Qualcuno sa se nella 525 Tds E39 oltre alla presa diagnosi 20 poli nell'abitacolo esiste un'altra presa OBD?
stavo per chiedere la stessa cosa per la mia auto, quindi approfitto del tuo topic. qualcuno sa dove si trova la presa obd nel mio 530d 193cv del 2003??
La tua, se è come la mia che è del 2001, si trova all'interno del vano portaoggetti che si trova a sinistra del piantone dello sterzo. Devi guardare nel vano portaoggetti, in alto la dovresti trovare seminascosta da uno sportellino che si apre a scatto. Cmq è riportato nel libretto di uso e manutenzione.
la trovi nel vano motore a sx vicino alla vaschetta del lavaggio intensivo...hai il modello prerest...
Si ma quella mi fa solo azzerrare il Chec-tagliando.Dentro anche il libretto mi porta una diagnosi ma non la trovo.
no quella è la presa diagnosi obd 1,non ti permette solo l'azzeramento ma la connessione alle centraline dell'auto... Quella nell'interno della vettura venne montata dal 2000 in poi obd 2 appunto.
Presa tonda vicino alle vaschette del lavaggio nel vano motore,fidati l'ho usata per la diagnosi un paio di mesi fà.
esistono poi adattatori che danno la possibilità di collegare gli apparecchi moderni con presa diagnosi a 16 pin come la obd2 tipo questo: