BMW Serie 4 G22/G23/G26 Presentazione G26

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Nigoea, 14 Agosto 2026 alle 17:39.

1. Nigoea

Nigoea Kartista

82
    11
    11 Maggio 2017
    BMW F30 320d
    Buongiorno a tutti,

presento rapidamente la mia Serie 4, acquistata da un paio di mesi, dopo aver rottamato la vecchia F30.

Si tratta di una G26 del 2023 (50mila km), 6 cilindri 3L diesel, xdrive, interni in pelle rossa, carrozzeria brooklyn gray, allestimento M.

La trovo una vettura stupenda: nonostante il peso a mio avviso eccessivo (e persino insensato - quasi 2 tonnellate), la trovo una vettura stupenda, molto agile, rapidissima, quasi snella. Ho provato la nuova 320d e l'ho trovata molto più "pesante" e lenta.
    Il rumore del motore è profondo, sinfonico. L'accelerazione è evidente (ho misurato circa 5.4s da 0 a 100), sebbene solo nelle prima merce.

DIFETTI
    Elenco i difetti che ho individuato, eventualmente chiedendo consigli:
    • un difetto già noto è il "montante" (o pillar, non so come ci chiama) posteriore, ovvero dove poggiano i sedili e si attacca il tetto, che scricchiola in continutazione, soprattutto il lato destro.
    • il rumore di chiusura portiere è terrificante
    • per avere un flusso d'aria frontale decente devo accettare un rumore molto forte nelle bocchette d'aria
    • i finestrini strisciano malissimo producendo un brutto sibilo
    • il veleggio segue una logica che non capisco, ovvero spesso viene inserita la marcia e/o l'auto riaccesa senza alcuna ragione o senza necessità
    • i sensori parcheggio causano ansia anche a distanza dagli ostacoli :D
    Direi anche che lo spazio dietro è piccolo nonostante sia 5 porte, ma questo non è un difetto, ma una caratteristica.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi per qualcosa da controllare avendo l'auto da poco?

grazie a tutti!

1.jpg 3.jpg 2.jpg

A -JoeBlack- piace questo elemento.
  2. wewwo

wewwo

28.109
    4.577
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Più che una presentazione mi sembra una sequela di difetti ](*,)
    Ti suggerisco di utilizzare la funzione 'cerca" presente sul forum per trovare argomenti gia trattati sulle medesime problematiche, le discussioni così generiche non sono utili al forum è di facile consultazione. Grazie.

3. Nigoea

Nigoea Kartista

82
    11
    11 Maggio 2017
    BMW F30 320d
    si si hai ragione :) Non volevo farla sembrare una cattiva vettura, è che per i difetti è facile chiedere consigli. Poi cerco nel forum!

A wewwo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina