Salve a tutti mi sono da poco iscritto a questo forum e cosi colgo l'occasione per salutare tutti e porre anche alcune domande: io ho una mini s e sono intenzionato a modificare la puleggia del volumetrico con una più piccola seguita poi dalla riprogrammazione della centralina, la mia domanda è se qualcuno di voi ha già fatto questa modifica e che impressioni ha. In più di quanto l'avete ridotta? Un'altra curiosità: sapete per caso se le linee non illuminate del contagiri(dai 5500 ai 6850) si illuminano come indice di cambio marcia? Io sono arrivato molte volte a limitatore (apena dopo i 7000) ma poi cambio subito e non si sono mai accese. Grazie. Saluti
Le linee non si illuminano al salire dei giri. Ti sconsiglio di toccare il motore prima di mettere apposto altre cose ben più urgenti. Via le runflat, freni migliori, angoli rivisti e magari assetto comprensivo di barre antirollio. Motore: un mio caro amico ha messo la puleggia e la mappa (oltre a quasi tutto il possibile ed immaginabile per il resto). La puleggia è di quelle con meno incremento di pressione ma comunque si sente. I problemi sono due a questo punto: con benzina a 95 ottani tende a detonare (infatti la testata Works è più bassa a livello di rapporto di compressione) e per fare bene hai bisogno delle cammes per far si che tiri forte anche agli alti. Senza cammes va meglio di certo ma non è ancora ottimale. Io spenderei i soldi nel resto e lascerei stare il motore, oppure lo fai quando hai proprio tutto tutto.
Perchè... ... ... ... ...è bellissima!!! Mi ero perso il topic di annuncio del tuo acquisto!!! Foto ne hai messe da qualche parte? Cmq... complimenti ancora! Chiudiamo l'OT... :wink: