Discorso ampiamente trattato comunque non tutti i sw sono uguali. Ad esempio le ultime 120d F20 prodotte hanno il limitatore a 250 km/h in centralina mentre le prime erano limitate a 225 km/h effettivi e non c'era verso di schiodarle dai 230 indicati.
Ma se io mi reco in bmw e faccio fare l'aggiornamento centralina della ultima versione teoricamente visto che le ultime f20 120d che non hanno il limitatore dovrei levarlo anche io la mia e maggio 2012!!giusto!?
R: Prestazioni 120d c'è qualcosa di strano! Sai dirmi da che mese hai notato che sono limitate 250? by Tapatalk
Bisognerebbe e sarebbe interessante capire realmente se con l'aggiornamento il limitatore viene. Spostato a 250km/h!?!?
Non capisco tutta questa smania di arrivare a 250 Km/h di contachilometri... Come dico sempre non è tanto quanto fa di lungo la macchina, ma quanto tempo ci mette ad arrivare alla sua velocità massima... Quando avevo il 335i sono arrivato quasi a 260 di contachilometri perchè era limitata, ma anche se si fosse fermata a 240 Km/h non mi sarei strappato i capelli, ci arrivavo talmente in fretta che poco importava /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
cocncordo...la vel max è una cosa che non mi ha mai entusiasmato troppo (eccezione fatta per le moto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) la cosa migliore di una macchina è l'accelerazione e la tenuta
E' curioso notare come la nuova 420d (stesso motore del 120d) dichiari una velocità max di 240 km/h; di sicuro è molto più aerodinamica ma 12 Km/h in più sono tanti.
voi state parlando di velocità reale o indicata?? perchè reale purtroppo non lo sò, ma indicata vi giuro che con la centralina aggiuntiva arriva a 242/245 con i 19" e la macchina non è una delle ultime perchè l'ho ordinata a ottobre e mi è arrivata la prima settimana di gennaio...
Ti credo, sicuramente la tua ha già il sw aggiornato. comunque, c'entra nulla, ma la "vecchia" E87 con soli 177cv faceva i 242 a tachimetro già da originale...
R: Prestazioni 120d c'è qualcosa di strano! Ma quando fanno il classico aggiornamento che la collegano con monaco secondo voi aggiorna anche la centralina motore? by Tapatalk