...ho comprato l'unica rivista alla quale riesco ancora ad avvicinarmi senza provare nausea; spettacolo...una marea di 9 e 9,5 in pagella. Nonostante l'inguardabile frontale (ma alla lunga ho già capito che ci affezioneremo tutti a questo muso da formichiere ) mi sto innamorando di questa macchina. In pratica non c'é niente fuori posto... Posto guida 9 clima 9,5 abitabilità ant 9 (post 8) motore 9,5 cambio 9 sterzo 9 freni 8,5 tenuta 9 stabilità 9 acceLLLLerazione 9 ripresa 9 consumo urbano 7,5 (8 al litro!) consumo autostr 9,5 (12,8 al litro!) confort 9 finiture 9 Con il 3.0d bi-turbo secondo me fioccano i 10 Fra un paio d'anni magari una bella demo del conce ...no, dai...non mi ci sta neanche nel box ...vedremo la 5er...
...d'altronde, ripensandoci, già la 745d E65 aveva fatto il pieno...una macchina tecnicamente ancora più raffinata e tante piccole migliorie non potevano che portare all'eccellenza.
...se dovessi stare a come vanno le cose in questo momento mi sa che dovrei rimpicciolirlo :wink: ...prima o poi ci vediamo né...non chiedermi quando però
Capisco....... si la situazione è ancora da schifo per non usare termini peggiori. Per il vederci lo sai che mi fa piacere..... non mettiamo limiti alla provvidenza...... vogliamo sapere anche quando ? (ovviamente sai che scherzo) :wink: Tornando IT. Hai modo di dirci qualcosa di più della prova della 7er...... ? Magari... scannerizzatina no è ! :wink:
In questo momento non ho lo scanner a tiro...cito alcuni passaggi imho fondamentali per capire la macchina "Più che un'ammiraglia, é una grande berlina sportiva: facile da amare per l'eccellente rapporto tra confort e piacere di guida" ...e già questo basterebbe a spiegare tutto... ...il 3.0d "si fa apprezzare per le notevoli doti di fluidità, prontezza di risposta fin dai regimi più bassi e vivacità anche nella fascia più alta del contagiri" "ha guadagnato cm preziosi nel passo, incrementato da 2,99 a 3,07 metri (classe S 3,03 - A8 2,94)" "...con il doppio rene che non é mai stato così grande e verticale, così da accentuare (anche troppo, forse) il carattere dell'ammiraglia" "Per ridurre peso e consumi, tetto, porte, fiancate e cofano motore sono realizzati in alluminio" "Inedito anche lo schema delle sospensioni , soprattutto per quanto riguarda l'avantreno che ora si avvale di un'articolazione a quadrilateri trasversali associata all'assale posteriore a bracci multipli Integral V sviluppato per la Serie 7 e realizzato in alluminio, ma la novità senza dubbio più eclatante é la presenza delle quattro ruote sterzanti" "Soddisfa egregiamente il TD 3,0 litri: risposta pronta all'azione del gas, accompagnata dalla tonalità tipica del sei cilindri BMW, coppia sempre a disposizione in abbondanza per allunghi decisi e vivaci, sovralimentazione intensa e tenuta prontamente a disposizione grazie al lavoro della trasmissione automatica. Che vanta innesti veloci e per niente secchi ed é corredata dalla modalità Drive Sport che tiene le marce a regimi sostenuti con grande frequenza" "Su strada non si ha mai la sensazione di combattere con inerzie difficili da tenere a bada. Segno di un assetto particolarmente riuscito, ben accordato con le inerzie in gioco e capace di garantire un comportamento dinamico appagante, senza eccessi di rollio a vettura in appoggio. Merito di un autotelaio perfettamente equilibrato, che rende la guida agile e precisa su ogni tipo di percorso...un assetto che esce straordinariamente premiante e sincero nella marcia in velocità, dove le reazioni sono davvero su misura grazie ai quattro settaggi offerti dal DDC" ...con lo Sport + "la Serie 7 ha poco o nulla da invidiare al comportamento dinamico di una sportiva di razza (vabbé...adesso ) e permette di muoversi con una scioltezza davvero ragguardevole e per certi versi inaspettata se si considera la mole della vettura" (in pratica 2 t) "Un comportamento in definitiva sempre convincente, adatto a chi ama curare la precisione di guida (io, io! ), disegnare le traiettorie ed eventualmente sostenere il ritmo" ...esattamente quello che mi fa amare la 5er
Grazie...... Letto. Molto interessante, il massimo del connubbio tra l'eleganza e la maestosità di una ammariglia e il divertimento di guida di una sportiva, ovviamente con le dovute proporzioni. :wink:
Non porre limiti alla 7 (comportamento da sportiva). E' più stabile e veloce di quello che vi aspettate. In autostrada è a prova di qualunque percorso !
Anch'io ormai compro solo piu' Automobilismo , l'unica rivista non pagata dalle Case . Sono saltuariamente in contatto con il direttore del reparto prove Fabio Suvero , che è un ottima persona , preparatissima ed eccellente pilota . Concordo sulla serie 7 . Pensavo che il 3.0 td fosse sottodimensionato , ma il nuovo Euro 5 non smette proprio di stupire . Ho notato che sulla 7 la centralina è stata ritarata rispetto alla 3 , poiche' noto valori leggermente diversi alla voce coppia , con circa 10 Nm in piu' . Forse per ottimizzare il motore al maggior peso della vettura . DAVIDE