Io quando guido quella di mio padre (misero 2.0 hdi 140cv) con automatico, sospensioni morbidose, sedili mastodontici che ti contengono per bene, volante ultramorbido....beh scendo che mi dispiace il viaggio sia già finito! Certo quando guidi sportivo e il cambio è lento, la macchina si imbarca in curva ecc non è il massimo, ma per quello ci sono le bmw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> del resto perchè come prossima macchina vorrei una bmw? perchè sono uno smanettone! E a dire il vero riesco anche a divertirmi anche con la C5 per il momento, non trasmetterà la passione e le sensazioni di una bmw ma io ho imparato a conoscere le sue peculiarità e i suoi limiti e la amo così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Metafora idiota: Diciamo che è una bella ragazza con un pò il culone, che però ti coccola e ti ama davvero tanto e te lo dimostra...va beh la top model me la faccio al prossimo acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no, semplicemente non ritengo che bmw sia la migliore solo perché IO ho una bmw. non capisco sta mania di dover elogiare solo l'auto che si ha per forza. se a te piace la porsche ti prendi la porsche? o ti piace anche se non ce l'hai? e la M3 quindi non ti piace perché non ce l'hai. o ti piace anche se non ce l'hai? io della mia, e di altre bmw, elogio ciò che c'è da elogiare, denigro ciò che c'è da denigrare. al pari di bmw, lo faccio anche su altre auto. poi se compro una bmw è perché mi piace e mi va bene, ma non credere che sia sempre stata la mia prima scelta. la prima bmw l'ho presa perché non ce la facevo a prendere una 307 nuova; qui a casa ho il preventivo per una 3008 nuova, fatto dopo aver venduto la 725tds, e dopo aver provato una 5008. altro preventivo ce l'ho per la megane coupé 1.5dci, avuta in prova a totale mia disposizione per n.2 giorni, con cui mi sono divertito come con poche auto nonostante la modesta potenza del motore (ma ottimo autotelaio) e sulla quale mi facevano il 18% di sconto ulteriormente trattabile sul nuovo da ordinare come piace a me (in pratica la portavo a casa a 18mila, versione gtline con navigatore satellitare di serie - una 116d a parità di accessori, nuova, e scontata, non viene via a meno di 25mila). chiaramente il problema economico persiste, e mi devo pure sposare per cui dopo aver ridotto le opzioni a due ultime auto (una 147jtd e una 156 mjtd 175cv), stavo per prendere la seconda. nel frattempo è saltata fuori l'occasione 325xi, ho provato a giocarmi la trattativa e me la sono giocata bene, su insistenza di mio padre che voleva prendessi un'altra bmw, e alla fine ho fatto il colpaccio, un'offerta che non potevo rifiutare, nonostante fosse X (preferirei TP o TA) ma come vedi, e spero come sappiano in tanti, per me non esiste solo bmw, non ho prosciutto sugli occhi. vedi, da questo punto di vista ritengo di non avere una mentalità chiusa. pensa che quelle volte che mi capita di prendere la punto per andare a lavoro, e mi faccio i miei km di città, penso "ma chi me lo fa fare di comprare bmw"
Che palle con questo prosciutto davanti agli occhi... La mia opinione sulla serie 7 non e' molto diversa dalla C5 , non mi piacciono i transatlantici , pensa prenderei di corsa la serie 1 coupé... Ma ho trovato da sempre nella serie 3 un buon compromesso tra esigenze di carico ed agilità .... Io non denigro nessuna auto , semmai critico alcuni aspetti , ma più che criticare osservo le altre auto e mi domando se la cambierei con la mia......di dimensioni paragonabili.... Quindi guardo la C5 e non lo farei lo scambio.... Poi la 3008 no no no... La 159 no , Insigna bhe come linea non e' male.... Ma e' TA Classe C ...e' bella ma troppo seria comunque bei motori ... la proverei volentieri... A4 linea bella bei motori ma la dovrei prendere integrale... e non amo le integrali.... Le Renault no non ci siamo.... Alla fine per le mie esigenze e gusti quello che più si avvicina al top e' BMW.... Se dovessi mettere il costo al primo posto oggi prenderei l'Insigna... Ma credimi solo se non potessi arrivare ad un 316d base....base.... Ps complimenti al papa ti ha atto prendere un gran mezzo difficilmente confrontabile ad una 156 che per inciso ho avuto e guidato per 5 anni....
pensa che alla fine si è preso la sua prima bmw un paio di mesi dopo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la 156 mi faceva gola, credimi, e tutt'ora mi incuriosisce. la 147 di cui sopra l'ho fatta poi prendere al mio compare di nozze, è felicissimo dell'acquisto
ma ancora con sto discorso? devo rispiegarlo di nuovo? anzi, ha proprio necessità d'esser spiegato il concetto secondo il quale mi piacciono e/o so apprezzare anche auto che non possiedo o uso raramente? i miei mesi con la punto me li son fatti, mentre decidevo che auto comprare, l'ho apprezzata per le sue qualità.
