PRESENTAZIONE F20 PACCA dopo lunga attesa...... o forse brevissima???? | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

PRESENTAZIONE F20 PACCA dopo lunga attesa...... o forse brevissima????

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 30 Ottobre 2012.

1. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao paccagnella!Queste informazioni mi hanno incuriosito parecchio :mrgreen:

Anche se OT, ti andrebbe di mettere le foto della tua bravo :mrgreen: :biggrin:

Grazie :wink:

Saluti da Alessandro.

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
  3. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ah scusa non lo sapevo... :redface:

Ho guardato tutta la discussione, per me, da questo momento, sei diventato il monarca dei postmontaggi :mrgreen: =D>

Purtroppo non posso darti rep+ ](*,)

Saluti da Alessandro.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    E degli acquisti super convenienti per il cliente no ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Si merita qualche boccia di valpolicella superiore da gustare con la sua Signora quando passerò da bologna per andare a rimini... personalmente sperando di farmi un 330d coupè l'anno prossimo gli ho scritto un pm veloce e la sua risposta la imparerò a memoria prima di andare a vederne qualcuno, non dubito mi aiuterà a strappare un gran prezzo come non dubito abbia anche aiutato piu di qualcuno che magari aveva intenzione di farsi un f20 nuovo e che ora se lo farà simil-nuovo al prezzo di un usato.

Il Signor Andrea va coccolato e accudito e reppato piu possibile per la sua preziosa consulenza in codesto forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ringrazio entrambi per i complimenti e per la considerazione ma non penso di meritarla tutta.

Ho solo buoni amici consiglieri e.... qualche aggancio e qualche possibilità in più di altri di sapere "prima" le cose....

Tutto qui....

Ora vado a nanna che domani ci si alza presto per andare a Reggio Emilia...

Domani pomeriggio posterò alcune foto della "trasformazione" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

6. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Anche fosse veramente "tutto" lì, e non credo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> , rimane sempre il fatto che potevi benissimo scegliere di tenerti tutto per te e non l'hai fatto, l'hai condiviso e di questo ne beneficiamo TUTTI, quindi grazie e buona giornata domani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Anch'io mi complimento per quanto porta al forum :biggrin:, però ho un altro nomignolo da dargli: Mr. Transformer :mrgreen:

8. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Purtroppo adesso il macchinino è monouso lo devi comprare e rimane tuo per attivare e disattivare a piacere. Lo trovi tranquillamente su ebay e il venditore è lui (Smercki) logicamente digli che sei del forum avrai un trattamento di riguardo.

9. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    si ma quello è un altro macchinino che fa le veci di quello che lui usa tipo sulla mia domani

So di per certo che faceva una volta sblocchi così

ti mandava il suo e poi tu glielo rimandavi

Poi se invece vuoi tu quel macchinino per bloccartela e sbloccartela quante volte vuoi puoi acquistarlo...

10. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Anno prox quando cambio auto vado sicuramente a trovare questo smerci, voglio farci mettere qualche gingillino anche io, ma fa solo BMW o anche MERCEDES?

11. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ieri ragazzi è stato realmente un inferno...

Vi dico solo che dalle 9 di mattina sono partito da Reggio Emilia alle 19,30!!!!

E alle 20,15 dovevo essere a cena a casa di amici a Bologna!!!!!

Tutto è iniziato bene, con smontaggio e montaggio navi prof perfetto senza intoppi....

Alle 13 avevamo già finito tutto, compreso il montaggio della combox ecc...

Inizia a codificare la macchina per aggiungere il codice della combox con servizi telematici, del navigatore professional e abilitare le varie funzioni ( internet, bmw live, app tweeter, facebook ecc... )

Dalle 13 alle 17 è stato al computer per codificare la macchina in quanto non leggeva alcuni valori

Attaccava la presa OBD, partiva il programma ma leggeva la macchina, il telaio ecc.. ma poi si bloccava....

UN INFERNO!!!!!

