BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Pressione olio motore manometro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da misterdey, 17 Febbraio 2026.

1. misterdey

misterdey Aspirante Pilota

44
    2
    18 Maggio 2014
    imperia
    Reputazione:
    10
    bmw 320D E90/91
    allora per gli esperti che mi hanno detto di usare bimmerlink,ho comprato
    Veepeak OBDCheck BLE, Scanner OBD IIe scaricato il programma bimmerlink,a parte ilfatto che non fa quello che voglio vedere io,cioe' sia temperatura che pressione olio motore,poi forse per avere quelle funzioni bisogna comprare il programma full,il problema resta sempre lo stesso,collegando il veepeak nella ODB tramite bluethoot del cellulare,non posso piu usare il car play della radio per il navigatore gps
    del telefono per vederlo sul display della radio,quindi siamo sempre a capo,cioe' e' possibile che bmw non abbia pensato ad uno strumento pressione olio e alla temperata liquido,su internet ne ho trovato uno digitale a mettere al posto della bochetta aereazione,ma costa un botto.tipo questa https://modenics.pl/product/e90-ventgauge-can/

2. misterdey

44
    2
    18 Maggio 2014
    imperia
    Reputazione:
    10
    bmw 320D E90/91
    x rustial,avevo gia visto il programma bimmerlink ma se non si compra la versione completa,da solo alcune informazioni,ora visto che ho comprato il veepeak,ma come ho detto per avere tutte le funzioni sul cell bisogna comprare la versione full e sono altri 40 euro per 1 anno,ora ho guardato sui ricambi per bmw e ho visto dove sono posizionate le sonde sia pressione olio motore che liquido raffreddamento,pensavo di sostituirle con quelle dello strumento da me comprato e avere sempre sotto gli occhi i valori del more,vedere foto,cosa ne pensate? Testata-pezzi-montabili-BMW-BMW-Serie-3-2009-320d-N-320d-49732.png Blocco-cilindri-pezzi-montabili-BMW-BMW-Serie-3-2009-320d-N-320d-52886.png

3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.428
    15.184
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    I 40 euro per Bimmerlink sono per sempre, non è un canone, ed è utilizzabile su tutti gli smartphone col tuo account android e su qualunque auto BMW.
    Non ho una versione non registrata, ma i sensor values dovrebbero essere accessibili anche senza comprarlo. Tra loro ci sono sia la temperatura del liquido di raffreddamento e dell'olio motore che la pressione ... ma non so se e come funziona con la E90, con la mia F36 li leggo.
    Circa la sostituzione delle sonde non posso aiutarti molto se non chiederti come farebbe poi la centralina ad avere i valori se gliele cambi con le tue.

4. misterdey

44
    2
    18 Maggio 2014
    imperia
    Reputazione:
    10
    bmw 320D E90/91
    Circa la sostituzione delle sonde non posso aiutarti molto se non chiederti come farebbe poi la centralina ad avere i valori se gliele cambi con le tue.
    metterei un raccordo a T maschi feminafemmina e lascierei le sonde originali aggiungento quelle dello strumento comprato.per quanto riguarda bimmerlink,ieri lo provato ma non mi sembra che mi dia ne la pressione olio ne temperatura liquido,oggi lo provo di nuovo senza comprare la full e vediamo,grazie

Ultima modifica: 24 Giugno 2026

Condividi questa Pagina