Ciao, sono Paolo e abito nel basso varesotto Sono possessore di una F20 118i del 2019 con ormai più di 90k km
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/bmwpassionclub ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum
Eccoci qui, ora che ho trovato del tempo per fare un post completo ve la presento con anche delle foto L'ho comprata ad Agosto 2023 e si presentava in buone condizioni: pacchetto MSport Shadow Line con interni full pelle dakota nera, retrocamera e clima bizona. Detailing Come amante del detailing, ho iniziato con il lavarla molto bene in attesa della primavera successiva. A maggio ho effettuato una lucidatura one step (tranne in alcuni punti per togliere qualche graffietto più profondo dove sono andato anche con un tampone in microfibra e un compound) giusto per dargli quanto più gloss possibile. Successivamente ho applicato Gyeon Mohs Evo come coating in due strati, in modo da proteggere la carrozzeria e la vernice quanto più possibile. Tutte le altre parti dell'auto ovvero vetri, cerchi, scarico e plastiche sono state trattate anch'esse con coating specifici. Sulla amata pelle all'interno ho optato per un sigillante più tradizionale per non alterare la finitura e il feedback al tatto. Vi lascio qui un po' di foto del risultato ottenuto: Modifiche Freni anteriori Non ero soddisfatto del feedback dei freni, soprattutto per quanto riguarda il corpo della frenata. Ho sostituito sia dischi che pastiglie con un set della EBC, con dischi baffati e punzonati e le pastiglie Yellowstuff: dopo i primi 150 km e avergli fatto la procedura di brake-in come descritto dal produttore, sono andato a fare qualche passo di montagna e devo dire che la frenata adesso è tutta un'altra cosa. Risulta molto più consistente, fade quasi azzerato (qualcosina c'è ancora, secondo me dato soprattutto dai tubi freno non in treccia) e mordente molto buono. Unico neo: qualche fruscio dal reparto freni ad andatura costante dato dalle combo pastiglie e baffatura dei dischi. Freni posteriori Per allineare le prestazioni anche dietro e visto che dopo una scaldata sono abbastanza conciati, ho deciso di acquistare lo stesso modello di dischi dell'anteriore anche per il posteriori accoppiati però a delle pastiglie Greenstuff. Ed eccoli qui: Filtro aria Ho montato come filtro a pannello lo Sprintfilter P1001S Ci sono altri lavori in corso, tornerò ad aggiornare questa pagina con qualche foto quando avrò montato il tutto