Ciao a tutti, volevo fare una domanda. Qualcuno sa la pressione massima dl turbo del 2000 da 163 cavalli? Sto per montare il manometro e non so nemmeno dove attacare il sensore. Nel manicotto che esce dall'intercooler va bene? Grazie. Ciao
ciao... la tua auto raggiunge una pressione di 1,58 bar al massimo... in foto c è la mappa della pressione turbo originale con indicato dove è raggiunto quel valore.
esatto confermo!... pero' per attaccare il manometro turbo non e' una cosa facile.. personalmente ho fatto addirittura filettare la chiocciola..
è forse la cosa più semplice da fare:inutile andare a mettere una spia sulla chiocciola del turbo è sufficiente un punto comodo fra la chiocciola di carico e il collettore di aspirazione.
Raga, mille grazie... veloci e precisissimi come sempre!!! Quando comincio il lavoro provo a fare un tutorial fotografico... Ciao !!
info io ho fatto un buco sul collettorino dove c'e la valvola egr attaccata al collettore di aspirazione, ho messo un perno filettato e ho collegato il tubicino per il manometro. il tubo fallo passare dalla parte sx del motore, sotto il cassettino porta oggetti ci sono due gommini, ne tagli uno e fai passare il tubicino. confermo, la pressione letta al manometro e' di 1,5 bar.
segnalo un bello strumento per la pressione turbo che ho montato personalmente.. che secondo me ben si adatta alle nostre "beniamine"...