5/6 euro a pieno se fate i conti a fine anno sono sempre buoni soldi risparmiati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque divertiti a sciare ma fai divertire anche il naftone sulla strada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dipende anche da quanti pieni fai,in ogni caso sono un discreto risparmio. ma a Udine non c'e' lo sconto,giusto?
il venerdi alla fliy, tra il prezzo basso più la agevolazione si la paga sui 1.50/53 se non sbaglio...ma c'è coda fino sulla strada
come qui a pordenone,penso che se ti avvicini al confine lo sconto aumenta,o sbaglio allineato con la media dalle nostre parti
e si..noi 14 cent la benzina e 9 il gasolio, più vicino al confine diventa 21 benzina e 14 gasolio...quello si che è ottimo sconto
nemmeno io e mio figlio...da casa nostra farla oltre il confine quasi non conviene...si e no 2 litri di guadagno...se poi ci metti l'usura della macchina per andare e tornare ogni volta....ti ritrovi a fare il tagliando e cambiare gomme prima..
e pensa noi da Pn,so che' c'e' gente che ancora ci va oltre confine ma aprrofittano per fare anche rifornimento di cicche e alimenti
Da noi i confinanti con la Svizzera ultimamente non traggono piu vantaggi sul gasolio, costa mediamente 1.93F/CH corrispondenti a 1.60€, mentre sulla benzina qualche vantaggio ancora c'é, costa mediamente 1.82F/CH equivalenti a 1.51€.I confinanti con la Francia hanno qualche vantaggio in piu perchè il prezzo del gasolio varia da 1.45 a 1.52€ e la benzina circa 1.65€ frutto della promessa (mantenuta) di Hollande al suo inserimento all'Eliseo.
Beh, allora mandiamoli praticamente tutti in Slovenja a far carburante... Può essere ingiusta la proporzione, ma fino ad un certo punto.
ma se il prezzo lo mettono uguale da tutte le arti non è meglio? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si sararebbe meglio ma la cosa e' praticamente impossibile.ci vorrebbe una legge per questo,come per le sigarette prezzo ancora alto ma ragionevole se lo scostamento di prezzo tra Ita e Slo sarebbe + alto sicuramente andrebbero tutti "voltra confin"!
Nel 93, agli inizi, ci fu una crisi seppur più leggera dell'attuale e la Slovenja era appena diventata indipendente, ricordo che qui la benza vieniva grossomodo 1800lire il litro di la non arrivava a 1000. Io, pur avendo una Citroen AX 1.0 ai tempi mi facevo i 180km (90+90) per andare al valico di S.Andrea a Gorizia per fare il pieno (mi rimanevano comunque circa 500km di autonomia). Tanto comunque, a conti fatti risparmiavo alla grande. Di solito ci andavo a tarda sera/notte, dato che la i distributori (almeno allora erano aperti 24/24).