pressione gomme e tenuta di strada

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Mostro bmw, 11 Dicembre 2010.

1. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ho avuto l'impressione che la z avesse l'anteriore destra un pò sgonfia e che "tirava" appunto sulla destra. Sono andato dal gommista, che nonostante la pressione consigliata e indicata (2 bar anteriori e 2.2. bar posteriori) sul telaio in corrispondenza della chiusura della portiera lato guida, le ha fatte tutte a 2.5. Dice che così si ha sempre quel margine in più di pressione e che cmq non succede nulla. Condividete? In ogni caso la macchina tira sempre un pò a destra. Mi ricordo di aver letto che si tratterebbe di un difetto tipico delle z... è così o è una mia paranoia? ma quindi è il telaio che non è perfetto? quali sarebbero le cause?

2. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Io sto sempre a quanto riporta il libretto bmw...sempre. Al massimo controllo molto spesso la pressione questo si, almeno una volta ogni 15-20gg. La mia non tira ne a sx ne a dx. Il telaio tranquillo che è perfetto.

Fai un salto dal gommista e fai la convergenza/campanatura magari con le strade disastrate che ci sono in giro a furia di buche e altro si scasisa un po' il tutto. Tranquillo comunque :wink:

3. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    la zeta va drittissima...semmai fai controllare la convergenza

4. Valex

Valex Amministratore Delegato BMW

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    concordo per far controllare la convergenza.....

5. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    sul fatto della pressione... la mia riporta 2.3 ant e 2.6 post, non solo il gommista, ma anche qualche amico che corre mi ha consigliato di tenerle tutte a 2.4 (il 2.6 post è perchè se carichi bagagli compensi).

Di base se però segui il libretto non hai problemi, se tira a destra hai la convergenza da fare oppure da invertire le gomme

Condividi questa Pagina