Sono dello stesso avviso tantopiù che la mescola invernale è per antonomasia più morbida e di norma con tassellatura più alta delle estive.
Premesso che il modo di indicare le pressioni di bmw è cervellotico , io metterei 2.7 ant e 2.9 post. Devo dire che la mia F33 ha valori sensibilmente più bassi : 2.4 - 2.7
Dipende anche dalla differenza di peso, la tua macchina pesa quasi 200kg in meno La mia ad esempio è più di 1900kg e le pressioni consigliate per quelle stesse misure sono queste
Credo che oltre al peso dell'auto ci siano anche questioni omologative per ridurre consumi ed emissioni anche in configurazione "non eco".
Ciao a tutti, i inserisco quo per chiedere informazioni su corretta pressione pneumatici. Anteriore 225/40/19, posteriore 255/35/19 non rf. le ho 2.5 ant e 2.7 post da quando l'ho presa usata un anno fa, ma sembrano pietre. Cosa mi consigliate? Grazie
Verifica sulla targhetta interno portiere guidatore. Ma mi sembrano abbastanza in linea, sulla mia F31 con le 18 non differenziate chiama 2.2 e 2.6. Che gomme monti? Le bridgestone non rft di primo equipaggiamento sulla x1 erano durissime
Grazie. Monta le matador che ho trovato quando l'ho acquistata. Ho messo una foto nella presentazione della mia auto
La mia f36 con le stesse misure prevede, a basso carico 2.2-2.4, a pieno carico 2.7-3.2. Il vero problema è che sono molto basse di spalla, quindi c'è poco da cercare confort.
Grazie. Proverò ad abbassare a 2.2 e 2.5 anche perché in autostrada semBra poco piantata. Poi le maledetta buche in città, quando le prendi le gomme sembrano di pietra.
Io da anni faccio lo slalom tra le buche, con queste misure di gomme meglio evitarle il più possibile ... Per fortuna non sto a Roma ma anche a Milano (quando vado in centro), tra pavè e binari tram è un disastro.
Hai pur sempre delle matador. Sistemata la pressione poi se permane il problema sai quale è il passaggio successivo
Con le ruote /35 e /40 su cerchi da 19" qualunque asperità della strada viene percepita come fastidiosa, c'è poco da migliorare variando la pressione
Non dici quanti anni hanno le gomme, con il tempo si irrigidiscono e perdono elasticità. Se monti gomme nuove di marchio premium la situazione migliora