no, uso i 4 da 18" a volte quando mi servono + gomme possibile tipo sabato alla fiera di bergamo, tengo le 19" originali davanti (lo vedi anche nella gif in firma) e le 18" dietro :wink:
i produttori di gomme dovrebbero ingaggiarti come tester per verificare la durata delle gomme sottoposte a forte stress.
A caldo durante il turno 2.7 ant. e 2.5 post. le posteriori erano perfette, anche come usura, regolare su tutta la superficie... le anteriori si sono consumate solo all'esterno ,la spalla ed i primi 4-5 cm di batistrada, la restante superficie è ancora nuova!!! bisognerebbe modificare il camber , o provare ad alzare la pressione....
i non ci penso neanche di portrle sotto i 2,3 ant e 2,5 post a freddo le ho prese in mano prima di montalre e hanno una spalla che sembra senza tele.... morbidissima!!! mentre le toyo r888 quelle si che hanno una spalla granitica e quindi le porto anche sotto i 2,0.... :wink:
Ecco questa cosa ancora non l'avevi detta ed è interessantissima, allora si pressioni anche a 2,5bar a freddo su tutte e quattro le gomme.
io le sto usando tutte e 4 a 2.5 a freddo. E' troppo? Ho il dubbio che tenerle a 2.2/2.3 all'ant. sia troppo poco.........
insomma fatemi capire che adesso sto facendo casino.... su strada non vanno + gonfie dietro che davanti? e in pista?
mi permetto di farle notare che con un'auto che pesa piu' di 16 quintali le gomme ed in particolare le sportcup vanno in temperatura scendendo dalla rampa del garage!!
Uhmm... tu dici? Ieri ho un pò tiracchiato con l'M e le PS2 che dovrebbero scaldarsi pure troppo e faticavano a superare i 50°.