Presentazione!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Riccardoe90, 8 Gennaio 2026.

  1. Riccardoe90

    Riccardoe90 Aspirante Pilota

    5
    2
    10 Marzo 2024
    Empoli
    Reputation:
    0
    BMW 320D 2006 204D4
    Buonasera, da diverso tempo sono iscritto al forum, ma a parte qualche sfogliata veloce non mi ero mai presentato. Meglio tardi che mai! Sono Riccardo Lazzeri, e ho una BMW 320d del 2006, motore da 120kw/163cv M47. La macchina è fantastica l'ho acquistata nel 2020 da un signore che aveva percorso 62.000 Km!, 12/13 tagliandi fatti in BMW. Tutto originale, nessun incidente (ho amici fidati in Generali ass.ni e in BMW...): insomma ho avuto culo! Adesso l'auto ha 210.000 km perchè durante il giorno per lavoro percorro circa 100km di FI PI LI (abito in Toscana) e inizio ad avere quelle piccole vibrazioni di chi ha sempre paura che qualcosa non vada bene.. Ringrazio tutti, ma proprio tutti coloro che scrivono, mi avete aiutato moltissimo: dall'olio, all'EOBD con Bimmerlink (o come si scrive!), a tanti consigli su ricambi, gomme dischi dei freni... Grazie!
     
    A wewwo piace questo elemento.
  2. wewwo

    wewwo

    26.609
    4.381
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputation:
    1.818.984.603
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina