Se faccio solo città e guida allegra con 50€ faccio 250/300km... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quel consumo di 16.2 solo in autostrada a 120/125..magari fosse il consumo medio del combinato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...comunque li io cerco di usare solo cruise control a lui invece piace fare i sorpassi schiacciando sempre tanto e non riesce essere costante ed ecco spiegato il consumo maggiore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si schiaccia tanto...in città comunque consuma tanto per colpa dell automatico che sfriziona troppo secondo i miei gusti.. ho guardato prima in 3500 km media di 12.1 km/l...ce da dire che nell ultimo periodo i consumi sono alzati anche perchè i viaggi su strade tutte dritte sono diminuiti
.....con la Zeta dagli 8 ai 5; col 320 dai 10,8 ai 15,9, col Pajero dai 6 agli 11 !! 90%, e più, paese ...... e rigorosamente a freddo !! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e si l'automatico ti porta a consumare di piu',soprattutto in citta'... io per risparmiare meno,anche se cambia ben poco,uso soprattutto in citta' i paddles. la zetina consuma e non poco,ma vuoi mettere le soddisfazioni del benzina! la mia prossima macchina sara' sicuramente a benzina,stop con i diesel:wink:
Diciamo che, con guida accorta, mi dicono che i 10 km/l sarebbero possibili, nei tragitti extraurbani......ma non mi sono mai cimentato !! Quello che mi scoccia di più é i 45 (o 50 ?? ) litri: autonomia ridicola, e si vede ad occhio come scende !! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />