Le posteriori però sono autolivellanti...giusto? - - - - - aggiornamento post - - - - - Almeno è spiegato l'effetto anni 80 super5 turbo sui dossi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche la mia si irrigidisce molto con il tasto sport, oltre a migliorare notevolmente la risposta dell'acceleratore.
Le sospensioni dell'x5 sono pneumatiche posteriori ed automatiche, nel senso che puoi Settarie su confort oppure su sport .... In questa modalità la macchina cambia totalmente comportamento, perché le sospensioni hanno più precarico quindi diventano molto più rigide, lo sterzo si irrigidisce parecchio e cambia anche la risposta del l'accelleratore e del cambio che lavora molto più velocemente , mentre il motore gira ad un range più alto di giri .... Questo è come funzionano le automatiche adattive. poi c'è uno step in più , acquistabile come optional, che in curva irrigidisce ulteriormente le sospensioni esterno curva, così da garantire che la macchina resti piatta ancor di più e non si imbarchi ..
Mi cogli impreparato ... Non credo che su e70 fossero pneumatiche le posteriori, ma l'optional delle sospensioni esterne che si irrigidiscono (che non ricordo come si chiami in listino) mi pare fosse disponibile anche su e70, così come il cambio di settaggio da comfort a sport
Presa X5 4.8i V8 E70 Sulla mia e70 le posteriori sono pneumatiche ma forse regolano solo l altezza e sento il compressore che di tanto in tanto si attiva.per il resto ho le sospensioni sportive come optional e devo dire che non noto tanto rollio, anzi prima avevo una 320 d attiva e ho tutt'ora una 911 con assetto sportivo (non per paragonarla ma per dire che ho sempre avuto auto basse e prestanti) e il comportamento della x5 e abbastanza neutro e preciso Sent from my iPhone using Tapatalk
Presa X5 4.8i V8 E70 Comunque il cambio sulla mia se lo sposti a sinistra va in sport e le cambiate vanno più al limite è il motore quindi diventa più vivace. Quanto dici tu in merito alle ruote posteriori per la tenuta in curva era di serie su e71, una sorta di differenziale autobliccante , almeno questa è la funzione che dovrebbe svolgere Sent from my iPhone using Tapatalk
Bhe no, quello è diverso ... Ci sono due sistemi diversi acquistabili separatamente che agiscono , uno è quello che irrigidisce caricandola la sospensione esterno curva per appiattire l'auto e non farla imbarcare, l'altro è il sistema di frenatura della ruota interno curva che aiuta a girare e curvare facendola inserire più velocemente .. - - - - - aggiornamento post - - - - - Poi, per quanto riguarda il cambio, puoi spostarlo a sinistra dettandolo si sport e, come dici tu, diventa più veloce, però se hai le sospensioni adattive e le setti su sport, diventa ancora più veloce la cambiata
Presa X5 4.8i V8 E70 La e70 è una gran macchina, ieri sono partito da Agrigento alle 15,06 e sono arrivato ad Amalfi alle 23,00 percorrendo circa 700 km con tre bimbi, moglie e cognata, con bagagliaio stracarico e fermandomi solo una volta per una mezz'ora a velocità codice Sent from my iPhone using Tapatalk
Sono macchine instancabili e comodissime , proprio adatte ai viaggi ed alla famiglia e per essere caricate come dei somari ... Stessa cosa ho fatto io, Genova Ancona senza alcuna sosta , senza spostarmi nemmeno di un cm sul sedile, è stra comoda, arrivi più riposato di quando sei partito ..
Presa X5 4.8i V8 E70 Consumo di 9,5 km/l e soprattutto sono sceso riposato come se avessi fatto 30 km. Per il resto sono dell idea che per la tipologia di vettura molti di questi optional sono forse un po' eccessivi, in quanto non è proprio un auto da pista. Naturalmente se te li ritrovi ben vengano, ma se non ci fossero non penso che la f15 sarebbe messa tanto male quanto a stabilità Sent from my iPhone using Tapatalk
Presa X5 4.8i V8 E70 Se lasci in comfort, lo senti un po che si corica ma se guidi in sport, diventa molto più rigida, poi col cerchio da 20 e le rft è anche meglio ... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Presa X5 4.8i V8 E70 Ma spostandolo da D a sinistra va in M S quindi in manuale giusto? BMW X5 4.8i E70
Presa X5 4.8i V8 E70 Sulla e 70 le autilevellanti posteriori erano di serie l unico altro optional per le sospensioni era l adaptive drive da 3000 euro che consiste nel tasto sport dietro al cambio BMW X5 4.8i E70