prese d'aria per raffreddamento dischi freno...forse....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 14 Febbraio 2009.

  1. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao!

    oggi ho tolto quei due "tappi" posti sui paramalta delle ruote anteriori..che credo servano(una volta levati) per far raffreddare meglio i freni....
    che dite, fatto bene o è meglio che li rimonti...?

    tra l' altro, il tappo lato guidatore, aveva 4 fori..ma a cosa servono?forse per l' aspirazione
     
  2. nivola

    nivola Top Reference

    18.822
    11.327
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Non è che potresti fare una foto e postare?
    Grazie:wink:
     
  3. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    per fare la foto dovrei nuovamente togliere la ruota....mi dispiace
     
  4. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io pure li ho tolti da circa un'anno e di contro indicazioni per ora non ne ho riscontrate
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    pure io li ho tolti

    in linea di principio dovrebbero portare aria verso i freni, e il motivo per cui erano chiusi è che tutti i vari fori dove passa l'aria influsiscono negativamente sui consumi (di quanto poi non saprei) e quindi di serie li hanno tappati.

    sinceramente poi io non ho notato grandi differenze sia nei consumi che nel raffreddamento freni auau
     
  6. nivola

    nivola Top Reference

    18.822
    11.327
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ho capito...grazie lo stesso. Chiedevo poichè, sulla mia, sono differenti rispetto alla versione M...dalle descrizioni che ho letto, ovviamente!!:wink:
     
  7. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    secondo me è il contrario. Piu' superficie di impatto con l'aria maggiori consumi. A meno che non mi si venga a dire che il paraurti tutto chiuso è piu' aerodinamico di uno con 2 fori..:mrgreen:
     
  8. 30you141kui93

    30you141kui93 Aspirante Pilota

    8
    1
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    -10
    1
    edit

    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  9. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    anche io volevo fare la stessa domanda, ieri li ho notati sulla mia...

    il mio dubbio è che magari per un uso stradale sia "peggio" toglierli??

    non capisco proprio perchè ci siano!

    bye
    Speck
     
  10. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    nelle prove di velocità massima siliconano ogni piu piccolo pssaggio dell'aria, indi è piu areodinamico tutto chiuso che con due buchi

    e il motivo per cui è tappato penso proprio sia questo
     
  11. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Tanto valeva... Facevano un frontale come quello della csl senza quei buchi!
     

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