Al di là del discorso del segmento "premium" che credevo fosse solo una definizione delle compagnie di noleggio per farti pagare di più,credo che l'impossibilità nel paragone stia solo nel prezzo. Chi dispone di 50k euro sceglie se prendere Bmw,Audi,Mercedes ..ecc,ecc ..o se preferisce risparmia... e si porta a casa una onesta Citroen...chi ne ha ...o ne vuole spendere solo 35 una Bmw,una Audi,una Mercedes ,NUOVA,non la prende....ecco perchè non sono paragonabili!
Segmento premium = quelle che costano di più e fanno mercato a parte per quello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque sta proprio li il perchè non sono paragonabili..per il prezzo e anche perchè imho sono rivolte a un clientela differente anche..... Poi la Citroen non è assolutamente un ripiego ma un altro tipo di auto rispetto alle tedesche...
Stavo guardano il mercato dell'usato di questo modello, non tiene mica male il prezzo eh Se questa è comoda non oso immaginare una C6 Pallas
Non credo, le prestazioni (così come il prezzo) vanno viste nell'ottica del segmento in cui si colloca l'auto ovviamente :wink:
- esiste e come e sono iscritto basta cercare forum citroen su google...è il primo risultato! C club - semplicemente perchè in america le francesi non le importano! E gli americani non stravedono per le tedesche a dire il vero, sono considerate dalla maggior parte degli automobilisti delle esotiche sportive e per le loro stradone larghe preferiscono le loro americane automatiche!
anche perche',continuiamo a parlare di prestazioni....con tutti i velox,le multe che si prendono ora quando non si rispettano i limiti....io penso che una macchina del genere con i limiti che ci sono..a 130km/orari...ha gli stessi confort e prestazioni di una BMW...:wink: certo magari la BMW ci mettera'...1/2..secondi di meno ad arrivarci...ma io penso che non sia cosi' importante....IMHO!!...:wink::wink:
intanto complimenti , bella macchina .. Poi è TA e questo già è una discriminante insuperabile . Siamo in un forum di BMWPassion è normale ci sia campanilismo e talebanismo .... Puccio , Docmobile , e altri hanno bellissime BMW non più giovani , di 5-10 anni fa e più ... bhe sono ancora bellissime e attuali , prendimi una citroen di 10 anni fa e fai il confronto.....è oscena... Il valore dell'usato è poco per tutti i modelli , ma una E46 tenuta bene non solo fa bella figura , risulta sempre affascinante sportiva e dinamica , cosa che non si può dire delle citroen di 10 anni.....
Si,ma guarda che siamo tutti d'accordo...infatti quando parlo di reazione eccessiva alla frase di Davide ,intendo proprio il fatto che non è stata scritta con intenti offensivi ,ma solo colloquiali. Che una Bmw sia più piacevole come oggetto, siamo quasi tutti concordi ,pensa che Davide di 320 ne avute 3....e forse avrebbe la quarta se in Bmw gli avessero fatto un offerta non offensiva per permutare la sua con una nuova. Invece ora gira con una Golf.....e per l'azienda si è preso una C5. Il prezzo,anzi mi correggo ...il valore di certe auto Bmw non è assolutamente corrisposto da contenuti che ne giustifichino il prezzo di acquisto da nuove,almeno a mio modesto parere. Riguardo poi all'aspetto estetico,ci sarebbe da parlare a lungo perchè se ipotizziamo che la macchina venga sostituita tra 2/3 anni con all'attivo 250/300 k km...concorderai con me che ci importa poco di come apparirà ai nostri occhi fra 10 anni. Credo che non si debba confondere in questo caso ,l'auto intesa come mezzo di trasporto e di lavoro, con l'auto intesa come oggetto della passione automobilistica. Per quasto ripeto che la c5 viaggia forte ,ma forte veramente con i 200 e rotti cv,ripeto che sicuramente è molto più comoda e razionale di altre vetture dal temperamento più sportivo e anche molto più economica delle suddette vetture. Quindi continuare a dire...."ma perchè non ti sei preso un bel 320?"....non è coerente. Poi sono il primo ad ammettere che una 320 o meglio una 330 sarebbero più sfiziose ....ma allora perchè non una Rs4 usata....che con 30k euro si portano a casa?
ha ragione, scetti, in generale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma, nel caso particolare, stiamo parlando di una vettura aziendale che, per ovvi motivi, deve essere nuova, comoda, con costi (di acquisto e manutenzione) relativamente contenuti....... in quest'ottica la vettura è decisamente azzeccata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non riesco a concepire un'auto presa senza passione. é più forte di me , non mi prederei mai una M3 se non la potessi guidare tutti i giorni... l'auto della domenica non la concepisco , soffrirei tutti i giorni a lasciarla in garage.... Con 200Cv cammina sicuro , solo una TA con 200cv alla fine mostra i suoi limiti come sappiamo bene... Sul fatto che Davide non volesse offendere nessuno ne sono convinto .... la M che hai in firma oggi è bella ed affascinante come appena uscita..... anche questo sono soddisfazioni non credi??? e valore aggiunto .... almeno per noi appassionati........ BMW sono care è vero , ma hanno un'altro sapore.... io preferisco una 320E91 spoglio e base alla C5 full fulll fullll che tuttavia è sicuramente una macchina degna di rispetto come tutte si intende....
questa C5 appare come una gran macchina, congratulazioni Davide ! ..e sono d'accordo che sia venduta ad un prezzo molto allettante, abbia conenuti tecnici interessanti, magari tiene anche il valore dell'usato come biemme... ma come non quotare scetti... senza passione (almeno un pochino...!) che noia... ma d'altronde... pure Puccio ha ragione...! frequento saltuariamente anche un forum WV perchè ho in uso un vecchio passat di mia madre (PuccioStyle...) e non immaginate quanta passione ci sia attorno a quella tranquillona-patatona-cu.lona..
questo è certo . ma chi compra una C5 lo fa per i costi la comodità non certo per le emozioni e o il piacere di guida... Per valutare bene un oggetto possiamo dire se la C5 costasse come una E91 325D con gli stessi accessori eccc quante C5 venderebbero ?? chi la preferirebbe ?? La C5 sicuramente svolge egregiamente il suo compito , diciamo che si indirizza un pubblico diverso dagli smanettoni che generalmente frequentano questo ed altri forum automobilistici...un pubblico magari più maturo più razionale ... Io amo l'irrazionalità......
Ragazzi state divagando. Questa è una macchina che è stata comprata per stare ai 130/140 in autostrada fissa di sesta e macinare km. E vi assicuro che è raro avere confort maggiore se non spendendo MINIMO il doppio, se non il triplo. Ora come ora è IMHO la miglior auto come qualità/confort/prezzo sul pianeta... Un BMW si compra per altri obbiettivi, vedi ad esempio prestazioni. Davide, ste Hydrattiva come sono?? Sarei curiosissimo di provarle!
Invece la mia passione è verso il mondo dell'auto a 360 gradi, e per questo riesco ad appassionarmi anche quando sono su una C5, che intanto è bellissima, e poi adotta delle sospensioni uniche nell'attuale panorama automobilistico tali da renderla IMHO l'auto più comoda in circolazione. E questa è una qualità tanto quanto la sportività. Che poi ognuno scelga una o l'altra in base alle proprie esigenze o gusti è ovvio.
Ogni auto da le proprie emozioni , la tua è passione per la guida , tutto ciò che ha 4 ruote diventa per te (e anche per me) un mezzo per esercitare la nostra passione.
Quando parli di irrazionalità sfondi una porta aperta...basta dare un occhiata ai rottami che conservo gelosamente in garage e che tratto come reliquie d'autore....però ... Perchè c'è un però ed è l'esigenza pratica. Io amo le sportive, quelle sporche e cattive ,quelle senza controlli ...anzi meglio ...quelle senza controllo,però mi sono dovuto arrendere alle esigenze del comune padre di famiglia. Così quando si è presentata la necessità di avere una macchina in cui ricoverare tutti gli orpelli che una famiglia porta in giro Quotidianamente, ho optato per una wagon. Una wagon di marca meno prestigiosa,una wagon poco apparisciente,che compisse onestamente il suo sporco lavoro....non ti dico nemmeno cosa ho scelto,perchè è assolutamente ininfluente ,funziona bene,non si rompe mai ed è anche parecchio veloce,quindi eccellente per lo scopo. Ma andiamo oltre,una 320d da 14 km/lt è una macchina irrazionale?una macchina di puro sfizio? Rispondo io...No! E' una onesta SW che abbina un design accattivante a prestazioni di tutto rilievo ,ma l'irrazionalità emotiva di cui parli è ben lontana. Irrazionale e una Exige,una delta integrale...non una 320 diesel....e allora perchè non una c5? Perchè la 320 è più prestiosa?perchè è più bella? perchè è più veloce?...vero!vero! ....e ri-vero! Ma se ciò non ci interessasse?
irrazionale limitatamente alle proprie esigenze è prendere un 330D quando un 320D è più che sufficente.... Un Exige per me non è una scelta irrazionale , è una scelta sbagliata , difficile caricarci moglie e 2 figli.... ma se fossi solo .......... la prenderei al volo....