Presentazione 120d lse .....e consigli. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Presentazione 120d lse .....e consigli.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lorenzo120d lse, 3 Settembre 2012.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.290
    5.364
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Certo che se non credi nemmeno al catalogo Bilstein.....

    Il B12 è composto da:

    - ammortizzatori Bilstein B8

    - molle Eibach ProKit o SportLine

    L'ammortizzatore è lo stesso.
     
  2. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..lascia perdere c'ho rinunciato pure io..
     
  3. marcojcwjubilee

    marcojcwjubilee Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Agosto 2012
    Reputazione:
    56
    Mini cooper jcw jubilee
    Presentazione 120d lse .....e consigli.

    Io avevo fino all anno scorso il 130i lse un cannone ma purtroppo ho esagerato e l ho distrutta! Ora fra una settimana mini jcw jubilee..
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Beppe hai letto quello che ho scritto?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.290
    5.364
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Ho dovuto rileggerlo per capire cosa intendevi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    cmq pensavo che i b12 fossero di diametro piu' grande (stelo)
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Sposto nella sezione più adatta. Prestiamo più attenzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    Lorenzo complimenti per la tua LSE,davvero bella! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Ragazzi che ne dite di un orap altezza fissa ma regolabile in taratura?nessuno li conosce bene o ha esperienza in merito?
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Presentazione 120d lse .....e consigli.

    Veramente ottimi!!!

    I ragazzi sono bravi, preparati, simpatici, e ti fanno l'assetto specifico peR le tue esigenze

    Dal mio prontolare con Tapatalk
     
  11. V.V.

    V.V. Kartista

    50
    0
    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    R33
    Con Orap mi ci sono trovando da dio sulla Corsa GSI, unica pecca è che alcuni registri erano a vuoto (prove eseguite su banco prova assetti) e di conseguenza la taratura non subiva variazioni in base alla posizione del registro; per il resto sono un ottimo prodotto ma su una 1er prevalentemente stradale non farei un investimento del genere e punterei senza ombra di dubbio su un prodotto tipo D2 con Camber Plates e possibilità di regolazione infinite (registri permettendo). Ovvio non è un orap, ma per 3 o 4 TD l'anno avanzano IMHO!
     
  12. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Oggi ho porlato con ORAP e mi hanno fatto un preventivo spesa complessiva 1300euro (ammortizzatori tipo b8 con regolazione estensione+molle eibach prokit).

    Sinceramente non volevo superare la soglia dei 1000 euro x cui penso che mi orienterò come da scelta iniziale sul classio B12 (non so se prokit o sportline) o un b14 con tutte le incertezze che comunque mi rimangono sul discorso rigidità.

    Sinceramente preferisco il b14 x il fatto della regolazione in altezza anche perche vorrei abbassare l'auto ma il problema è che non so quanto, ho paura che con le prokit non abbasso proprio nulla anzi la alzo al posteriore e che invece con le sportline mi ritrovo troppo basso. Invece la paura che ho con il b14 è solamente la taratura degli ammortizzatori. Mi farebbe piacere un parere dettagliato da parte dell'utente LUCCICANZA che monta anche lui il b14 su bmw e81(+ tutti gli altri componenti che anche io monterò) l'unica cosa diversa è che io monto i cerchi da 18" invece lui da 17"....
     
  13. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Sono ritornato, ordinato oggi

    BILSTEIN B14

    ora devo aspettare il mio ricambista che mi dice se c'è disponibilità in casa me li prende subito e me li fa avere nel giro di 2 giorni.

    Prezzo 1000 euro tondi tondi, che ne dite?
     
  14. marcojcwjubilee

    marcojcwjubilee Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Agosto 2012
    Reputazione:
    56
    Mini cooper jcw jubilee
    Presentazione 120d lse .....e consigli.

    Ottima scelta! Nn l abbassare troppo pero'...
     
