Presa F11. Primi Km | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Presa F11. Primi Km

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da spedup, 23 Settembre 2010.

  1. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    beh, inutile dirti che ulteriormente migliorato la tua macchina che già di suo era stupenda!!!!:razz::razz::eek::wink:

    6,2 l/100 è un gran risultato, anche ammesso che il computer di bordo sia piuttosto ottimistico.....secondo me se uno viaggia a filo gas consuma meno col 3000 piuttosto che col 2000....o cmq mal che vada siamo lì.....
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mmmmm...non credo :lol: anke il 2000 è stato ottimizzato, oltre ke aver 184cv :wink:
     
  3. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    boh, che ti devo dire??? con la mia guida, quando guido il 3000 ( un bmw x5 del 2000 )viaggio davvero con un filo di gas...... e mi sembra di consumare non tantissimo......

    quando invece ho fatto il test drive della 520 d, ho apprezzato la progressione del propulsore, sono rimasto colpito da come muove una massa così elevata, ma devo dire che occorre schiacciare bene il gas...... non ho però rilevato i consumi..... ( alla fine non era mica mia.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e gliel'ho tirata pure a freddo..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ); per questo dico che col piedino giusto secondo me grandi differenze non ci sono...... certo è che se uno prende il 3000, tra i tanti motivi, lo fa anche per avere un certo tipo di prestazioni, e se si viaggia a filo gas allora a poco è valso prendere il 6 cilindri, se non forse per una maggiore rotondità di erogazione.....
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Infatti il 3000 è un gran motore, però il 520d nuovo mio padre, ke la usa x lavoro e quindi va tranquillo, ha un consumo medio di 16km/l...e se l'hai provato ti sarai accorto ke non è certo un polmone :wink:
     
  5. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    per niente, va da dio !!!!!
     
  6. spedup

    spedup Kartista

    147
    4
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.716
    bmw 530d futura f11
    Hai ragione. Con il 6 cilindri il piedino scappa molte volte, però in determinate situazioni e condizioni è piacevole viaggiare anche a filo gas e gustarsi in totale relax il viaggio. Vengo dal 2000 163 CV, e devo dire che è un altro pianeta viaggiare con una macchina di queste dimensioni con 245 CV. Basta schiacciare, la macchina è subito pronta e ti bevi un camion come se fosse fermo..:mrgreen:
     
  7. Terence

    Terence Kartista

    114
    2
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 330 D F31 Sw - X5 30D Att
    Non c'è paragone.... solo avere 6 cilindri !!!!

    come sulla serie 3 io ho 2.0 ma se provi 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> altra musica non c'è paragone....!!!! meno rumoroso fluido scattante pronto..... sembra un'altra auto..... ora la serie 5 nuova non l'ho provata e non posso giudicare....
     
  8. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Provala.

    Anch'io sono rimasto stupido dalla nuova 520d

    Non sembra assolutamente un 4 cilindri
     
  9. Terence

    Terence Kartista

    114
    2
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 330 D F31 Sw - X5 30D Att
    la proverò.... ne ha una Casalauto dove ho acquistato le mie.....

    http://www.casalauto.it/site/scheda_tecnica.php?auto=567

    solo che è berlina e non ha la traz integrale..... però mi piace molto.
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Quoto
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, che sia un ottimo connubio motore/auto concordo, ma provando il 6 cilindri, ti accorgi, eccome, che il 2.0 ne ha "soltanto" 4 :mrgreen:
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Bellissima senza parole....

    complimenti vivissimi...
     
  13. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    beh ovviamente io lo paragono a un 6 della E61:wink:
     
  14. spedup

    spedup Kartista

    147
    4
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.716
    bmw 530d futura f11
    E' vero. Pero di 2.0 ne stanno vendendo molti di più del 3.0 perchè va molto bene.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Credo perchè son finite la vacche grasse, e i 3000 usati di questi tempi, pur strasvalutati non li vuole nessuno (appassionati a parte).
     
  16. Terence

    Terence Kartista

    114
    2
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 330 D F31 Sw - X5 30D Att
    ce la facciamo andare bene.....:biggrin:

    se ti fermano la GDF se hai 2.0 vai liscio se hai 3.0 ti fanno la segnalazione per il redditometro....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    =D>=D>Bravissimo !!!!!!!!!!!!!!!=D>=D>
     
  18. spedup

    spedup Kartista

    147
    4
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.716
    bmw 530d futura f11
    E' vero, però ad agosto quando ho venduto il mio e61 520d, ha avuto una svalutazione maggiore del 530d. Secondo me il 530 tirerà sempre sull'usato in quanto è un gran motore..
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si ma il gap non sarà mai proporzionale all'aquisto del nuovo (es. 520d futura e 530d futura, di solito ballano parecchie milgiaia di euro, nell'usato si assotiglia sui 1.000-2.000euro).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    quoto!!!! inoltre bisognerà valutare cosa sarà in grado di provocare lo spauracchio del redditometro non appena entrerà in funzione.... ci sta che comporti un rinnovato interesse per i 2000 rispetto ai 3000.....

    ps: che poi, a ben pensarci, tra un 2000 ed un 3000 a questi livelli la differenza nel mantenimento è minima..... soprattutto tra il 520 ed il 525.... anche come bollo siamo praticamente lì.... e le assicurazioni se fatte online costano veramente il giusto.....
     

Condividi questa Pagina