Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una 320d 2006 (163cv), prima possedevo una Volvo V50 136 cv. Sono molto soddisfatto della vettura in termini di tenuta di strada e sensazioni di guida ma sinceramente sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni, in particolar modo riguardo ad accelerazione e ripresa. Qualcuno di voi sa darmi delle dritte sulle modalità di controllo del debimetro ? Cosa ne dite voi di questa versione? Ciao e grazie Duolo
Quello che ti ci vuole è un modulo. Questi sono solo 2 dei tantissimi 3d aperti a portata di mano. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=165242 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=165333 Perchè vuoi smanettare sul debimetro? In effetti è molto progressiva (per alcuni un pregio per altri un difetto) ma per questo non vuol dire che non cammina se si spinge. Hai acquistato ad occhi chiusi? L'hai provata prima di acquistarla?
Premetto che io ho il 177cv, non so se per il 163 è la stessa cosa. Pero' ti posso Venendo dal 1.9 alfa da 150cv, il biemme mi sembrava lento ma è semplicemente + progressivo, spinge da prima, di + e in modo continuo. Non da la "botta" ma non per questo va meno, anzi. Guarda il tachimetro! Tra l'altro con la tp, se desse la botta, probabilmente ci gireremmo su noi stessi ad ogni scalata in curva Ripeto, tutto cio' per il 177, non so per il 163...
ciao, guarda io venivo da una golf v 2.0tdi rimappata a 170cv, la differenza in termini di "botta" la senti eccome, solamente che sulla golf sentivi la botta e il contaKm era sempre li, invece questa non senti la botta ma il contaKm sale sale sale(rispetto alla golf). anche ora che ho rimappato e ho circa 190/195cv la botta come la golf non la senti però la la vedi salire di velocità in maniera impressionante(sempre rispetto ad un altro 2.0 turbodiesel). saluti
ti riporto la mia conoscenza a riguardo avendo la tua stessa auto:io venivo da un 1.6cc 120cv i primi giorni da possesore bmw mi dicevo'' ma dove cavolo sono tutti sti cavalli'' quasi 50 in piu' poi col passare dei giorni mi ricredevo sempre di piu' vedendo la macchina con una progressione molto soft ma altrettanto corposa!!! la precedente auto aveva un'apertura brusca ,violenta ma li restava e piu di 190kmh non andava,ma guidando questa splendita bmw ho capito che non servono accellerazioni violente ma serve motore che ti tenga spinta in ogni occcasione!!!!!!!! in autostrada propio perche non hai spinte feroci ti ritrovi a 230kmh senza accorgerti neanche, per questo viaggio con il control attivo a 139kmh spero che ti sia servito ciaoooo:wink:
Io avevo la 147 19JTD rimappata prima. Ho il 320d 177CV ora, e non posso che confermarti quello già detto dagli altri. Il 2000 BMW è sicuramente più lineare, ma nel complessivo và decisamente di più e consuma meno!
Prova a guardare il tachimentro, in ogni marcia e ad ogni velocità :wink: Uguale, ho il 163 ed ho provato per molti giorni il 177, e sinceramente non ho notato nessuna differenza ne passando alla 177 cv ne poi ritornando alla mia Magari giusto un'impercettibile maggiore ripresa, ma roba che si vede col cronometro il mano, tipo 80-120 in quarta Quoto
il 20d viaggia da Dio...sia in versione 163 che 177, è lineare, progressivo e pronto. Molti l'hanno inziato a ad apprezzare col tempo specie venendo da diesel più rabbiosi che illudevano chissà quali prestazioni :wink: Questo và e và davvero
Spero che abbiate ragione voi tutti perchè io verrò da un bel 2.2 biturbo 170cv quando entrerò nel mondo bmw...e spero di non restare deluso!!!
Assolutamente no! Balla quasi mezzo secondo sullo 0/100, 1sec sul km da fermo e oltre 5km in vel max!:exclaim:
hai voglia!!! ti basta un 318d come prestazioni :wink: come comodità di viaggio però IMHO non c'è paragone
Inizialmente il rischio di restare delusi, c'è, eccome! ma appena "capirai" il funzionamento del 2 litri diesel bavarese ti ricrederai, fidati:wink: Se serve per far scena con gli amici no, non hai la "botta", ma i 177 cavalluci di razza ci sono
Sicuramente... Infatti ho detto che per vedere le differenze bisogna prendere il cronometro... Non penso che qualcuno si accorga che l'auto ci mette un secondo in meno a fare 1 Km senza prendere il cronometro... Cioè, mi spiego meglio... Se prendo un 330d mi accorgo che và di più (e grazie al caxxo direte voi ) ma se prendo un 177 cv partendo dal 163, si dice che và uguale :wink: Poi, se uno fà delle prove strumentali, è ovvio che i 14 cv in più vengono fuori, ma a sensazione no :wink:
ma vuoi mettere la soddisfazione di dire agli amici e/o fighe, "guarda che ho 180 cv sotto il culo " nel 163 ti tocca approssimare per difetto
beh cavoli la botta non la da nemmeno il mio 170cv però sale con prepotenza...mi auguro che faccia uguale il bmw...inoltre io punterei un 330
il 177cv sulla touring con gomme 255 nel test di auto ha fatto 7,6 nello 0-100 il 163cv nn l'ho mai visto scendere sotto gli 8.3 sulla berlina,non l'ho mai provato di persona quindi non so la differenza rispetto al nuovo ma prima avevo il 136cv e ora che ho il 177cv mi sembra di portare un aereo:wink:
ohhh dio non e' il paragone giusto secondo me visto che adesso hai quasi 40cv in piu' rispetto ai 136 di prima,anche io prima avevo un 120cv e adesso mi sembra di portare un caccia nella progressivita (no nelle violente accellerate),ma differenza sostanziale tra 163-177 sono a dir poco impercettibili esperienze fatte di persona ciaooooo:wink:
lo so nn vanno paragonati son 41 cv in più ho detto le mie impressioni, ripeto non so la differenza che cè col 163cv non l'ho mai provato di persona me se tu hai provato il 177cv e dici che la differenza è poca ok ti credo:wink: