chi ricorda le colonnette al mercurio ? io solo di quelle mi fido.. purtroppo oramai sono una rarità..
passato da 2.1ant-2.4post a 2.4-2.6 e sembra forse meglio.....mi da un pò più di sensazione di leggerezza all'anteriore ma cmq sembra più reattiva....devo provare in qualche rotonda a vedere come si comporta dato che ieri c'era in giro un casino della miseria.....ma sti milanesi nn se ne possono stare a casa la domenica che mi intasano tutte le mie belle stradine curve e tornantini????? mi sembrava di essere in processione......
Mi fa piacere che state testando le pressioni a cui tengo le mie gomme. Tra l'altro, almeno riferendomi alla mia macchina, l'usura è assolutamente omogenea sebbene io percorra tratti con molte curve e poca autostrada
precisissimo! se si guida un filo allegri, con la pressione della casa, si rischia di vedere il bordo esterno delle gomme massacrato... Giustissimo alzare un po' i valori di pressione!
se la porto a 2.7 mi scoppiano le gomme la mia nn è abituata a ste pressioni e poi diventerebbe troppo veloce, già cosi fa 217
io con i 18.....................non essendo mai molto carico vado a 2.4 all'ant. e 2.2 al post......................e mi trovo divinamente!
Mah, non mi sembra una buona idea, infatti se guardi i vari libretti uso e manutenzione, non lo consiglia nessuno, a prescindere dalle gomme e dalla misura.
Hai ragione infatti in passato tenevo sempre l'ant. sul 2.3-2.4.............e il post.su 2.5-2.6.......................poi ho provato a seguire il consiglio del mio gommista(di abbassare un pò al post.---solo se normalmente giri scarico) e la macchina va meglio.............ha più trazione e se dai gas in curva è una "roccia".........................fà ovviamente più fatica a partire però
oooh... finalmente qualcuno che ha testato che sgonfiandole migliora la motricità... :wink: cmq ragazzcci, le pressioni vanno provate e basta... se avete cambiato assetto e tipo pneumatici vanno rifatte e ritrovate le pressioni ottimali... poi va anche a "gusti" perchè la pressione perfetta non esiste esistono solo dei compromessi, purtroppo!
....................infatti,prima la macchina partiva molto più facilmente,andando giù pesante col gas...............io mi trovo meglio così:wink: bisogna farle lavorare ste gomme ...................! se le gonfiate troppo sopratutto al post. non sfruttate neanche la metà del loro potenziale..........
io mi correggo sulla mia 2.4 ant e 2.9 post la macchina ha l'assetto originale e monta delle pirelli p zero rosso...che faccio le sgonfio
secondo me 2.9 a meno che non giri sempre molto carico di peso è troppo..........prova magari a portarle dietro a 2.4-2.5, e vedi come ti trovi:wink: