Ma le lamentele per lo sterzo base sono limitate ad alcuni utenti di questo thread o storicamente più diffuse dalla presentazione della f20? con il servotronic non vedo come possa migliorare sensibilmente, il vss è proprio indispensabile o è solo una fissa di pochi?
Fissa di pochi e più che altro effetto placebo. Se gli dici che ce l'hanno sentono l'auto più stabile.
Credo che chi proviene da molti anni alla guida di una TA, appena prende possesso di una BMW TP con pneumatici RFT, realizza una "sensazione di leggerezza" dello sterzo. Poi, con il passar del tempo, capisce che si tratta solo di sensazione in quanto in realtà la macchina è incollata a terra, solo che lo sterzo è meno "pesante" che in una TA. Diciamo che forse è una questione di cambiare la "sensibilità" allo sterzo, ma lascio ai più esperti di me, le ulteriori considerazioni del caso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> @actarus8v @PuccioE39
E fra l'altro soprattutto in caso di vettura nuova o con pneumatici nuovi. Non parliamo poi in caso dk invernali appena montate
Più o meno era l' idea che mi ero fatto anch'io, ma una cosa non mi è chiara, nella modalità sport lo sterzo diventa più duro o rimane uguale?
Io ho chiesto in conce, ma con il mio telaio dicono che non si puo post montare... Se vai a chiedere fammi sapere cosa ti dicono...
Presa oggi.... prime impressioni Ragazzi sicuramente con il vss la percezione sarà migliore ma vi assicuro che dopo un tot di km il feeling è ai massimi livelli. Ho percorso 17mila km ( ho sterzo standard ) e sono soddisfatto. L'unica pecca è la troppa leggerezza alle alte velocità ma è un difetto che ho riscontrato anche su altre auto che montano runflat. Se si cambiano gli pneumatici si riduce drasticamente questo difetto
Io parlo per serie 5 su sport s'indurisce, penso sia uguale anche per serie 1 il sistema è lo stesso.
La mia F20 fine 2012 con sterzo STD, in sport/sport+ non si irrigidisce. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Presa oggi.... prime impressioni Vipe sterzo standard o servotronic ? C'è molta confusione su sti cavolo di optional relativi allo sterzo. Normale, servo, vss...
oh dio, ragazzi su countryman in sport si irrigidisce il volante, strano che non lo faccia sulla 1er......quindi in sport diventa solo più reattivo l'acceleratore?
Sulla mia F20 2012 con servotronic lo sterzo si irrigidisce in sport/sport+. Quindi direi dilemma chiarito