Ciao a tutti. Ho da due mesi una BMW X1 sDrive 18d con pneumatici 225/50 R17. Ieri ho controllato la loro pressione per la prima volta (subito dopo ho resettato il sistema di controllo come spiegato sul libretto), erano tutti e quattro a 2.2 bar. Come si vede dall'adesivo per i miei pneumatici è riportato 2.2 davanti e 2.6 dietro (giusto ?). Il benzinazio/meccanico dove vado di solito mi ha consigliato di metterle tutte a 2.5 in quanto il peso maggiore non è dietro ma davanti dove c'è motore e autista e adesso con l'estate meglio metterle più gonfie. Voi che dite ?
Ciao, da qualche parte se n'e già parlato un po' e il risultato non e' stato molto chiaro.... In sintesi, ognuno ha la sua teoria sulla pressione. Pare che la soluzione migliore sia quella che più ti soddisfa. Io non sono molto ferrato in merito, se hai pazienza qualcuno verra' di certo a darti risposta. Magari potresti fare la domanda sul forum x1, che e' più visibile e frequentato.
Ciao, da qualche parte se n'e già parlato un po' e il risultato non e' stato molto chiaro.... In sintesi, ognuno ha la sua teoria sulla pressione. Pare che la soluzione migliore sia quella che più ti soddisfa. Io non sono molto ferrato in merito, se hai pazienza qualcuno verra' di certo a darti risposta. Magari potresti fare la domanda sul forum x1, che e' più visibile e frequentato.
Io mi attengo alle specifiche dettate da mamma BMW anche se la ripartizione dei pesi e della trazione, nel mio caso, è 50-50. Sulla vecchia macchina la tenevo tutte a 2.1 - 2.2
Se ti posso dare un consiglio le gomme della X1 settale 2,5 anteriore e 2,6 posteriore , ne beneficia il volante più leggero l'usura degli pneumatici ed il consumo, è un consiglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie mille ragazzi. Farò tesoro delle vostre opinioni. Se qualcun altro ha da dire la sua in merito è molto ben accetto.