Mi dite qual'è la pressione giusta per gomme da 18" ant 225 e post 255? Sulla scheda della portiera non ho capito nulla!
sulla portiera vengono date pressioni assurde.. qnd portai la mia auto in BMW me la gonfiarono a 2,9 davanti e 3,3 dietro... x carità, la macchina sembrava andasse su dei cuscinetti, ma in curva era trp rigida e teneva poco e ogni asperità dell'asfalto, anke il schiacciare una formica lo sentivi... scomodissime, le ho sgonfiate e le ho messe a 2,4 davanti e 2,6 dietro... personalmente mi trovo benissimo.. il giusto compromesso, IMHO!!
Non so se cambi tra E.92 e E.91 - anche se presumo di si... - comunque quella riportata per la mia è la seguente: - 2,6bar anteriore; - 2,7bar posteriore. A tal proposito, vi segnalo che su 4R di questo mese, con sovrapprezzo di 4€, danno un rilevatore elettronico di pressione penumatici della Continental (o meglio, sponsorizzato dalla Continental). Ho provato a testarne l'accuratezza mettendolo a confronto i rilevamenti con quelli di due miei manometri tradizionali (e affidabili) e devo dire che mi pare molto preciso! Ve lo consiglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
normali ovviamente!! bah..nn mi posso lamentare assolutamente!!le ho da circa 20k km e sono in ottimo stato!!tenuta molto soddisfacente sia con asciuggo ke bagnato ke neve!cmq sulla sezione apposita ci sono lunghi post in merito!
IO 2,4 e 2,6, secondo me è il massimo della pressione che puoi tenere perchè oltre diventa troppo rigida e poco guidabile. io ho , purtroppo , le RF.
dato che si parla di gomme ed essendo in procinto di sostituire quelle schifosissime 16" dove ci metterò le invernali con dei più discreti 18" e visto che a libretto ci sono sia i 225/40 che i 255/35 ... meglio metterle tutte e 4 uguali oppure oppure davanti direzionali da 225 e dietro asimmetriche da 255?
controlla bene il libretto e troverai ke all'anteriore sui 18" puoi montare solo le 225/40 mentre al posteriore puoi montare sl le 255/35... nn puoi metterle tt e 4 da 225/40...
giusto quanto scritto sopra :wink: poi io ho montato tutte e 4 asimmetriche(225ant e 255 post chiaramente) perchè con le strade che abbiamo in italia è troppo una rottura sentire il volante che continuamente vuole andarsene dove vanno i rappezzamenti di asfalto.... stesso discorso fatto anche sull'altra mia car dove prima montavo delle direzionali
Hai provato questa: http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m61b0s134p12933 oppure questa? http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m61b0s134p6214 A proposito, c'è qualcuno che abbia già provato ad acquistare su questo sito? I prezzi sembrano ottimi, addirittura meglio di gommadiretto ma mi viene il dubbio che il DOT sia un po' datato
te che mi consigli quindi? io ero propenso per delle bridgestone potenza s-02 o s-03 in base a quello che riesco a trovare ed ai prezzi ... te cosa mi consigli invece? non mi interessa la durata, tanto io con la macchina faccio si e no 10000k l'anno il resto ho sempre l'auto aziendale
pirelli Pzero e vai sul sicuro... tenuta superlativa in tt le condizioni... se fai 10000 km all'anno vanno bene...