Presentazione e primo messaggio (un aiutino please)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Windnet, 3 Luglio 2007.

1. Windnet

Windnet Aspirante Pilota

23
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Vi seguo da pochi giorni in quanto avendo acquistato di recente una BMW 320D volevo approfondire la conoscenza di quest'auto.
    La mia "bimba" è una E91 Futura con cambio manuale, interni in pelle, sedili sportivi elettrici con memoria, assetto BMW, cerchi BMW da 17", bracciolo regolabile, volante sportivo multifunzione, finiture in alluminio levigato, sensori di parcheggio ant e post, antifurto BMW, specchietti con chiusura elettrica...

L'auto è di seconda mano, in condizioni pari al nuovo con pochissimi chilometri, è abbastanza accessoriata anche se mi servirebbero alcuni optional di cui non è dotata.

In primis sento l'esigenza di un kit bluetooth e proprio a tal proposito ho molto cercato in giro qualcosa di ottimale. In concessionaria ho visto il kit bluetooth BMW installato su una Futura e non mi è sembrato il massimo! Il piccolo display era montato proprio dietro il posacenere, poco visibile ma sopratutto sembrava una cosa attaccata là... poco armoniosa, non centrava molto col resto. Insomma un pò deludente, anche considerato il costo preventivato a 800 euro come installazione post vendita (400 il costo ed altri 400 l'installazione).
    Tra i Parrot c'è una maggiore scelta, ma alla fine non saprei dove meglio inserire il piccolo display, tantomeno riesco a realizzare la difficoltà di installazione.

Le mie domande: esiste un kit bluetooth discreto, a cui il telefono si collega automaticamente quando entro in macchina, azionabile dal volante (incluso comandi vocali), senza l'esigenza di attaccare orpelli sul cruscotto?

C'è qualcuno che ha qualche foto di un buon kit installato?

Altro schiribizzo utile potrebbe essere la presa USB.
    E' complicato da installare? Si trovano i componenti in internet ed a che costo?

Ho solo un ultima questione da sottoporvi.
    Mi piacerebbe installare cerchi da 18", magari con misure differenziate sui due assi, quindi con le 255 posteriori.
    Nutro qualche perplessità sulla rigidità dell'auto, che già con l'assetto attuale ribassato di 14mm trasmette abbastanza le asperità della strada, con le 18" secondo voi resta accettabile? In ultimo, le 255 posteriori creano problemi al 2000, dico in termini di perdità di prestazioni sopratutto nello scatto o meccanici ai semiassi ad esempio?

Ringrazio tutti e rinnovo i miei più cordiali saluti, Vincenzo

2. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.754
    863
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Benvenuto Wind, ti consiglio di suddividere le varie domande e postarle nelle apposite sezioni :biggrin:

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.292
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    presentati nell'apposita sezione con qualche foto magari. ciao e ben venuto

Condividi questa Pagina