Ho un paio di problemi e chiedo lumi a chi ne sa di più , e mi spiego.. come in ogni auto che ho avuto, la presa accendisigari sulla quale innestavo il carica batteria per il cellulare, dopo un po' e' morta e non funziona più . per qualche giorno ho utilizzato allora la presa USB che si trova nel cassetto portaoggetti, con un cavo usb che usavo normalmentebx caricare il telefono e tutto funzionava regolarmente.. oggi, all'improvviso, la presa USB e' come morta e non carica più nulla. la mia domanda e' quindi la seguente? Qualcuno sa perché tutte le prese accendisigari dopo un po' non vanno più? Cos'è che si rompe o deforma. Con l'uso? quanto alla presa USB, possibile che sia saltato il fusibile (se c'è ) ?
forse la corrente che richiedeva era troppa? da manuale la presa usb può essere usata come fonte di energia o solo passaggio dati? se mi dai il codice verifico che forse ne ho una (presa usb)
della presa USB, nel caso ti interessi sostituirla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sul componente c'è il codice BMW stampigliato sulla plastica, dovresti trovarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok, ci guardo... Ma possibile che attaccandoci un telefono a caricare che richiede comunque 5 volt, si sia "bruciata" per quello?
Le prese accendisigari dopo un po' smettono di andare perchè inserendo un caricabatterie, che è leggermente più largo dell'accendisigari, a lungo andare si allentano le 2 alette metalliche ai lati della presa, dentro al buco, e quindi allentandosi non fanno più contatto bene con il caricabatterie (le alette sono il polo negativo), nè tantomeno con l'accendisigari, che non rimane più incastrato per scaldarsi. Per la presa usb del cassetto portaoggetti invece, quella non è assolutamente fatta per caricare un cellulare, che funziona sì a 5 volt, ma richiede una discreta intensità di corrente per caricare la batteria. Quella presa serve solamente per collegare una chiavetta usb, dai consumi molto inferiori. Quella porta usb è collegata direttamente al cic (unità principale navigatore/radio ecc), per cui se non ti funziona più probabilmente il cic sentendo per ripetute volte assorbimenti suoperiori alla norma, ha mandato in protezione l'uscita disattivandola. L'unica è provare a riabilitarla tramite codifica, sperando di risolvere. Se inserisci una chiavetta usb con della musica, viene rilevata per poterla copiare nell'hdd?
Domani provo ad inserisci una chiavetta USB da 2gb per vedere se la riconosce.. intanto grazie x le info.. Secondo te c'è modo di ripristinare la presa accendisigarii ritoccando le alette?
Certo, a corrente staccata (altrimenti fai un corto e bruci subito il fusibile) con un cacciaavite pieghi 1 po verso l'interno le 2 alette