C'è qualche malato come me che ha osato rimappare una C5?!!! Mitico! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E già!!!.... Molti credono sia biturbo anche i stessi rivenditori!!... Ma non e' vero!!...si sbagliano
Devo dire bella macchina. Specialmente se allestita con xeno, 19 e scarichi cromati formato maxi. Anche le plastiche del cruscotto sono di ottima fattura. Un amico titolare di una concessionaria Citroen mi ha detto che la casa, ha partire dagli ultimi modelli prodotti, ha commissionato la costruzione dei cruscotti alla medesima ditta che li fà per le tedesche. Unica critica soggettiva che posso fare è al volante; non riesco proprio a digerirne il funzionamento.
E' parecchio strano le prime volte il volante, ma ci si abitua senza problemi! Certo non è adatto ad un uso sportivo, ma non è la macchina per questi propositi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dovrebbero essere di ET35! ... ma non ne sono sicuro .... sei riuscito poi a vendere la coupe'???! .. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono passato proprio la settimana passata in concessionaria per chiedere il prezzo dei finali cromati!!!! ... 200€ l'uno piu' il kit di adattamento! .... totale 450€!! ... tacciloro!!.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grandissima macchina! un mio caro amico ha il 2.0 hdi, abbiamo fatto 2 viaggi ed è fantastica! ora sto cercando di far comprare il 22hdi ad un altro mio amico che fa 70 mila km/anno... ma dubito di riuscire a rompere il suo pregiudizio per tutte le auto non prestigiose /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quello è sempre difficile da superare come pregiudizio...io ora ho bmw e vengo proprio da una citroen C5 (precedente modello) e mio padre ha il 2.0 hdi dell'attuale! E' chiaro che per le ferie requisisco sempre la sua macchina! Semplicemente sublime, confortevole, con cambio automatico, consumi accettabili! Sono passato a bmw non per fare il figo, solo perchè l'ho sempre sognata la 3er, è la più bella per me (amo le berline, anche la mia C5 lo era), è la più prestazionale e quella che consuma meno! La qualità dell'ultima C5 non è molto inferiore se devo essere onesto, ma rispetto alle vecchie generazioni citroen c'è stato un balzo in avanti incredibile! Gli interni dell'attuale sono spaziali come cura e materiali rispetto a quelli della mia vecchia c5!
Io non ho pregiudizi, lo dimostrano le mie scelte passate, sono andato sull'Appia con un amico a vedere una C5 3.0 hdi executive tourer, era entusiasta sia della linea dell'auto che delle prestazioni, veniva da una A4 2.0 TDI 170cv ed era stato randellato in autostrada da una C5 3.0, il prezzo c'era tutto (era una aziendale con poco più di un anno strafull), ma siamo entrambi rimasti un po' delusi dall'utilizzo di alcuni materiali ed assemblaggi. Resta positivo il mio giudizio globale sull'auto, ma non credo che per tutti la mancanza di considerazione per questa auto derivi da pregiudizi.
Per buona parte si! Molti scartano a priori perchè non ha uno dei tre marchi tedeschi! In italia funziona davvero così! per quanto riguarda il confronto dei materiali ed assemblaggi C5 vs A4 ti do ragione sugli assemblaggi, sui materiali no! A me sembrano molto più scadenti certe plastiche (vedi quella del tunnel centrale vicino cambio) sulla A4 rispetto a quelle della C5! Che poi siano assemblate meglio è vero! Io non scelgo più C5 in quanto troppo morbida di sospensioni e pesante, col risultato che il 3.0 hdi fa tempi allineati con quelli di un 320d, con consumi per nulla paragonabili!
Non so che dirti, il mio amico è passato a Touareg 3.0 TDI executive, ed io mi tengo stretta la mia X3 :wink: Un 320d potrà anche andare come tempi pari o più di un 3.0, ma l'erogazione e la coppia del 6 cilindri sono tutt'altra cosa.
Sicuramente...però se uno può allora si cerca una tedesca 3 litri nafta che ha prestazioni nettamente superiori! Se la devi comprar nuova, la C5 è uno degli acquisti migliori comunque per il rapporto prezzo/qualità! le tedesche meglio lasciarle perder da quel punto di vista...
ESATTAMENTE. la 2.2 già immatricolata la trovi a 35 strafull... per una tedesca con lo stesso equipaggiamento ne servono 50... più del 30% in più... e se sei uno che fa tanta autostrada, il comfort credo che sia a vantaggio della francese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> purtroppo il marchio non rende obiettivi... mi ci metto un po anch'io.
Infatti io non la comprerei mai nuova una bmw tanto per dire...principalmente perchè non me la posso permettere, secondariamente perchè costa troppo a prescindere! Il marchio lo paghi al di la dell'eccellenza tecnica che c'è sotto!