Presa d'aria aggiuntiva per 320ci

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pat320ci, 22 Luglio 2009.

  1. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    penso proprio di sì!:):wink:
     
  2. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    ok...allora continuo a non capire a cosa serve bucare la griglia sotto al fendi.
     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    non chiederlo a me...di aria ne succhia gia abbastanza l'airbox che monto:)!:cool::mrgreen::wink:
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ehmm... faccio abbastanza kasino con lo scarico...

    ...un filtro conico l'avevo provato... ma si scansavano le auto davanti a me... 8-[ :mrgreen: :D
     
  5. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    idem...ma sopra i 3000 giri!:):cool::mrgreen::wink:
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    si vero... sopra i 3000 parte la sirena! :mrgreen:
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    eheheh:)
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io la penso uguale...
     
  9. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao Angelo, che scarico hai?
    A me piacerebbe averne uno un bel po' più "presente", anche se non vorrei un sound proprio da corse/rally per non farmi sentire da tutto il quartiere quando torno alle 2:00 di notte... #-o:razz:
    Quanto hai speso per la modifica/montaggio (se vuoi anche in PM)?

    Grazie
    Saluti
    Daniele
     
  10. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    io ho preferito creare uno scivolo sulla presa d'aria originale davanti al radiatore e chiudere al 60 % quella dietro al faro. I miglioramenti ci sono. Ma sono minimi. Insomma non è quello che fa la differenza. Si potrebbero sentire i miglioramenti solo con una mappa dedicata e dei catalizzatori meno "ATTAPPANTI".

    questo è il link dove ne parlo e dove ci sono le foto dello scivolo e nelle pagine precedenti trovate le foto della scatola filtro da me modificata.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=135879&page=39
     
  11. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    il problema acqua penso che lo risolverò con un paio di buchi prima della curva che sale fino alla scatola...per sicurezza...cmq il foro per scolare l'acqua nella scatola c'è rimasto e il foro di ingresso è leggermente più largo del tubo quindi di punti in cui può uscire l'acqua che eventualmente arriva nella scatola filtro ce ne sono molti...poi vedrò come va a finire
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    sostituito catalizzatore originale con un magnaflow da 200 celle, ridisegnato curva del catalizzatore, centrale originale e silenziatore artigianale in acciaio inox :mrgreen:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2529671&postcount=63

    ps

    200€ il silenziatore e 250€ il catalizzatore e lavoro
     
  13. MauryMotorsport

    MauryMotorsport Direttore Corse

    1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    ragazzi buongiorno....posso porvi una domanda? un mio collega sta per montare sulla sua 320ci e46....motore m52b20 dei collettori in acciaio scatalizzati da competizione. ora siccome ho avuto in precedenza la stessa auto, so che quel motore ha 2 sonde per ogni catalizzatore. una pre kat e un monitor dopo il kat. la domanda è questa: eliminando i katalizzatori si accenderà ovviamente la spia motore, ma mica andrà in protezione la centralina? e poi.....il rendimento sarà buono o è assolutamente necessaria anche una mappa? (cosa che è in programma ma non credo subito). la sua preoccupazione è ke potrebbe essere piu deleterio che funzionale....io gli ho detto che cmq qualcosa dovrebbe guadagnare....e che difficilmente a mio avviso andrebbe peggio. Che potete dirmi? Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    sicuramente andrà in recovery, ma magari andrà ugualmente meglio.

    per eliminare il problema o si fa la mappa, o vendono dei finti minikat su cui avvitare la sonda (sono dei pezzi di ferro con foro calibrato)

    [​IMG]

    o si mette un modulo che emula la sonda lambda

    [​IMG]

    le sonde a monte fanno la carburazione, quelle a valle fanno il controllo dei kat, ed è su quelle che bisogna intervenire naturalmente.
     

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