Presa! C5 Tourer 2.2 hdi biturbo | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Presa! C5 Tourer 2.2 hdi biturbo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Davide, 28 Febbraio 2011.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    M3 E46 posso portarci comodamente la famiglia , mi ha sempre fatto sbavare ........

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi sa che abbiamo un concetto di comodità leggermente diverso :-k

Io una M3 E46 l'ho avuta, e mi sembra che in quanto a comodità sia lontana anni luce da una C5 SW.

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Che 3d che ho aperto...ahahhaha :mrgreen:

A parte gli scherzi, mi sembra che si stia parlando di tutto e di niente.

Ha ragionissima Marco, la macchina ha 3 giorni e 1500km, cosa vuoi che me ne freghi di come sarà la sua linea ai nostri occhi fra 10 anni? Sarà già demolita o in qualche paese dell'est da 7 anni.

Lavoro. Il lavoro (mio) comporta scelte: comodità e spazio prima di tutto.

Lo sapete che sulla Golf ci sta più roba che nel 320 e91 che avevo prima? Incredibile ma è così.

Lo sapete che sul C5 ci sta una praticamente una smart nel baule??? :lol:

Bene, lo spazio e la comodità. E di conseguenza gli optional che portano la comodità.

Farcitemi un serie 3 con gli stessi optional. Lo abbiamo fatto ma con un 520d. Risultato? 67.000 euro. Forse un po' tantini, e nemmeno con tutti gli optional del C5.

Rimango anche io del parere che BMW ha qualcosa in più per quanto riguarda sportività e motori, ma in questo caso non servono. :wink:

4. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    infatti questo è il punto che ti fa scegliere un'auto anzichè un'altra.

Per me le auto non devono essere comode , comodo deve essere il mio divano di sala , il mio letto la mia doccia...

Per me un'auto deve essere agile dinamica possibilmente veloce e in grado di trasportare la famiglia , e i bimbi anche se non viaggiano nell'ovatta credo che possano sopravvivere.

Non cerco la comodità , in auto , infatti non volgli il cambio automatico , che tolta la comodità è solo un ostacolo alla guida e un freno alle prestazioni oltre una causa di aumento di consumo ..

La C5 è comoda e chi deve percorrere probabilmente 60kkm anno e più forse la predilige e lo posso anche capire , ma l'auto perde il posto di oggetto di passione e divertimento e diventa un mero oggetto di lavoro ... dove la comodità diventa apprezzabile , anche se ribadisco cambiare marcia non è di certo stancante e le sospensioni dure non mi danno alcun fastidio anzi....

Ma mentre al mattino quando accendi una M3 entri nel mondo ludico dove la passione ti fa dimenticare tanti problemi quando sali sulla C5 rimani grigio in volto e fai il tuo lavoro..... non voglio confrontarle ci mancherebbe , come auto della domenica una C5 credo che per quanto comoda nessuno la vorrebbe.....

5. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    vero ma a questo punto il discorso è un'altro , per il tuo lavoro la C5 rappresenta la sceta migliore secondo le tue esperienze , e non lo contesto assolutamnete , ma visto che parliamo di gente appassionata di auto la C5 non mi emoziona ne stuzzica la curiosità neanche un po....

Se domani dovessi cambiare auto una C5 non la prenderei nemmeno in considerazione in quanto per le mie esigenze e il mio carattere il giorno dopo averla presa avrei voglia di BMW....

Se il 520D pari acessoriato costasse uguale alla C5 o viceversa cosa compreresti??

6. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Se costava uguale e mi dava le stesse cose, bmw.

Sempre se non mi dava i problemi che le ultime mi hanno dato.

Però parliamo di aria...anche io se ne avessi le possibilità mi metterei in garage un M3 e46.

Ma di sicuro non la userei per lavorare perchè non la posso sfruttare.

C'è gente che lavora con il doblò, cosa facciamo? Lo obblighiamo a comprare un x5? :-)

7. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Il doblò è un mezzo da lavoro , carichi di tutto , costa poco è confortevole il giusto.

Se parliamo di mezzi da lavoro il discorso cambia , se la C5 la consideri solo un mezzo da lavoro non dico niente e anzi ritengo la scelta razionalmente migliore , ma spogliata di tutti quegli optional inutili , magari visto che deve macinare gran autostrada un motore più parco e con minore costi fissi bollo e assicurazione tanto basta che arrivi a 130kmh... e non spendendo 35000€...

8. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì, si può lavorare, ma con stile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    aahhahahha ma stai scherzando allora!

è dall'inizio del 3d che si dice che è una macchina solo ed esclusivamente per lavoro!!!! parlo arabo?

tu ci lavori con la macchina??

o lavori in ufficio?

10. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ahhahahahah giusto :-)

11. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ok, ora però il gioco è bello quando dura poco. Ognuno con i propri soldi fa quello che ritiene più opportuno (e ci mancherebbe, aggiungo io) quindi evitiamo di portare avanti sterili discorsi su cosa si poteva comprare con i medesimi soldini :wink:

12. tretrecinque

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho capito dov'è la differenza:

- l'auto del fine settimana per te è quella che serve per fare un giro da solo e goderti le sensazioni (e quelle della M3 E46 non sono un granchè)

- l'auto del fine settimana per me è quella che mi consente di andare in giro comodo con la famiglia.

Io allora sono nessuno, nel senso che preferirei per la domenica una C5 SW ad una M3 E46

P.S.: prima della X3 attuale, avevo una Nissan GT-R :wink:

Ragionamento IMHO senza senso, in quanto la politica commerciale di Citroen (come di molte altre case) si basa sul prezzo.

13. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    ripeto... :mrgreen:

14. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Scusami, in mezzo al marasma avevo perso il tuo messaggio.

Guarda, posso dirti che per il prezzo che ha rapportato a quello che ti da non c'è niente di paragonabile in commercio.

Cosa non da poco, la C5 ha preso anche una certa immagine tra la gente, molti agenti o capiarea ce l'hanno, e l'immagine sappiamo bene che conta.

guidandola devo dirti che spinge bene, i cavalli e le due turbine si sentono, ma è ancora legata.

Io la uso solo in sport, con le sospensioni in normal mi viene il mal di mare in 200 metri.

In sport si irrigidisce abbastanza, ma rimane stracomoda, silenziosa e confortevole!

15. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Forse la Insigna??

16. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Sai dipende da quali sono le tue ambizioni,le tue capacità ,le tue consapevolezze.....forse non tutti siamo pronti per l'incommensurabile Gt-r...forse taluni di noi si divertono ancora a giocare con la vecchia e spompa e46 con i suoi miseri 300 cv circa.

Forse taluni ,li chiamerei "vecchi romantici rimbacucchiti", preferiscono ancora avere una macchina con la quale poter sentire il motore rombare senza per forza ritrovarsi a 300 all'ora,spingere sul gas in curva per derapare a 50 all'ora...o meglio... cercare di far prevalere le proprie capacità su quelle del mezzo meccanico.

Preferiscono una honda S2000 che urla a 9000 giri ad una 335 da 400 cv,preferiscono una imbestialita peugeot 205 gti rispetto ad una uno turbo super dopata...o ancora peggio un vecchio e puzzolente maggiolino ad una tecnologica e velocissima Nissan.

...ma purtroppo parlo di niente ,perchè comunque sia, la gt-r che le sue concorrenti ,reali o virtuali che siano,sono lontane anni luce dalla cifra che posso realmente permettermi per una macchina.

Quindi ritorno al tema del topic ...la C5, che come te ritengo molto adatta anche al fine settimana!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2011
  17. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Insigna OPC.....quando sono entrato in Opel che chiedere informazioni ,il venditore non capiva nemmeno di quale modello parlassi,poi dopo aver consultato i listini ,mi ha fatto un prezzo sbalorditivo....ma ne abbiamo già parlato...

Diciamo che con i casotti libici un Biturbaccio a benza non è la macchina più indicata per macinare Km...però sai che figo...:lol::lol::lol::mrgreen:

18. tretrecinque

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se sei tutta la settimana in ufficio, e nel fine settimana sei "costretto" ad utilizzare il mezzo con la famiglia, non ha senso sacrificare il confort per il piacere di guida, quando al primo affondo del gas, o alla prima curva affrontata con decisione, la famigliola comincia a strillare :wink:

Io purtroppo l'ho capito tardi :redface:

Ma meglio tardi che mai

19. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Poi va a finire che col benzinaio ci esci anche a cena...ahahahahhaha

20. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    La politica commerciale che si basa sul prezzo è solo perchè non hanno altri argomenti con cui cercare di convincere i clienti a comprare un veicolo.

Il ragionamento è molto sensato invece , in quanto se una BMW costa il doppio è per due motivi ,o ci sono tanti coglioni come me e gran parte degli utenti del forum che si divertono a buttare i soldi , oppure ha dei contenuti , nel significato più esteso , che non trovi in altre marche .

Io la Nissan GT-R rientra tra quelle auto che non considero proprio , non mi emoziona .

Capisco che giustamente vuoi coccolare la tua famiglia con una auto stracomoda nelle gite fuori porta è encomiabile , io senza fare traversi ad ogni curva la coccolerei la mia famiglia potessi su una M3 auto che per chi è appassionato fuori dai valori reali che tu dici non essere un gran che , è per me un mito ed una soddisfazione unica guidarla.

io la chiudo qui la polemica in quanto è veramente inutile , anzi non voglio rovinare questo post di presentazione di una vettura , sono intervenuto solo perchè venivano fatti confronti e tutti a dire è meglio della BMW di qui di la di sopra di sotto , salvo poi tranne Davide che rispetto comprare e guidare BMW.....

Mi sa tanto di Armiamoci e Partite....

Condividi questa Pagina