Questo è strano, perchè col 163cv (però non FAP), tutti quelli che hanno rullato al banco (prima di rimappare), sfioravano e qualcuno ha raggiunto i 170cv da stock
forse il dilemma è risolto..tu non hai il fap ...mi ha detto che se non avessi avuto il fap sarebbe potuto arrivare anche a 195 cv...mi ha detto che porta via un casino di potenza...
".......perchè sta mano pole esse fero o piuma....." E qu¡ Monaco la pizza me la devi di brutto!!!! e comunque questa e' subcultura.......
si infatti come velocità max anche prima più o meno andava così, ma ai bassi regimi è tutta un'altra storia arriva ai 100 in un secondo (non mi uccidete è x modo di dire)
Io ho il 163 cavalli, modulo esterno e filtro sportivo K&N e uno BMC, quando pulisco uno metto l'altro.......... Vengo dalla 147 150 cv, che ti dà tanta botta ma è ferma in confronto! Anche quando disinserisco il modulo va da dio col modulo è goduria pura!!!!!!!
La 147 (ed i motori Alfa e Fiat) danno la sensazione di botta perchè passano repentinamente da 0 a 100% a 2000 giri :wink: Personalmente, preferisco avere il 60% (o più) prima, e poi il 100%... Non sento la botta, ma almeno l'auto spinge sempre :wink: Meglio un motore che va veramente, che uno che da l'impressione di andare
Quoto in pieno! L'altro giorno ho fatto 1-2-3-4 a tavoletta dal casello ed è stata una progressione continua senza vuoti. Fino a 4.500 giri circa spinge insesorabile... Con il 1.9jtdm che avevo sotto il cofano della GT avevi la "botta" subito ma finiva pure subito...sono motori che fanno "scena" ma niente più... Ho una collega a cui piacciono molto le auto. Sulla GT diceva di apprezzare la botta in seconda. Giorni fa eravamo su un rettilineo e ho fatto un piccolo allungo, stavamo parlando di lavoro e le avevo fatto una domanda ma era rimasta muta...incalzata mi ha risposto:"scusa, mi stavo godendo la progressione di questo motore..." /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Giusto per dire che, anche chi non è un "tecnico", come me e lei, se ne rende conto benissimo :wink:
Quoto :wink:... Ed avevo scordato di dire che finisce anche subito :wink: Avevo espresso questi miei pareri personali pure su un altro topic... Devo dire che anche in BMW c'è chi critica la progressione lineare e senza vuoti, preferendo la senzazione scenica del botto secco ... Botto che arriva bruscamente e passa altrettanto bruscamente Comunque... I gusti sono gusti
Bisogna pur sopravvivere in questo mondo stressante! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Edit: non sono riuscito a repparti!!!!
Peggio ancora di quanto avessi letto la prima volta... brrrr..... Adoro i racconti hard.. Comunque, per tornare in-topic altrimenti tra un secondo un moderatore mi prende per un orecchio e mi mette dietro la lavagna: la situazione da te descritta con il 1.9 MJTD è più o meno la stessa che potevi verificare con il 1.9TDI da 150cv sulla Seat Leon: brusco, violento nell'erogazione, ma morto agli alti. Il 177cv invece si esprime al meglio negli allunghi autostradali, dove non sembra avere mai cali di erogazione fino a velocità ben superiori ai 200km/h... Ma questa sua linearità ti permette di godertelo a 80km/h andando a spasso sentendo un motore elastico e pronto.. nel mio caso non sento nemmeno tutto questo ritardo ai bassi ed anzi lo ritengo lineare come nessun altro motore da me provato. Sono curioso di provare il 6L (sempre diesel) sulla prossima macchina di mio padre..
un dei gran pregi del 177 cv è proprio l'allungo ,cioè se schiacci tutto dopo i 3000 giri senti proprio un bella spinta fin quasi i 5000 cosa che non avviene negli altri diesel
Beh, il 6 cilindri deve essere veramente il top della goduria in ambito Diesel. Per quanto riguarda la guida "sportiva", ti posso dire che qualche mese fa, mi son trovato nella situazione di dover percorre il tratto ufficio casa nel minor tempo possibile in barba a qualsiasi controllo e pericolo per me e per gli altri... Beh, il 20d, anche sollecitato di brutto nelle marce basse, con scatti e via dicendo devo dire che ha una risposta spettacolare. L'unico limite che trovai è il peso della E93 e l'assenza di un assetto + rigido. C'è poco da fare, con questo 2.0d, mamma BMW ha fatto un capolavoro! PS: per non parlare dei consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E pensa che ha il 320d........se un domani dovesse comprare il 335d la collega gli salta addosso al primo seconda/terza...... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per fortuna, io, non ho bisogno di certi espedienti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che il jtdm alfa 150cv non sia lineare come il 20d bmw va bene, ma definirlo morto agli alti è pura eresia. il 150cv si comporta egregiamente almeno fino a 4500rpm.
Beh Alfa, ne abbiamo parlato a lungo in altri 3d, sai quanto io abbia apprezzato la precedente GT, ma come progressione tra il 150jtdm e il 177 biemme, non c'è paragone, dai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />