L' é dùra.......ma finché mi costerebbe il doppio della Zetina, a tenerla ferma, c' é un bell' incentivo !!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quelli in foto saranno da 20". guarda che normali da 19" non lo sono mica tanto..!!il 19" non e' roba da tutti i giorni tieniti la Z,a me la tua piace tanto.la macchina per la famigli gia' c'e':wink: oggi ho resettato i parametri adattivi del cambio con la procedura di inserimento chiave e acceleratore premuto per 30 secondi, non ricordo di averlo fatto altre volte.devo dire che il cambio e' migliorato,meno brusco e cambiate in auto ad un numero di giri leggermente + basso.
.........ho letto meglio il tuo post........sono circa 30 sec. in effetti, ho letto questa procedura da qualche parte ma non ricordo bene se oltre a schiacciare start/stop, c'è da fare altro .
dopo aver premuto l'acceleratore x 30sec.con chiave inserita,molli l'acceleratore e accendi l'auto come sempre.non hai altro da fare
ok, non ho mai provato...........ma se dici che a qualche cosa serve, provo senza meno. grazie :wink:
figurati! io da subito ho notato la differenza,non che prima girava male il mio cambio,ma ora e' piu' dolce.
ahahahahaah purtroppo non riesco mai a stare fermo.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qualcuno sostiene si tratti di effetto placebo, nel senso che non c'è evidenza che quella procedura resetti effettivamente i parametri adattativi del cambio automatico...che , infatti, non sarebbe adattativo... Io l'ho fatto e, forse per suggestione, mi è sembrato migliorato, ma non saprei....visto che anche prima non andava male...
io ti confermo che il comportamento del cambio e' migliorato. ora non strappa +,e' molto piu' vellutato.
Presentazione 530d Msport Lci Ma è possibile che nn si riesca ad avere una certezza qualificata al riguardo?
Presentazione 530d Msport Lci In ritardo come al solito, arrivano i miei auguri di buon Natale per i mie carissimi amici;-)