pressione turbo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ayrton, 7 Giugno 2006.

1. ayrton

ayrton Kartista

83
    0
    6 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 125i f20
    Ciao a tutti, volevo fare una domanda. Qualcuno sa la pressione massima dl turbo del 2000 da 163 cavalli? Sto per montare il manometro e non so nemmeno dove attacare il sensore. Nel manicotto che esce dall'intercooler va bene? Grazie. Ciao

2. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    ciao...
    la tua auto raggiunge una pressione di 1,58 bar al massimo...
    in foto c è la mappa della pressione turbo originale con indicato dove è raggiunto quel valore.

3. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    esatto confermo!... pero' per attaccare il manometro turbo non e' una cosa facile.. personalmente ho fatto addirittura filettare la chiocciola..

4. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    è forse la cosa più semplice da fare:inutile andare a mettere una spia sulla chiocciola del turbo è sufficiente un punto comodo fra la chiocciola di carico e il collettore di aspirazione.

5. ayrton

ayrton Kartista

83
    0
    6 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 125i f20
    Raga, mille grazie... veloci e precisissimi come sempre!!! Quando comincio il lavoro provo a fare un tutorial fotografico... Ciao !!

6. maxhf

maxhf Collaudatore

277
    1
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4
    info

io ho fatto un buco sul collettorino dove c'e la valvola egr attaccata al collettore di aspirazione, ho messo un perno filettato e ho collegato il tubicino per il manometro.
    il tubo fallo passare dalla parte sx del motore, sotto il cassettino porta oggetti ci sono due gommini, ne tagli uno e fai passare il tubicino.
    confermo, la pressione letta al manometro e' di 1,5 bar.

7. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    segnalo un bello strumento per la pressione turbo che ho montato personalmente.. che secondo me ben si adatta alle nostre "beniamine"...

8. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Tienici aggiornati, la cosa interessa anche a me

Condividi questa Pagina