SALVE A TUTTI! Sono nuovissimo del forum e ci sono capitato per caso o quasi. mi chiamo sebastiano e ho 26 anni e sono un'appassionato di auto,musica e fotografia. HO VISTO che il vs forum è interessantissimo e si parla di tutto e per qualche attimo sono rimasto contento di averlo conosciuto fin quando non ho letto dei commenti che mi interessano di persona. è da anni che spero di poter comprare una BMW e ora che sembra che è arrivato quel giorno i vstri comm mi stanno facendo cambiare idea. ho sempre visto le auto tedesche come le migliori,ho avuto passat 1.8 benz e credevo che la bmw fosse un leader nelle auto.ma da come sembra......... vorrei cmq dei suggerimenti da qualcuno esperto: avrei trovato l'auto che mi è sempre piaciuta: 320d del 27/luglio 2004.che ne pensate? ha problemi di turbina? ASPETTO VS NOTIZIE.GRAZIE!
Intanto ciao :)))) come prima cosa il mio invito e' leggere il regolamento ( il titolo del tuo topic e' decisamente generico )... Per il resto si parla dell'affidabilità di questo propulsore e della scarsa affidabilità delle alette dei condotti di aspirazione in almeno 200 thread :) un ultima cosa.... ricorda sempre che fa piu' rumore un albero che cade ( quindi un problema ) che 100 alberi che crescono e vivono sani..... Quindi sperando in un tuo futuro possesso di 3er ti do il benvenuto :))
ciao.è lo so che è generico cmq volevo sapere se la 320 aveva sempre questi problemi o magari perchè viene tirata spesso e allora vanno soggetto queste turbine maledette. perchè io la macchina non l'ho ancora presa e quindi sono in tempo a cambiare casa automobilistica.
se parliamo di 320d 150cv, la turbina (abbastanza fragile) non è il principale problema purtroppo!!! usa la funzione "cerca" e scrivi lamelle e ...... auguri:wink:
non ho letto solo le cose peggiori ma chiedendo un po in giro mi sono state dette tutte queste risposte. io volevo solamente qualche dritta, un consiglio magari sul modello, se aveva qualche difettuccio.ma a quanto pare ha dei difettoni e non da poco,costanti e costosi!non so se mi spiego. e ripeto un'auto di tale importanza l'unico difetto dovrebbe essere quella di sostenerla economicamente e mai avvicinarsi alla meccanica. altrimenti a questo punto meglio passare a fiat che personalmente non mi piace....
Quando si apre un nuovo topic,si deve scgliere con cura il titolo,che deve essere il più chiaro possibile,non generico tipo "Help" o simili. Topic spostato in presentazioni,che è cosa gradita prima di partecipare al forum. Riguardo a quanto domandi,c'è ampia documentazione con una marea di topic,ti invito ad utilizzare il tasto cerca,eventualmente poni ulteriori domande nei topic correlati in corso. Funzione di ricerca. http://www.bmwpassion.com/forum/search.php Ciao e ben arrivato sul forum.
vai tra! seby! se le auto son trattate bene ti tratteranno bene, se le maltratti!!!!! cosa vuoi in cambio! si lo so non vale per tutti esiste anche la sfiga
scusate prima di tutto. sono nuovo e non ho proprio idea di come ci si comporti in questo forum. volevo solamente un'aiuto e delle spiegazioni chiare. se potete aiutarmi vi sono grato. spero che adesso posso parlare in questa dicussione,perchè prima ne ho aperta una io e sembra che non vada bene.cmq cercherò di cambiare l'intestazione della mi richiesta. sapete indicarmi voi in che modo posso scrivere? GRAZIE
Riguardo a quanto domandi ti ho detto che basta armarsi di pazienza ed utilizzare il tasto cerca,non sei il primo che ha avuto tali dubbi,quindi troverai una marea di topic sull'argomento,nelle stesse discussioni se ti permane qualche incertezza,potrai fare le tue domande. :wink:
LE MIE DOMANDE SONO: accade sempre,cioè se io domani dovessi decidere di comprare l'auto, e trattarla con rispetto tenendo in considerazione che ne faccio un uso turistico, e non sportivo per intenderci, avrò cmq dei problemi?????????
Ancora non sappiamo vedere nel futuro,quindi sarebbe fuorviante darti una risposta certa,se prendi una vettura buona ed ancora fresca,potrebbe anche non darti mai fastidi,certo a determinati kilometraggi dovrai affrontare spese di manutenzione straordinaria,che non sono come su una punto,non è raro che un IspectionII davvero approfondita sfiori i 2k euro,anche su questo punto se usi il tasto cerca troverai ampia documentazione.
Benvenuto anche da parte mia!:wink: tutti i mezzi meccanici possono dare problemi, in fondo è sempre questione anche di fortuna...sul 320d E46, quello che vorresti comprare tu, molti hanno dovuto cambiare la turbina e togliere ste famigerate lamelle(usa la funzione cerca come detto dal buon Steve e cpirai di che si parla:wink:)se poi non ci macini troppi km, allora consiglio un bel benzina, il 320 è comunemente chiamato mulo perchè va senza grossi problemi!cmq ripeto, prova a leggere un pò la rivista 4ruote e vedrai che tutte le auto hanno problemi, ma non so se tutte le case automobilistiche godono di un Forum come questo, dove ci trovi gente preparata e che ti consiglia come risolvere il 90% dei problemi!:wink:
grazie meteoman. io veramente ero propenso a comprare una 320 a benzina, poi sotto suggerimento del mio elettrauto il quale ha il cognato che ha la 136cv mi ha detto che avrei avuto più manutenzione e che sulla sua 320d 136cv faceva solamente manutenzione ordinaria e quindi mi ha consigliato così. adesso sto scoprendo che sulla diesel ci sono tutti questi problemi e pergiunta mi trovo molto disorientato.per quanto chiedo a voi dei suggerimenti. dovrò forse optare dinuvo per una 320 benzina????????? ah non so se hai letto il mio mes. ma l'auto che ho trovato è una 320 del luglio 2004.a 11.000euro trattabili....
ma quanti km fai all'anno?la differenza di manutenzione ordinari tra diesel e benzina, secondo la casa sono i 5000km di differenza,ovvero x il diesel ogni 30000 e x il benzina ogni 25000, anche se cmq nessuno arriva a quei kmetraggi, anticipi sempre prima!i problemi del benzina, in confronto a quelli del diesel sono molto meno critici...sul benzina x esempio dà noia il sensore albero a cammes(anche sulla mia)...comprato, sostituito da solo grazie al reportage qui sul Forum in 30 minuti! i danni del diesel invece, tipo la turbina, oltre alla turbina, devi farci molti altri interventi!guarda questo 3d, c'è l'utente erdos che cerca un 320cd.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174664 leggilo e vedi anche come aprire un 3d nuovo x sentire commenti o pareri!:wink: