Ciao a tutti, chi mi può aiutare ? Volevo sapere se una X5 4.4 i anno 2000 è dotata della presa aux o no. Grazie.
Penso proprio di no, almeno da fine 2001 in poi, altrimenti devi sostituire il modulo radio/autoradio con una più recente utilizzando degli adattatori
Ok....ed è possibile invece collegare una porta usb ? Ho caricatore originale CD da 6 e lettore dvd originale per il navigatore.
si, con un'apposita centralina che si mette al posto del caricatore cd (che andrà smontato) costo circa 200 euro visita www.bortesi.it :wink:
Ma grazie ad un supporto usb potrò anche vedere i filmati sul monitor centrale dove comendo il computer di bordo, la radio, i cd e dove già vedo la tv ?
solo audio, mp3 per vedere dei filmati devi collegare al modul otv che hai tramite un cavetto un lettore esterno di dvd/dvix
Quindi mi converrebbe un caricatore DVD/MP3 al posto dell'interfaccia Bortesi per porta USB sbaglio ? Posso montare qualsiasi caricatore DVD al posto del caricatore CD originale ?
Beh, i CD, anche riscrivibili stanno diventando decisamente meno versatili di una chiavetta o HD su porta USB. In genere, se mantieni il caricatore per CD BMW lo trovi anche che legge gli .mp3. Di "compatibili" con interfaccia mi risulta ci sia di sicuro solamente l'Alpine (che, come nel mio caso monto). Ci sono anche altri marchi (JVC?), ma non ho mai sentito nessuno che li ha impiegati.
Però per far funzionare correttamente il caricatore mp3 originale bisogna installare anche il modulo radio di nuovo tipo mp3, alla fine vai a spendere uno sproposito.....il gioco non vale la candela vai di interfaccia Dension!
Perchè?? Solo per la questione dei tag?? A me l'alpine con l'interfaccia di Bortesi fuziona egregiamente...e la BM54 non è predisposta per gli mp3
Ok...sarò piu' diretto :wink: Da quanto ho capito serve un caricatore CD/MP3 oppure DVD/MP3 dell'Alpine piu' l'interfaccia Bortesi esatto ? Ora domando: 1) Quanto costa Caricatore + Interfaccia Bortesi ? 2) E' un operazione che si puo' fare da soli ? Grazie. Ciaoooo
Allora, in successione: - Esiste il caricatore da 6CD BMW che legge gl'mp3 (non so il costo); - Esiste l'interfaccia che vende bortesi, che non fa altro che tradurre il segnale Ai-net dei caricatori Alpine nel formato i-bus BMW, io la pagai, nel 2006 circa 85 euro spedita a casa; - Il caricatore da 6CD Apline che legge anche gl'mp3 lo puoi trovara usato anche su E-Bay (io spesi circa 150 euro sempre nel 2006). - Se hai già il caricatore CD originale BMW puoi sostituirlo con quello originale BMW che legge gli mp3, oppure attacchi alla spina l'interfaccia che vende Bortesi e in cascata gli attacchi il caricatore CD Alpine. Sono tutte operazioni semplicissime, si risolve semplicemente a collegare e scollegare un paio di connettorini. Per maggiore sicurezza, sarebbe utile sapere il mese di produzione dell'X5 e magari le ultime 7 cifre del telaio (così si capisce se la cosa che sto scrivendo è fattibile al 100%).
Su ebay un caricatore CD/MP3 Alpine stà intorno ai 240 Eurini, mentre uno Bmw stà sui 340. Considerando anche l'interfaccia mi sembra una spesa eccessiva, oltretutto non vedrei nemmeno i dvd. BMW X5 4.4 i anno 2000 per le cifre del telaio ti faccio sapere ora non ho qui il libretto. Comunque Grazie :wink:
Eh per il 2000, avevo letto, ma siccome in BMW fanno le modifiche nel corso dell'anno e spesso a settembre ci sono sorprese... comunque con quelle cifre lì dovrei confermarti (o meno) quanto ho detto poco sopra.
Mi riferivo al caricatore originale bmw in quanto tale era la richiesta di nicfel68 e poi non solo i tag ma senza bm54 per gli mp3 il tasto per cambiare cartella degli mp3 non funziona e puoi riprodurre tutti gli mp3 solo in sequenza, e considerando che su un normale CD di mp3 c'è ne stanno oltre 100 sarebbe uno strazio non poter organizzarsi la musica con cartella, potresti utilizzare solo la funzione random o appunto come scritto prima dovresti pigiare tante volte sul pulsante avanzamento traccia in base alla posizione della traccia da ricercare Sinceramente le cose fatte a metà non mi piacciono tanto forse meglio la soluzione caricatore cd alpine + interfaccia per bmw
Su ebay un caricatore CD/MP3 Alpine stà intorno ai 240 Eurini, uno Bmw intorno ai 340. Considerando anche l'interfaccia mi sembra una spesa eccessiva, oltretutto non vedrei nemmeno i dvd. Per le cifre del telaio ti faccio sapere ora non ho qui il libretto. Comunque Grazie :wink:
Beh, a metà...è solo una questione di compromessi. Io quando metto su un CD di mp3 con 2-300brani non sto più di tanto a smanettare, ascolto e basta. Poi se non ci si accontenta, concordo, c'è di meglio :wink: A quel punto conviene prendere l'intravee II.