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    :haha:haha:haha
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Peggio ancora di quanto avessi letto la prima volta... brrrr.....

    Adoro i racconti hard.. :sadomaso

    Comunque, per tornare in-topic altrimenti tra un secondo un moderatore mi prende per un orecchio e mi mette dietro la lavagna: la situazione da te descritta con il 1.9 MJTD è più o meno la stessa che potevi verificare con il 1.9TDI da 150cv sulla Seat Leon: brusco, violento nell'erogazione, ma morto agli alti. Il 177cv invece si esprime al meglio negli allunghi autostradali, dove non sembra avere mai cali di erogazione fino a velocità ben superiori ai 200km/h... Ma questa sua linearità ti permette di godertelo a 80km/h andando a spasso sentendo un motore elastico e pronto.. nel mio caso non sento nemmeno tutto questo ritardo ai bassi ed anzi lo ritengo lineare come nessun altro motore da me provato. Sono curioso di provare il 6L (sempre diesel) sulla prossima macchina di mio padre..
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :mrgreen::mrgreen:#-o:lol:
     
  15. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    un dei gran pregi del 177 cv è proprio l'allungo ,cioè se schiacci tutto dopo i 3000 giri senti proprio un bella spinta fin quasi i 5000 cosa che non avviene negli altri diesel
     
  16. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, il 6 cilindri deve essere veramente il top della goduria in ambito

    Diesel.

    Per quanto riguarda la guida "sportiva", ti posso dire che qualche

    mese fa, mi son trovato nella situazione di dover percorre il tratto

    ufficio casa nel minor tempo possibile in barba a qualsiasi controllo

    e pericolo per me e per gli altri...

    Beh, il 20d, anche sollecitato di brutto nelle marce basse, con scatti

    e via dicendo devo dire che ha una risposta spettacolare.

    L'unico limite che trovai è il peso della E93 e l'assenza di un assetto

    + rigido.

    C'è poco da fare, con questo 2.0d, mamma BMW ha fatto un capolavoro!

    PS: per non parlare dei consumi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    E pensa che ha il 320d........se un domani dovesse comprare il 335d la collega gli salta addosso al primo seconda/terza...... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Per fortuna, io, non ho bisogno di certi espedienti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    che il jtdm alfa 150cv non sia lineare come il 20d bmw va bene, ma definirlo morto agli alti è pura eresia. il 150cv si comporta egregiamente almeno fino a 4500rpm.
     
  20. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh Alfa, ne abbiamo parlato a lungo in altri 3d, sai quanto io

    abbia apprezzato la precedente GT, ma come progressione tra il

    150jtdm e il 177 biemme, non c'è paragone, dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina