Pressione pneumatici e sensore gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da willy3, 14 Ottobre 2011.

1. willy3

willy3 Kartista

190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    Ciao,
    la mia 320 ha il sensore per la pressione pneumatici, gomme runflat 225 17
    mi dite a che pressione vanno tenute???
    Sul lato sportello c'è scritto che vanno 2.4 2.8 , ma mi pare esagerato!!!
    ..
    poi avevo resettato il sensore pressione l'ultima volta e non mi ha mai segnato nulla
    oggi ho controllato la pressione era 2.0 e 2.4 .. ma allora perchè non ha segnalato???
    ..

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    La pressione è corretta. Le gomme RF richiedono un gonfiaggio maggiore rispetto alle normali.

Dal libretto abuso e manutenzione:

Limiti del sistema..

Il sistema non riconosce le perdite di pressione uniformi e naturali in tutte 4 le gomme.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2011
  3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, infatti non credo si tratti di un sensore di pressione; mi sembra di ricordare che sia un sistema che, grazie ai dati di velocità provenienti dalla singole ruote, individua eventuali differenze di rotazione causate dalla riduzione del diametro della gomma; situazione conseguente ad una perdita di pressione . se il sistema è statao azzerato con pressioni 2.4 anteriori e 2.8 posteriori; viene memorizzata la situazione con i "dati di diametro" delle ruote anteriori e posteriori; se la pressione si riduce gradualmente ed uniformemente come indicato nel post, il software non rileverà alcuna differenza anomala....

se invece accidentalmente p.e una delle ruote anteriori, avesse avuto una perdita rispetto all'altra ruota anteriore di... 0.5 bar, il diametro sarebbe diminuito e quindi il sistema avrebbe dato il segnale di pericolo rilevando una differenza di velocità.

con beneficio di verifica, saluti

4. willy3

willy3 Kartista

190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    capito...

però non è normale che in nemmeno 2 mesi perdano pressione così !!!!

Condividi questa Pagina