  15. peperonipizza

    peperonipizza Kartista

    56
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d L.S.E.
    CIAO,

    sono anch'io un felice possessore di 120d LSE!!! Sinceramente mi trovo molto bene io con l'assetto M...mi sembra il giusto compromesso tra prestazioni e comodità. Anzi, con le runflat per strada è duretta, con gomme normali è perfetta. In pista non è troppo morbida secondo me, rollio e beccheggio non sono eccessivi.

    In pista cmq manca un po' di cavalleria alla mia, mi piacerebbe con piu cavalli e magari un autobloccante.....la cosa che veramente mi manca di piu....soprattutto ad un amante delle derapate coem me.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Esteticamente oltre alla cornice dei reni nera hai fatto altro? (postreriore?)
     
  16. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Ciao, io per qunto rigurda l'assetto volevo qualcosa di più e quindi mi sono orientato con i B14, per il discirso rigidità presto toglierò i pneumatici bridegestone re050a al posto delle michelin pss che a detta di chi le monta sembra avere una spalla molto mordida quindi in definitiva irrigidisco con i b14 e ammorbidisco con le michelin pss, alla fine spero di trovarmi con una rigidità poco superiore o uguale alla attuale configurazione assetto msport+re050a run flat.

    Pre quanto riguarda il motore anche io sentivo la tua esigenza di più cavalleria cosi ho tolto Fap e mappato, cercando di rimanere il più possibile in affidabilità infatti non mi sono spinto molto oltro sono arrivato a soli 215cv e 450Nm.

    Pre l'estetica apparte ai reni performance non ho aggiunto altro per ora, mi piacerebbe aggiungere il terminale doppio o bmw performance o l'ultimo prodotto dalla suspersprint.....
     
  17. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    Finalmente assetto Bilstein b14 arrivato! gran bel prodotto!!

    Ora ho tutto l'occorrente che mi serve, ed entro massimo il 15 dicembre voglio montare tutto; ma visto che devo portare la macchina del meccanico ho anche pensato di effettuale il tagliando, premetto che ho 77.000 km e pensavo di sostituire:

    -olio motore bardahl 5w40 c60 (il mio ha 17000km)

    -olio freni indeciso tra castol super dot4, motul rbf660 e bardahl dot5.1 (mai cambiato e ha 5 anni)

    -olio cambio bardahl geal oil 80w-90 (mai cambiato e ha 5 anni)

    -olio differenziale bardahl geal oil 80w-90 o 85W-140 (mai cambiato e ha 5 anni)

    poi cambio filtri ed il resto ma non so cosa devo cambiare.

    mi potete dare una mano?

    Grazie
     
  18. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
     
  19. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Per il differenziale e il cambio ho messo, Bardahl t&d la gradazione non ricordo..devo guardare in garage..
     
  20. Lorenzo120d lse

    Lorenzo120d lse Kartista

    87
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d limited sport edition
    SUPER PROBLEMA

    Ragazzi ho bisogno di aiuto, ieri sono andato in concessionario honda (rivenditore ufficiale bardahl) ed ho comprato l'olio motore bardhal c60 technos 5w40, poi leggendo vari forum ho letto che per il nostro motore è meglio il 5w30 e così oggi sono andato dalla concessionario honda a cambiare l'olio e mi ha dato il bardhal c60 technos 5w30 solo che sulla confezione c'è scritto hybrid, il meccanico mi dice che è lo stesso e che non cambia nulla dal classico bardhal c60 technos 5w30. Vado a casa guardo le specifice dietro la confezione e non vedo più la scritta "bmw ll04" e guardando le specifiche tecnice trovo delle discordanze.

    bardhal c60 technos 5w30 hybrid

    API SM/CF

    ACEA C2-A5/B5

    SAE 5W30

    mentre nel classico bardhal c60 technos 5w30

    ACEA C3-A3-B4 / API SN-CF

    MB 229.51 / BMW Longlife 04

    VW 502.00-505.00 / GM dexos 2

    SAE 5W-30

    ora non so proprio cosa fare, va bene uguale?

    Aiutatemi..
     

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