Presa X5 4.8i V8 E70 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Presa X5 4.8i V8 E70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da aldo99, 6 Marzo 2015.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco. Quelle adattive in sostanza diciamo che si abbassano/irrigidiscono a certe velocità?
     
  2. aldo99

    aldo99 Secondo Pilota

    560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputation:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Presa X5 4.8i V8 E70

    Si alzano e abbadasano tramite il tasto sport dietro al cambio

    BMW X5 4.8i E70
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ah ok quindi non lo fa in automatico.
     
  4. DERKOMMISSAR

    DERKOMMISSAR Kartista

    138
    3
    3 Marzo 2009
    Reputation:
    1.671
    BMW X5 V8 M SPORT
    Le posteriori però sono autolivellanti...giusto?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Almeno è spiegato l'effetto anni 80 super5 turbo sui dossi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.467
    9.865
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche la mia si irrigidisce molto con il tasto sport, oltre a migliorare notevolmente la risposta dell'acceleratore.
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputation:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ok grazie :wink:
     
  8. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputation:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Le sospensioni dell'x5 sono pneumatiche posteriori ed automatiche, nel senso che puoi Settarie su confort oppure su sport .... In questa modalità la macchina cambia totalmente comportamento, perché le sospensioni hanno più precarico quindi diventano molto più rigide, lo sterzo si irrigidisce parecchio e cambia anche la risposta del l'accelleratore e del cambio che lavora molto più velocemente , mentre il motore gira ad un range più alto di giri .... Questo è come funzionano le automatiche adattive.

    poi c'è uno step in più , acquistabile come optional, che in curva irrigidisce ulteriormente le sospensioni esterno curva, così da garantire che la macchina resti piatta ancor di più e non si imbarchi ..
     
  9. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputation:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    Presa X5 4.8i V8 E70

    Ma su e70 c erano già?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputation:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Mi cogli impreparato ... Non credo che su e70 fossero pneumatiche le posteriori, ma l'optional delle sospensioni esterne che si irrigidiscono (che non ricordo come si chiami in listino) mi pare fosse disponibile anche su e70, così come il cambio di settaggio da comfort a sport
     
  11. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputation:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    Presa X5 4.8i V8 E70

    Sulla mia e70 le posteriori sono pneumatiche ma forse regolano solo l altezza e sento il compressore che di tanto in tanto si attiva.per il resto ho le sospensioni sportive come optional e devo dire che non noto tanto rollio, anzi prima avevo una 320 d attiva e ho tutt'ora una 911 con assetto sportivo (non per paragonarla ma per dire che ho sempre avuto auto basse e prestanti) e il comportamento della x5 e abbastanza neutro e preciso

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputation:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Poi considera che la E70 già di suo , dicono, che fosse più rigida dell'attuale f15
     
  13. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputation:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    Presa X5 4.8i V8 E70

    Comunque il cambio sulla mia se lo sposti a sinistra va in sport e le cambiate vanno più al limite è il motore quindi diventa più vivace. Quanto dici tu in merito alle ruote posteriori per la tenuta in curva era di serie su e71, una sorta di differenziale autobliccante , almeno questa è la funzione che dovrebbe svolgere

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputation:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Bhe no, quello è diverso ... Ci sono due sistemi diversi acquistabili separatamente che agiscono , uno è quello che irrigidisce caricandola la sospensione esterno curva per appiattire l'auto e non farla imbarcare, l'altro è il sistema di frenatura della ruota interno curva che aiuta a girare e curvare facendola inserire più velocemente ..
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Poi, per quanto riguarda il cambio, puoi spostarlo a sinistra dettandolo si sport e, come dici tu, diventa più veloce, però se hai le sospensioni adattive e le setti su sport, diventa ancora più veloce la cambiata
     
  15. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputation:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    Presa X5 4.8i V8 E70

    La e70 è una gran macchina, ieri sono partito da Agrigento alle 15,06 e sono arrivato ad Amalfi alle 23,00 percorrendo circa 700 km con tre bimbi, moglie e cognata, con bagagliaio stracarico e fermandomi solo una volta per una mezz'ora a velocità codice

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputation:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Sono macchine instancabili e comodissime , proprio adatte ai viaggi ed alla famiglia e per essere caricate come dei somari ... Stessa cosa ho fatto io, Genova Ancona senza alcuna sosta , senza spostarmi nemmeno di un cm sul sedile, è stra comoda, arrivi più riposato di quando sei partito ..
     
  17. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputation:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    Presa X5 4.8i V8 E70

    Consumo di 9,5 km/l e soprattutto sono sceso riposato come se avessi fatto 30 km. Per il resto sono dell idea che per la tipologia di vettura molti di questi optional sono forse un po' eccessivi, in quanto non è proprio un auto da pista. Naturalmente se te li ritrovi ben vengano, ma se non ci fossero non penso che la f15 sarebbe messa tanto male quanto a stabilità

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputation:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Presa X5 4.8i V8 E70

    Se lasci in comfort, lo senti un po che si corica ma se guidi in sport, diventa molto più rigida, poi col cerchio da 20 e le rft è anche meglio ...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. aldo99

    aldo99 Secondo Pilota

    560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputation:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Presa X5 4.8i V8 E70

    Ma spostandolo da D a sinistra va in M S quindi in manuale giusto?

    BMW X5 4.8i E70
     
  20. aldo99

    aldo99 Secondo Pilota

    560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputation:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Presa X5 4.8i V8 E70

    Sulla e 70 le autilevellanti posteriori erano di serie

    l unico altro optional per le sospensioni era l adaptive drive da 3000 euro che consiste nel tasto sport dietro al cambio

    BMW X5 4.8i E70
     

Condividi questa Pagina