E tu vai a fare la pressione dai benzinai? Il benzinaio serve solo per fare benzina.. dal gommista per le gomme, o ci fai anche benzina?
320d con i 17 e le 245 dietro ..le tengo a 2.4/2.5 sia ant che post e avendo pure l'assetto non mi da la sensazione di staccarsi una ruota a ogni buca.. in piu si consumano perfettamente.. se invece davanti le tengo piu basse.. i bordi me li magna tutti :) L'unico inconveniente di averle piu gonfie è solo che attacca piu spesso il DSC ..perche la gomma sta piu rigida ..la macchina è piu reattiva.. ma il dsc sente tutti i minimi cambiamenti di velocita per ogni ruota ..e da quelle pinzatine :))
Infatti è cosi andate solo da chi ha il Michelin! Io avendo anche una R1 tengo sempre sottocontrollo la pressione e mi sn accorto che ogni benzinaio dice la sua Rivolto a tutti gli altri a chi x es. dice che la pressione 2,4 ant e post va bene, ma bisogna vedere con che manometro l'hai misurata. E' relativo. Cmq proverò a gonfiare dietro a 2.4 anche se ho paura che perda aderenza
Scusa ma un manometro riporta il valore con una unità di misura che solitamente è standard.. Se poi tu sei andato a pescare l'unico manometro del periodo di Carlo Cotega allora è un'altra storia!
Intendo dire che i manometri "dovrebbero" riportare la stesssa pressione sulla stessa gomma.. Io in officina ne ho 4 e segnano tutti uguali, sicuramente tu nella sfortuna hai pescato un manometro sballato o forse preistorico quindi di conseguenza starato.. mi segui?
Ti sbagli! Prova a settare una pressione con un manometro poi corri da qualke benzinaio troverai una pressione diversa, ognuno dice la sua. L'unico attendibile è il Michelin su consiglio di un amico!
ho chiesto u po' di consigli ai vari gommisti. dopo varie prove e con gli ottimi risultati in precisione di guida e in regolarità di consumo del pneumatico io mi permetto di consigliare 2.5 o 2.6 sia davanti che dietro.
Fino a due mesi fa montavo le Dunlop SP 9090 ed ero costretto a non andare oltre i 2,1 ant. e 2,3 post. per problema di direzionalità alle alte velocità (troppo sensibile l'avantreno). Ora monto le sportcontact2 e al momento le tengo alla stessa pressione delle Dunlop e la macchina è confortevole e precisa, ma adesso avendo l'assetto (che all'epoca delle dunlop non avevo) sento che le gomme posteriori soffrono un pò sulla spalla, se esagero su qualche curvetta. Quindi vorrei provare ad aumentare un pò...diciamo 2,2 ant. e 2,4-2,5 al post.(o anche più)...provo e vi faccio sapere
A me sulla targhetta con carico normale (fino a 4 persone) è riportata la pressione 1.9-2.2 ant e 2.2-2.5 posteriore con gomme 225/45-17......io ho messo le anteriori a 1.9 e le posteriori a 2.3 (pressione misurata a freddo prfettamente con manometro michelin e compressore portatile digitale michelin), se la metto a + di 1.9 davanti la macchina mi segue le sconnessioni tipo treno sul binario..........
Io monto 225/45 ZR17 e ti confermo che sulla targhetta sta scritto 2.3 ant e 2.5 post. a carico normale! boh!
A parte il fatto che non è propriamente la Michelin a produrre manometri, a dirla tutta, i + precisi sono quelli da competizione, molto grossi e quelli pieni d'acqua con la bolla d'aria dentro... Li avete mai visti? Quelli si che son precisi! Certo non propriamente tascabili ed economici...
Il mio benzinaio sostiene che pressioni troppo alte sono a rischio di scoppio e non mi fa mai superare i 2.2. Io invece starei su un bel 2.5 davanti e dietro...