Presa DS4 | BMWpassion forum e blog

Presa DS4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da RWD, 14 Marzo 2012.

1. RWD

RWD Kartista

86
    1
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW Z4 Coupe 3.0si
    Ciao a tutti, dopo aver valutato Giulietta, A3, Golf & co, ho voluto dare un'occhiata ravvicinata alla Citroen DS4, con breve prova su strada del 2.0 a essenza. Beh ci credete che l'ho trovata una spanna sopra le altre per vari motivi? Al punto che ho appena ordinato il 2.0 HDi 163cv Sport Chic! :biggrin: Naturalmente lo Z Coupé me lo tengo stretto, almeno fino a quando non chiederanno anche l'IMU sull'auto perché la gente comincia a dormirci dentro...
    Tornando alla DS, ok che ho preso il full optional con interni super premium (c'è anche il massaggio lombare alla schiena e non scherzo), ma i materiali usati sono davvero ottimi, lustri avanti rispetto ad Alfa, secondo me. Tante piccole chicche estetiche e funzionali non comuni (tipo il led dello specchietto che rileva presenza nell'angolo morto), a parte i finestrini posteriori fissi :-k Il test su strada è stato abbastanza breve, ma sufficiente per capire che hanno fatto un lavoro incredibile sull'insonorizzazione e sulle sospensioni, tarate il giusto raggiungendo un buon compromesso tra comodità e sportività. Sterzo bello diretto e comunicativo. Ah, è gommata con cerchi diamantati da 18 e gomme Michelin Pilot Sport PS3 :eek:
    Brava Citroen, e detta da me che non sono esattamente un amante delle francesi vuol dire tanto :biggrin:

2. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Complimenti x l'acquisto, le nuove citroen DS, dalla 3 alla 5, sono davvero belle, dicono non male da guidare e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

3. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ho guidato di recente una DS5 hybrid4...

arnese strano veh? non male dentro, ma un pò claustrofobica per le dimensioni esterne importanti...

4. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    non male,pecca grossa sono i finestrini posteriori fissi.

5. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    incuriososce anche a me come auto.....

sicuro che non sia la solita barca francese senza timone???

6. RWD

RWD Kartista

86
    1
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW Z4 Coupe 3.0si
    No no, nessuna barca, anzi. Anche io comunque avevo lo stesso pregiudizio prima di provarla. Con i cerchi da 18 poi l'ho trovata molto diretta a livello di sterzo e con una taratura ideale per andarci in giro per lavoro senza correre il rischio di addormentarsi. Motore a parte s'intende, che sicuramente non ha lo stesso brio di una 1er 120d, ma dicono sia comunque vivace. Non ho mai provato le varie C4/C5, ma so che sono quelli i modelli (piuttosto anonimi anche stilisticamente) che continuano a essere "turistici" in piena tradizione Citroen.

7. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    Devo dire che anche tutte le testate ne parlano bene....la voglio provare!

8. RWD

RWD Kartista

86
    1
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW Z4 Coupe 3.0si
    Si esatto, mi sarò letto tonnellate di test "veri" (non copia e incolla di cartelle stampa) italiane, francesi e inglesi e visti i giudizi mi sono convinto a provarla e ordinarla poco dopo!

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non mi dispiace affatto, anzi direi che mi piace parecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma non vorrei che fosse come tutte le citroen......che dopo 1 annetto non mi fanno nè caldo, nè freddo......

comunque indubbiamente ottimo acquisto.....metti foto quando arriva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    ne ho vista una bianco perlato.....fantastica,due pecche:l'altezza e il volante a quattro razze!

11. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Davvero carina complimenti per l'acquisto....vogliamo però le fotine con un bel reportage.

Anche a me non dispiace ma proprio la prima cosa che le fare è un assetto, anche se è la caratteristica dell'auto.

I cerchi da 19 si possono richiedere su tutte??

12. RWD

RWD Kartista

86
    1
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW Z4 Coupe 3.0si
    Ovvio, appena arriva reportage fotografico e impressioni di guida! :wink:

E' altina, è vero, ma come dici tu è una delle principali caratteristiche dell'auto, berlina un po' coupè, un po' crossover. A Ginevra hanno comunque presentato la versione Racing messa giù bene, davvero niente male!

Condividi questa Pagina