Alla fine dopo aver provato TUTTO e dico tutto gli viene un lampo di genio....

Apre la presa obd e..... UN CAVETTO ERA STACCATOOOO

Che sfiga ragazzi....

Sistema, codifica tutto parte tutto andiamo a fare un giro al volo ( dovevo già esser partito da almeno 1 ora, dovevo tornare a casa, farmi una doccia e uscire e mia moglie mi aspettava.... ) NON VA IL NAVI...

L'antenna da sempre NO SIGNAL...

Torniamo da lui

Smonta antenna

Prova un'altra al volo ( sperando fosse l'antenna gusta )

NON VA!!!!

Allora il dubbio

Vetri schermati????

Mette fuori al dal finestrino l'annenna....

Funziona....

Alla fine son dovuto andare via....

Devo tornare da lui per smontare tutto il cielo ( così scoprirò se ho ruggine ) e mettere l'antenna nel punto indicato....

ci vuole almeno 1 oretta a fare il lavoro.....

12. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    comunque nello smontaggio del navi nelle varie traverse di ferro dietro al cruscotto ho trovato la sorpresina :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non vi dico cosa tanto penso immaginiate già cosa è

Dopo metto una foto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Immagino l'ica__atura

14. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    guarda realmente sono più "incazzato" del dover tornare da Smercki dopo 12 ore di lavoro per un ***** di vetro schermato che della ruggine :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :(

Tu non immagini cosa vuol dire stare li 12 ore e mezza e non finire il lavoro....

E il nervoso che avevo nel tragitto di ritorno a casa che guardavo il navi che "girava per le strade e i campi della germania!!!!! ( si sposta sempre perchè non so se lo sai ma tutti i navi bmw seguono anche i sensori delle ruote e dello sterzo, quindi se sterzi lui sterza se fai i 200 lui fa i 200km/h ma senza sapere dove è )

15. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Questo è quello che ho trovato....

16. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Comunque io ho una idea.... la macchina è TUTTA così

Non ci sono punti non aflitti da ruggine...

E comunque lo stesso Smercki che ha smontato OGNI TIPO DI BMW mi ha detto che TUTTE hanno la ruggine ( almeno dietro al cruscotto )

Anche la sua e61

17. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Il problema dell'antenna può succedere sulle macchine nuove che ancora non conosci quando fai per la prima volta il lavoro (manca l'esperienza su quel tipo di vettura) sicuramente Smercki ora sa che le F20 hanno i vetri schermati. Per i campi della germania in teoria tutti i navi montati seriamente vanno collegati al contachilometri, serve per dare maggior precisione al sistema di navigazione GPS (anche la mia E87 a volte quando perdeva i satelliti GPS sullo schermo mi dava una via ma mi trovavo in un'altra).

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2012
  18. paccagnella

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Si putroppo è così

E ringrazio il Signore di conoscere Smercki perchè altrimenti qualunque altra persona un lavoro come quello fatto sulla mia F20 non lo faceva nessun altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Oggi comunque faccio io una prova, vado giu e smonto il navi ( ormai so come si fa ) e provo a portare l'antenna vicino allo specchietto interno....

Li A REGOLA dovrebbe prendere... ho il telepass montato e non fa una piega quando entro ed esco dall'autostrada....

Però la cosa strana è che il mio vetro non ha la parte vicino allo specchio forellata.....

Forse perchè ho la fascia antiriflesso???

BOHHHHH

19. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Fai la prova può essere interessante, però mi è venuto un dubbio, più indietro in questa discussione, vi è il link per le istruzioni di montaggio dell'antifurto satellitare che hai trovato a sorpresa (beato te) per curiosità le ho lette ed ad un certo punto indicano di mettere l'antenna gps sopra una delle bocchette di ventilazione anteriori, l'avete messa li? Se si, allora può essere che i vetri con la strisca antiriflesso siano schermati, se non l'avete posizionata li fai una prova, se trovo ti metto il link.

20. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2012

Condividi questa Pagina