Mai provato a verificare i consumi da pieno a pieno esclusivamente con città, ma il BC generalmente mi indicava sui 6,5 o 7 l/100 km che tra l'altro è ottimista in realtà! Da dire però che il percorso era sempre inferiore ai 5 km alla volta e quindi motore non a temperatura d'esercizio (percorso casa-lavoro). La media reale che ho indicato (6,3) si riferisce dunque a quel percorso misto di casa-lavoro e autostrada (Monselice-Capodistria/Moena) per circa i 2/3 del totale. In autostrada la mia andatura è da nonnetto anche se per il momento sono solo papà: 130-140 km/h e quindi volendo, potrei persino fare di meglio (pensa a 110 in sesta avrei un consumo reale di 4l/100 km). Saluti.
Il cruise è il regolatore di velocità che ti permette di mantenere la velocità costante (ad ex. 130 in autostrada) senza tenere il piede destro premuto sull'acceleratore: una bella comodità se si fanno viaggi non brevi; poi secondo me, mantenendo la vel. cost. anche i consumi sono inferiori. La levetta ti permette di accelerare/decelerare senza toccare acceleratore/freno poichè ha pure la funzione frenante. Veramente mi sono pentito amaramente di non averlo inserito nel momento dell'ordine della vettura, perchè in postmontaggio l'avventura andò in porto solo al quarto tentativo da parte della concessionaria (che da quel momento ho abbandonato per un'altra). Ero stato il loro primo caso di 520d restyling (177 cv) con cruise da installare in postmontaggio! Fossi andato subito in una conce maggiore e quindi con esperienza in tal senso, sono sicuro che l'intervento sarebbe andato a buon fine già alla prima visita. Inserisci "cruise control in postmontaggio" nella funzione cerca-BMWpassion e dovresti trovare tutta la mia discussione di allora. Ciao e chiedi pure se hai altri dubbi.
Ah bene, è dunque un dato reale e non propagandistico gli 8,3 secondi dichiarati dalla casa. Per curiosità, come hai effettuato la prova? Avevi un assistente al cronometro?
Vedendo sull'idrive, mi appare una funzione chiamata regolazione di velocità, che mi dice di scrivere una vellocità e c'è un opzione per assumerla come velocità costante. Non so se sia questa la funzione. c'è anche vicino alle frecce mi sembra...
Mia sorella ha cronometrato. Circa 8 secondi, ma una bella accelerazione veramente. Mi ha stupito pero soprattutto la ripresa. Ribadisco che non me le aspettavo tali prestazioni da un 2000 d su una macchina di quelle dimensioni. Avevo letto tutti i dati dichiarati dalla casa ma non pensavo che corrispondessero a pura verita. Anche tu puoi notare che parliamo di un mezzo( dato che lo possiedi) che ha ottime prestazioni, nulla da invidiare a un 525d se si guardano invece i consumi.
non sarà per caso l'impostazione del limite velocità da non superare previa indicazione visiva e sonora?
Forse... Comunque appena andro al conce chiedero per il cruise control... siete riusciti a vedere le foto?
si si le foto si vedono. toglimi una curiosità:ma con tutti quegli optional che hai messo,adesso anche il cruise control, non ti conveniva comprare una futura?
Purtroppo mi sono reso conto che l avrei anche pagata meno. il fatto era che non mi interessava particolarmente il navigatore, e al concessionario mi hanno consigliato male dicendomi che conveniva partire dall'eletta. A casa mi sono rifatto la confugurazione ed ho scoperto che lavrei pagata la stessa cifra se non di meno
Sulla mia tramite i-drive selezioni una velocità, al superamento della stessa c'è segnale sonoro e visivo. La levetta del cruise è posizionata a sinistra sotto alla leva delle frecce.
Proprio così, ha una progressione lineare niente male: è lei che determina l'ottima prestazione dello 0-100. Per i consumi, siamo la maledizione dei benzinai.
Dimmi la verità. Come le trovi le prestazioni di questa macchina rispetto alle tue apettative. La trovi cosi diversa da un 525 come prestazioni?
sono dei marpioni e non dico altro..ti hanno consigliato così perchè sicuramente di eletta se ne vendono molto meno e a loro magari interessava come target a fine anno. non ha praticamento senso prendere un'eletta e stravolgerla con gli optional...