io ho preso la serie 1 per le sue caratteristiche diverse e uniche comunque io sono stato su una urban e mi è sembrata perfetta anche con assetto normale confort e sportività eccellenti per i miei gusti,spero che avendo preso una msport con adattative e vss sia ancora meglio. una cosa non ho capito,ma davanti la 1 è un quadrilatero?
Secondo me dipende molto da che auto si possedeva prima... Poi con il tempo ci si abitua a tutto, ma bisogna ammettere che un pelo di sportivita, tra assetti confortevoli e sterzo con taratura piu turistica, si é persa x strada negli ultimi anni... Sull assetto, secondo me, non è necessariamente un difetto, sullo sterzo si.
A parte BMW nel segmento C altre TP non ne conosco... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
la 120d Sport pre/restyling non aveva assetto, la differenza con la Focus con assetto e servoidraulico, a livello di sensazione, è abissale.....praticamente adesso sei in barca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per come la vedo io, la serie 1 ha bisogno assoluto si assetto sportivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - vedrai che quando ti arriva ti scordi tutto......per me solo le runflat sono da cestinare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - no, e non ne ha bisogno, visto che davanti la serie 1 deve dare solo direzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il quadrilatero avvantaggia le trazione anteriore, ma ha anche molti svantaggi
@actarus8v ti ricordi le mitiche Dyane6, le vere gondole ??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie per l'info preziosa Avendo visto l'assetto sport di serie sul restyling pensavo lo fosse anche prima... Devo dire che a livello di assetto mi pare comunque niente male! Purtroppo con la china che stanno prendendo le strade nostrane l'assetto irrigidito della Focus non era più il massimo. Un giro sull'E45 (chi la conosce sa di cosa parlo ) e sembrava che ti si smontasse la macchina. Anzi, l'ultima volta stavo letteralmente perdendo per strada un'appendice del radiatore . Con la 120d sullo stesso tratto si va via molto più lisci, anche a velocità sostenuta senza paura che ti si apra la macchina ad ogni buca. E nonostante la maggiore morbidezza direi che in curva rimane piuttosto piatta. Che è un po' come aver la botte piena e la moglie ubriaca . Rimane la maggior difficoltà a impostare e mantenere una traiettoria ottimale e pulita. Forse sempre a causa delle sospensioni, forse del servosterzo, forse, come dicono alcuni, delle runflat... Chi ha provato l'assetto aftermarket BMW M performance ha notato miglioramenti significativi nella guidabilità senza sollecitare troppo l'assemblaggio dell'intera auto.... e quello del didietro dei passeggeri?
Le Runflat non centrano. Anzi con una spalla dura e meno cedevole la precisione migliora. Ho avuto la pre-restyling con assetto M Bridgestone S001 rf e la Lci con vss stesse gomme e stesso assetto = un abisso Saranno i 18 o non avere quel servotronic? A voi la risposta Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sulla spalla rigida ti do ragione,ma se è troppo rigida la gomma tende a saltare,non ha più nessuna elasticità per seguire l'asfalto. Per questo motivo gli assetti sono più morbidi,le runflat ,per chi ama guidare e "sentire" la macchina,sono delle merde!
su strade non perfettamente lisce, sui giunti trasversali o su qualsiasi asperità avere un comparto ammortizzatore/molla/gomma troppo rigido non ha effetti benefici, anzi peggiora la situazione, perchè la vettura tende a sobbalzare sulle asperità.......in pista la situazione si capovolge invece /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è importante che, seppur in presenza di assetto, la gomma non sia eccessivamente rigida, in maniera da copiare meglio tutte le imperfezioni stradali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No in sport deve essere molto duro se hai servotronic o vss Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Presa oggi.... prime impressioni Penso di avere il servotronic Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavolo io lo devo assolutamente mettere o l'uno o l'altro! Basta che diventi duro ad alte velocità... Sono disperato! Non mi do pace... Sembra una cavolata ma di stabilità ci guadagno sicuro
Rimani come stai. Il servotronic non è niente di che e il vss ha la scatola dello sterzo differente. Potevi pensarci al momento dell'ordine x 360 euro! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
il servotronic rende morbido lo sterzo in manovra/basse velocità rispetto allo sterzo standard. é solo una modifica software rispetto al base. non è dato sapersi (nel senso che non lo so) se alle alte velocità diventa più duro di quello base. il VSS oltre ad avere le caratteristiche del servotronic ha in più una scatola guida dedicata con rapporto di demoltiplica variabile che rende lo sterzo più diretto e duro alle alte velocità, morbido e con maggiore angolo di sterzo in manovra, penso dia una bella sensazione anche nei tornanti. con 2 giri di volante si va da una parte all'altra. secondo me o si lascia il base o si va di vss, il servotronic potrebbe essere utile a chi la usa prevalentemente in città o magari alle donne