Mp4 come formato va benissimo, quindi non è un problema di compatibilità Forse il player integrato non è abilitato a leggere dalla pendrive ma solo dalla memoria interna, magari per quetioni di sicurezza, etc
Grazie per la risposta Winterdog ma la mia domanda è sempre la stessa: succede solo a me o anche ad altri qui sul forum? La si può considerare una cosa normale (che secondo me tanto normale non è) oppure siamo in presenza di un bug di sistema? Oltretutto ho notato che quando voglio espellere in sicurezza la pendrive mi vengono proposte due scelte : espelli e apri. Il pulsante espelli funziona mentre quello apri (che penso sia quello abilitato ad aprire il menu radice della pendrive) non funziona assolutamente. Grazie a chi vuole condividere.
Non so dirti, io le 2 volte che ho esportato un filmato del drive recorder l'ho fatto tramite bmw app direttamente sul telfono.
Ciao a tutti. Prima dell'ultimo aggiornamento software, riproducevo dalla mia chiavetta usb file audio. Ora vede la chiavetta però mi dice che non ci sono file. Allo stesso modo, per le registrazioni video fatte dall'auto non mi da nessun problema. Pensavo fosse una deplementazione software ma leggo che si tratta di verifcare la HU... Andrò in assistenza e chiederò notizie.
Faccio seguito al mio post datato 7/5/2025 Finalmente dopo tanto tempo il tecnico della concessionaria BMW mi ha risposto con parere negativo. Ovvero, che loro non sostituiscono l'adattatore delle prese USB con l'accessorio che permette la trasmissione dati oltre alla ricarica (quello dotato del simbolo specifico di collegamento dati USB), non sono autorizzati a farlo dalla casa madre. Mi ha dato però il numero di un elettrauto che collabora con l'officina del concessionario a cui rivolgermi per indagare meglio la questione.
L'adattatore postato da Mariner61 può essere un compromesso accettabile per l'ascolto dell'audio ma si perde il controllo a display della scelta di brani e cartelle o album musicali memorizzate nella pen drive, non è possibile selezionare quindi il brano o l'album specifico e nemmeno passare con un tasto al brano o album successivo o precedente. Alcuni utenti segnalano inoltre interferenze con frequenze radio e ronzii di sottofondo.
Al momento ho risolto installando l'APP iBroadcast, il sito è il seguente https://media.ibroadcast.com sullo smartphone. L'applicazione è gratuita con obbligo di registrazione semplice (una mail e una PW). Sul sito con calma e pazienza (magari col PC di casa ma anche con il cell) si possono inserire (in cloud sul sito iBroadcast) tutti i file audio che si vuole senza limitazione di Giga, accetta solo file audio mp3, wma, wav, flac. con catalogazione e TAG dei brani e degli album e relative foto di copertina. Il cell fà da ponte di trasmissione con android auto dal Cloud di iBroadcast all'auto. Inoltre, con un APP di Screen2Auto oppure AAMirrors (da scaricare sul cel) quello che appare sul diplay del telefonino lo si visualizza anche sul diplay dell'auto pronto per essere selezionato con un dito durante la guida dell'auto nella scelta dei file audio o degli album, con Play, Stop, Brano succ. o precedente. Naturalmente occorre avere la copertura di rete cellulare (ma questo anche con le APP varie di BMW) Questa soluzione, anche se ammetto un pò laboriosa, mi è sembrata la più efficace per l'ascolto dei brani preferiti memorizzati sul cloud del sito che ripeto è tutto gratuito (almeno per ora). Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti anche se ammetto è da poco che lo uso.