Salve a tutti questi giorni o acquistato nuove gomme Runflat Pirelli, li o montati su cerchi originali BMW che gia avevo ma fatto il Reset dei sensori non mi viene piü la percentuale delle ripettive gomme 1 Attuale ma dovrebbe essere cosi Qualcuno di voi a avuto questo problema Grazie Malo
Prova a fare un reset ID tenendo premuto 30 secondi il tasto accensione/volume radio poi tenta nuovamente il riconoscimento dei pneumatici. Le pressioni che hai, se si riferiscono alla F40, sono da suicidio, al posteriore tienile a 2,2/2,3 e all'anteriore 2,6. Che dimensione sono gli pneumatici?
Devi anche assicurarti di aver impostato manualmente nel sistema il tipo di pneumatico (estivo o invernale) e la dimensione. Fatto questo devi far partire il riconoscimento che avviene solo ad auto in moto facendo un po' di chilometri. Almeno da me è così!
Su idrive 7 si può impostare il riconoscimento automatico impostando estivo/invernale e poi riconosce la misura in automatico tra quelle previste. Ma solo previa programmazione dei tpms. In alternativa puoi impostare in manuale anche la misura tra quelle che ti mostra e lui legge la pressione e te la dà in automatico. Ultima possibilità imposti la voce "altri pneumatici" regoli a mano con manometro la pressione giusta e lui prende quella come riferimento e quando cala te lo segnala
Forse sbaglio, ma il riconoscimento automatico è possibile solo con i pneumatici stellati che hanno il QR-Code
Credo pure io. Le asy6 non c'è stato modo di farle riconoscere. Impostato la voce "manuale" "estive" e la misura e tutto funziona
No, il QR code del pneumatico velocizza solamente il data entry, serve una programmazione del TPMS con apparecchiatura apposita:
In pratica ha fatto quello che ho fatto io via idrive. Gli ho detto che gomme ho montato e mi mostra la pressione effettiva e quella prevista. Quello che non funziona è che legga la misura della gomma in automatico senza fare nulla.
I più evoluti scansionano il QR code e inviano direttamente le codifiche al TPMS, effettivamente il suo è decisamente base. Questi li ho trovati per caso: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sysgration.asatpms&hl=en&pli=1 https://autoscan.app/new-qr-code-scanning-on-tires/
Sulle asy6 non c'è il QR code inseriti marca e modello sul terminale ed inviato ai tpms ma poi non succedeva nulla. Ho detto "lascia perdere" dopo mezz'ora di tentativi