Ma che discorso è "quando mai ho preso bmw" guidando una punto? Va bene l'apprezzare una punto,la guido pure io qualche volta quella di mio papà..ottima auto ma deve farmi rimpiangere la 3er? Ma ci mancherebbe solo quello.....
si vede che non sai apprezzarne le doti. se ti devi fare ogni giorno un totale di 1 ora di coda in centro e devi parcheggiare, scopri che un'auto con una frizione leggerissima e sterzo leggerissimo, consumi ridotti seduta alta e comoda e dimensioni ridotte non ti fa di certo rimpiangere una bmw. se poi fa poco figo andarci in giro non è un problema mio, ma di chi lo pensa per davvero. se poi ho preso una bmw (a benzina, e non a gasolio) è solo perché mi piace e forse non sono del tutto a posto di testa, per il resto quella punto ha tutto quello di cui avrei bisogno per muovermi, e mi farebbe risparmiare 150 euro al mese di spese globali. oltre alle doti descritte sopra, se la cava anche in autostrada e statale, ha il clima, l'abs, una radio con una resa audio che la bmw non vede neanche col cannocchiale. non è l'auto per chi ha la puzza sotto il naso, ma ha delle qualità, perché negarlo aprioristicamente? poi ripeto per la terza volta per i duri di comprendonio: se io possiedo l'auto Y non significa che tutte le auto "NON Y" mi facciano c.agare. magari per voi è così, ma allora tanto vale mettersi a ragionare in materia di auto.
La 156 vale la pena provarla , io avevo il 20 ts . La qualità delle lamiere era pessima sia come assemblaggio , sia come verniciatura ( vi era una zona evidentemente mal pitturata ) sia come qualita' della vernice , le cacche di un piccione dopo una notte corrodevano letteralmente il colore. ( era nero pastello) e rimaneva un tondo grigio , inoltre sotto le guarnizioni dei vetri faceva capolino la ruggine a bolle... Gli interni ben più che minimalisti , direi poveri e anche qui assemblati malino..... Avevo i sedili in pelle brutta esperienza , l'aria condizionata non la potevo accendere non so il motivo ma mi faceva venire il mal di testa.... Praticamente impossibile fare medie superiori ad 9 kml... Ma messa in moto il motore molto fiacco fino a 3500giri saliva con una bella esuberanza fino a oltre i 6500.. Su strada per essere una TA era molto efficace , sicura e prevedibile , il retrotreno non si scoponeva nemmeno in fase di rilascio o frenata in curva , volendo far partire il retrotreno di freno a mano si riallineava da solo appena le ruote tornavano a girare. Su bagnato era affidabile e sicura a patto di non esagerare co il gas , comunque la motricità era sempre buona.... Quello che mi ha deluso e' stata la scarsa qualità di tutto.... Mi ha lasciato a rovigo con il blocco motore sfondato da una biella.... Volevo togliermi il prosciutto dagli occhi.... Poi per fortuna me lo sono rimesso...
io ho l'esperienza di due maree a gasolio. la prima ha rotto l'albero motore a 87mila km. l'altra attualmente ha 331mila km senza alcun intervento straordinario se non i sensori motore. questa duplice esperienza sulla stessa auto mi ha portato a evitare di considerare un unico caso come esempio per tutti. se noti io sono il primo a denigrare bmw per l'affidabilità di cui tanti si riempiono la bocca, nonostante non abbia avuto alcun episodio negativo su 4 bmw fino ad oggi possedute, anche con alti kilometraggi, perché ammetto che i miei casi non fanno di certo media, conscio che ogni auto di ogni marca ha in fondo i suoi pregi e i suoi difetti, sia lievi che gravi. ma spesso il c.ulo è l'ingrediente fondamentale di ogni ricetta
Io tratto le mie auto tutte molto bene , con tagliandi puntuali fuorigiri inesistenti ecccc... Al culo ci credo fino ad un certo punto....consapevole che tutto si può rompere sia ben chiaro........ Comunque parliamo di questa C5 altrimenti ci banano.... Giustamente.....
già qui hai ragione, non facciamo arrabbiare Michele /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo un ultimo inciso: sapessi come è stata trattata la marea con 331mila km ti verrebbe la pelle d'oca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma non avevi detto che era la 330 ad essere di tuo padre ma "siccome la usi più tu che lui è come se fosse tua"? (tue parole)
E' intestata a lui quello si......per il resto lui usa 6 giorni su 7 la punto per andare al lavoro.....mentre io uso la 3er ora per uno stage/lavoro e tra poco lavoro vero..... Fine OT
Qua sembra il contrario: L'auto Y mi fa cagare e tutte le altre sono belle,comode,perfette.......cosa siamo su AllCarsPassion? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Adesso una punto è diventata più bella da guidare di una bmw....
allora non hai proprio capito un c.azzo, mi spiace ma come al solito io di fronte a tali abissi mi arrendo
Ti faccio i miei complimenti. Da buon estimatore delle Francesi, posso dire che avete fatto un ottimo affare. Non nego che tra le future pappabili ci sta anche la C5, assieme alla neonata 508.