Oggi sono andato alla presentazione della A3 Restyling. L'esemplare che avevano in esposizione era una A3 2.0 TDI Quattro 170cv 3p. Non era una versione normale, ma con caratterizzazione piuttosto sportiva: bianca S-Line S-Line exterior cerchi da 18 bruniti a 7 razze doppie fari allo xeno con luci diurne a led vetri posteriori privacy bracciolo radio concert Messa così, non è niente male. Ho potuto apprezzare anche i fari posteriori, modificati nell'ottica e più seducenti rispetto a prima, e la strumentazione, che adesso ha il display centrale con illuminazione bianca (più bella) anzichè rossa. Detto ciò, quache perplessità: -i cerchi da 17 montati di serie sulla versione Ambition sono IMHO meno riusciti di quelli precedenti -se non si montano i fari allo xeno, il design dei fanali anteriori è completamente diverso, senza led, e meno riuscito rispetto alla prerestyling -se si opta per il motore più alletante, il 170cv, occorre per forza scegliere la trazione Quattro, mentre il 140cv è solo TA -la versione Ambition, la più richiesta, ha una serie di optional, di fatto obbligatori, che fanno lievitare non poco il prezzo: radio concert bracciolo anteriore fari allo xenon cruise control PS: con l'occasione mi sono riseduto a bordo dalla A5... interni impeccabili
i prezzi confrantati alla serie 1restyling,sono sempre in linea nn capisco come si possa prendere un 170 senza considerare la quattro,per me quei cv la richiedono i fari xeno,ormai li montano moltissimi anche su mini,e simili,quindi....
Sulla Q5 si in abbinamento al 3.0 tdi e il 2.0 tfsi...prossimamente lo estenderanno a tutta la gamma. Io sarei curioso di provare la A3 1.4 TSI Stronic..ciao
il 170 su TA è inaffrontabile: lo dico per esperienza, ho fatto 25.000km con Octavia RS TDI che monta il 170 tutto davanti...improponibile
Questo però è un motore completamente nuovo, con iniezione common rail anzichè iniettore-pompa; dovrebbe avere un'erogazione di coppia ben più dolce del vecchio.
sicuramente il common rail sarà più piatto dell'iniettore,ma cmq per avere una trazione ottimale nelle varie situazioni,la quattro serve.io ad esempio se fosse optionals,lo prenderei al posto di altre cavolate....
La mia A3 sarebbe: 2.0 TDI 170cv cambio S-Tronic Trazione Anteriore Nelle marce basse in effetti hai qualche problemino di motricità con la TA, ma nei curvoni veloci (tipo autostrada) la percorrenza di curva della A3 TA fa semplicemente paura, incollata alla strada
una fotina la potevi pure fare sono riusciti a peggiorare i cerchi da 17 dell'ambition?vero, li ho visti in foto)......non capisco con che gusto scelgono alcuni cerchi, mentre altri son stupendi:wink: in audi quindi hanno copiato bmw......se vuoi la versione sportiva (ambition), ti accolli anche gli xeno sul 170cv e versione quattro, potrei anche essere d'accordo, visto che non mi era piaciuta la tenuta neanche del 140cv......ma stiamo parlando di altri motori (iniettore/pompa), con un'altra erogazione bisignerebbe provare questo nuovo 170cv:wink:
Gli xeno gli ho indicati come optional obbligatorio perchè i fari alogeni non sono un granchè; ma Audi se vuoi ti permette di ordinarla anche senza
no davvero, mi interessa capire cosa ha di piu' la TA della TI nei curvoni autostradali. La equazione è questa TP>TA>TI ??
Premesso che dipende assolutamente dalla potenza, e una S3 TA sarebbe ridicola e inutilizzabile. Parlo della mia esperienza, ovvero A3 140CV TA vs A3 140cv TI. La prima è (giura che non userai questa affermazione contro di me, e comunque qui lo dico e qui lo nego ) ... meno sottosterzante. :wink: PS: la TA va guidata in maniera diversa da TI e TP affinchè sia efficace
La versione esposta era più o meno così: però con gli xeno davanti. Prezzo finale di oltre 37000 euro
quoto! il piu' bel cerchio in catalogo dell'Audi. Lo stesso cerchio equipaggiava sabato una A4 Avant Sline e devo dire che è molto accattivante