Quale è la coretta pressione da mantenere sui seguenti pneumatici?Devono avere la stessa pressione su entrambi gli assi, oppure deve essere differente?
Se apri lo sportello lato guida, sul montante centrale c'è una targhetta che elenca le varie pressioni a seconda del carico, stessa informazione anche nel manuale d'uso... ciao.
quoto e aggiungo che nn sempre quelle indicate della casa sono giuste...insomma devi un po provarle per sentire come ti senti meglio e come si comporta la macchina al meglio..cmq la pressione di quelle avanti e' di solito piu bassa di quelle dietro...ma poi ho sentito qua sul forum che c'e qualcuno che tiene la pressione identica per qulle ant e post...cmq devi trovare la tua pressione giusta:wink:
Anche io, se sono da solo o in due (il 95% delle volte) è quella ottimale. Quando sono partito per le vacanze in 5 con valige erano 2.5 avanti e 2.8 dietro. Ora che ho messo le gomme nuove (Lassa Impetus Sport - si vabbè per ora vanno bene prima avevo Goodyear-) m'è toccato sgonfiarle che il gommista me l'aveva messe a 2.6, mi sembrava di galleggiare...brutto effetto. Per l'amico che le gonfia a 2.7 e 2.9 se ti ci trovi bene tu per carità, ma se viaggi da solo a me sembrano un tantino troppo gonfie, al limite dell'aderenza. Non senti l'auto "leggera"? salutoni coals
Io le ho sempre tenute sia anteriore che posteriori a 2.2 mentre sul libretto uso e manutenzione porta 1,8 anteriore e 2.2 posteriore. Ho sempre pensato che per avere una buona tenuta di strada,consumo e usura del pneumatico bisognava avere la stessa pressione anteriore e posteriore. Che ne dite? Cmq controllare la pressione sempre a freddo
No, tranquilli che anche a quelle pressioni si consumano comunque di più sul fianco (quelle davanti, mentre quelle dietro si consumano in modo uniforme). Per quanto riguarda la rigidità, è effettivamente più rigida. ma se non faccio così ti assicuro che dopo pochi chilometri non leggerei più la parte sopra della scritta sulla spalla del pneumatico... ed inoltre in autostrada mi permettono di risparmiare 0.01 litri su 100 km (:lol)
Al limite dell'aderenza? Tsk tsk... ma no, dai... ti ricordo che sono dei 225/45 17 e che sopra c'è il peso di una 330xi a cui piace abbordare le curve in modo "allegro"
Anche io ho le stesse, ma un 320d. E sulla mia a quelle pressioni l'auto va dove gli pare. Cmq ripeto se ti ci trovi bene tu io non metto bocca ulteriormente! salutoni coals