[press] Automobilismo prova la 730d

Discussione in 'BMW Serie 7 F01' iniziata da fastfreddy, 28 Febbraio 2009.

1. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    :eek:

...ho comprato l'unica rivista alla quale riesco ancora ad avvicinarmi senza provare nausea; spettacolo...una marea di 9 e 9,5 in pagella. Nonostante l'inguardabile frontale (ma alla lunga ho già capito che ci affezioneremo tutti a questo muso da formichiere :lol: ) mi sto innamorando di questa macchina.

In pratica non c'é niente fuori posto...

Posto guida 9
    clima 9,5
    abitabilità ant 9 (post 8)
    motore 9,5
    cambio 9
    sterzo 9
    freni 8,5
    tenuta 9
    stabilità 9
    acceLLLLerazione 9
    ripresa 9
    consumo urbano 7,5 (8 al litro!)
    consumo autostr 9,5 (12,8 al litro!)
    confort 9
    finiture 9

Con il 3.0d bi-turbo secondo me fioccano i 10 :cool:

Fra un paio d'anni magari una bella demo del conce :mrgreen:

...no, dai...non mi ci sta neanche nel box :lol: ...vedremo la 5er...

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Su 4r, per il giudizio della 750 non bastavano le stellette!

3. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    :lol:

...d'altronde, ripensandoci, già la 745d E65 aveva fatto il pieno...una macchina tecnicamente ancora più raffinata e tante piccole migliorie non potevano che portare all'eccellenza.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2009
  4. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Mi sa che ingrandisci il Box:biggrin:

5. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...se dovessi stare a come vanno le cose in questo momento mi sa che dovrei rimpicciolirlo :-s

:wink:

...prima o poi ci vediamo né...non chiedermi quando però :rolleyes:

6. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    Capisco....... si la situazione è ancora da schifo per non usare termini peggiori.
    Per il vederci lo sai che mi fa piacere..... non mettiamo limiti alla provvidenza...... vogliamo sapere anche quando ? (ovviamente sai che scherzo) :wink:

Tornando IT.

Hai modo di dirci qualcosa di più della prova della 7er...... ?
    Magari... scannerizzatina no è ! :wink:

7. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    In questo momento non ho lo scanner a tiro...cito alcuni passaggi imho fondamentali per capire la macchina

"Più che un'ammiraglia, é una grande berlina sportiva: facile da amare per l'eccellente rapporto tra confort e piacere di guida"

...e già questo basterebbe a spiegare tutto...

...il 3.0d "si fa apprezzare per le notevoli doti di fluidità, prontezza di risposta fin dai regimi più bassi e vivacità anche nella fascia più alta del contagiri"

"ha guadagnato cm preziosi nel passo, incrementato da 2,99 a 3,07 metri (classe S 3,03 - A8 2,94)"

"...con il doppio rene che non é mai stato così grande e verticale, così da accentuare (anche troppo, forse) il carattere dell'ammiraglia" :lol:

"Per ridurre peso e consumi, tetto, porte, fiancate e cofano motore sono realizzati in alluminio"

"Inedito anche lo schema delle sospensioni , soprattutto per quanto riguarda l'avantreno che ora si avvale di un'articolazione a quadrilateri trasversali associata all'assale posteriore a bracci multipli Integral V sviluppato per la Serie 7 e realizzato in alluminio, ma la novità senza dubbio più eclatante é la presenza delle quattro ruote sterzanti"

"Soddisfa egregiamente il TD 3,0 litri: risposta pronta all'azione del gas, accompagnata dalla tonalità tipica del sei cilindri BMW, coppia sempre a disposizione in abbondanza per allunghi decisi e vivaci, sovralimentazione intensa e tenuta prontamente a disposizione grazie al lavoro della trasmissione automatica. Che vanta innesti veloci e per niente secchi ed é corredata dalla modalità Drive Sport che tiene le marce a regimi sostenuti con grande frequenza"

"Su strada non si ha mai la sensazione di combattere con inerzie difficili da tenere a bada. Segno di un assetto particolarmente riuscito, ben accordato con le inerzie in gioco e capace di garantire un comportamento dinamico appagante, senza eccessi di rollio a vettura in appoggio. Merito di un autotelaio perfettamente equilibrato, che rende la guida agile e precisa su ogni tipo di percorso...un assetto che esce straordinariamente premiante e sincero nella marcia in velocità, dove le reazioni sono davvero su misura grazie ai quattro settaggi offerti dal DDC"

...con lo Sport + "la Serie 7 ha poco o nulla da invidiare al comportamento dinamico di una sportiva di razza (vabbé...adesso :-k ) e permette di muoversi con una scioltezza davvero ragguardevole e per certi versi inaspettata se si considera la mole della vettura" (in pratica 2 t)

"Un comportamento in definitiva sempre convincente, adatto a chi ama curare la precisione di guida (io, io! :mrgreen: ), disegnare le traiettorie ed eventualmente sostenere il ritmo"

...esattamente quello che mi fa amare la 5er :cool:

8. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    Grazie...... Letto.
    Molto interessante, il massimo del connubbio tra l'eleganza e la maestosità di una ammariglia e il divertimento di guida di una sportiva, ovviamente con le dovute proporzioni. :wink:

9. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Non porre limiti alla 7 (comportamento da sportiva). E' più stabile e veloce di quello che vi aspettate. In autostrada è a prova di qualunque percorso !

10. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    115
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.442.253
    330 XD E91
    Anch'io ormai compro solo piu' Automobilismo , l'unica rivista non pagata dalle Case . Sono saltuariamente in contatto con il direttore del reparto prove Fabio Suvero , che è un ottima persona , preparatissima ed eccellente pilota .
    Concordo sulla serie 7 . Pensavo che il 3.0 td fosse sottodimensionato , ma il nuovo Euro 5 non smette proprio di stupire .
    Ho notato che sulla 7 la centralina è stata ritarata rispetto alla 3 , poiche' noto valori leggermente diversi alla voce coppia , con circa 10 Nm in piu' . Forse per ottimizzare il motore al maggior peso della vettura .

DAVIDE

Condividi questa Pagina