Ho le gomme del 17 sul serie1 e volevo un consiglio su che pressione tenere.. Faccio molta montagna , spesso con una guida sportiva e in pochi mesi ho "slisciato" gli spigoli delle gomme anteriori! So che il serie 1 ha degli angoli un po troppo chiusi, ma anche la pressione credo incida! Sulla portiera c'è scritto di tenerle a 2.1 anteriore e 2.3 posteriore se non mi ricordo male.. nel caso di macchina piena invece dice 2.5 e 2.9! Io ora le ho messe a 2.5 - 2.7 perchè quello che c'era scritto sull'etichetta mi sembrava troppo poco! Però vorrei avere un consiglio anche da voi! Sopratutto per non mangiare le gomme! Grazie
La pressione consigliata varia in base alle dimensioni dei cerchi e delle gomme. Nel mio caso, con i 16" e 205/55, la casa consiglia 2.0 anteriore e 2.2 posteriore. Io le tengo 2.1 e 2.3, e per ora non ho nessun problema.
Ciao, ma scusate: io ho le 205/55 R 16 il libretto indica 2.0 ant e 2.2 post..come già detto. Se dovessi montare le normali al posto delle runflat.devo mantenere tale pressione? il libretto non indica nulla. grassie
Sulla mia, etichetta montante centrale lato guida con le 16" 205/55 viene riportata una pressione di 2,1b ant. e 2,4b post. Il mio gommista segue sempre questa.
L'etichetta è una linea di massima... ogni gomma e ogni assetto/angoli hanno bisogno di pressioni diverse, ognuno deve trovare la sua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho le Henkook V12 Evo 205/50 r17 e sto sempre verso i 2,4 e noto che il consumo è regolare. Quando me le hanno montate però il gommista (che fa rally quindi credo preparato) ha lavorato parecchio per correggere gli angoli perchè le vecchie gomme (Bridgestone Potenza) erano totalmente mangiate all'esterno. Ora la macchina continua leggermente a sottosterzare ma consuma bene le gomme.