Preparazione TrackDay

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manfis, 9 Novembre 2010.

  1. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    nel caso delle 3 punti è abbastanza facile, basta mettere il moschettone nell occhiello di quelle dietro o imbullonare la staffa che viene fornita insieme al moschettone insieme a quelle dietro
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    No, chiedevo per le 4 punti, ho scritto mentre scrivevi anche tu e non ho specificat:mrgreen:
     
  3. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    .

    Sulle R888 non supero mai i 2,1 - 2,2 a caldo altrimenti scivola. Sarà per il poco peso?
     
  4. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, le semislick se non sbaglio lavorano bene a pressioni leggermente minori di una gomma stradale...
     
  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    io con le mie runflat le anteriori a caldo erano a 3 l'ultima volta :eek:
     
  6. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    per il rodaggio delle pagid rs 19 come devo procedere? chiedo perchè devo fare il 23 franciacorta e il 30 mugello...... :-k
     
  7. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    Riporto direttamente dal Catalogo PAGID:

    GUIDA ALLE PROCEDURE DI RODAGGIO







    4 - 6 frenate con una pressione del pedale media approssimativamente da 150 kmh a 80 kmh, senza arrestare le ruote.

     


    Percorrere una distanza di 300 - 400 metri tra una frenata e la successiva.

     


    Le pastiglie non dovrebbero raggiungere una temperatura superiore ai 400°C durante la fase di rodaggio."

     


    Dodichè fermati e falle raffreddare lentamente almeno una mezz'ora.

     


    :biggrin:


     

     





     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    GRazie davvero!!!! rep+ :biggrin:
     
  9. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ragazzi una domanda, quando ho comprato il casco sono andato al negozio omp-sparco per vetture da corsa e ho chiesto casco per auto, solo che l'ho prestato e non mi è stato ritornato indietro. ora per girare va bene uno qualsiasi di moto integrale o lo devo ricomprare?
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per girare qualsiasi casco va bene, l'importante é che sia di ottima qualità.
     
  11. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    Grazie, Grazie...

    :biggrin:
     
  12. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    vedi che le Falken sono sempre da considerare !:mrgreen:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si è vero ma in pista soffrono molto più di una supersport.
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    e ci credo :wink:. Sto per prendere le super sport, voglio solo avere la certezza che arrivino con la mescola per BMW, a quanto dicono (stellina sulla spalla, credo)
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se ti arrivassero con le specifiche Porsche (Nx) o ancora meglio ferrari (Kx) sarebbe il massimo.
     
  16. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    dici ? pensavo ci volessero quelle per BMW. Allora me ne frego e se va male va bene:mrgreen:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Occhio solo agli indici di carico.
     
  18. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    per qual che mi riguarda ti consiglio queste cose:

    per i freni sia che hai l'impianto maggiorato che non

    monta pastiglie ds1.11 sia all'ant che post, se non dovessi trovarle metti delle ds3000

    ds2500 ebc gialle rosse verdi sono pastiglie da poco,

    olio importantissimo è praticamente d'obbligo, se non vuoi sbagliare nella scelta metti del motul rbf660

    tubi in treccia d'obbligo

    i dischi sono meno importanti servono piu che altro per non vetrificare le pastiglie o raffreddare meglio,

    consiglio mio monta dei solo baffati cosi non rischi in crepe dove sono i fori!

    per quanto riguarda le gomme con semislick stai da fredda da 1,7 a 1,8

    con gomme stradali stai sul 2.1/2.2

    gli angoli massimo camber che ti permette la macchina, generalmente non superi 2 gradi senza piastre camber,

    se monti le piastre stai da 2,5 minimo a 3 all'ant per il post 2/2,5

    convergenza 0 ant e post sul 2 chiuso

    quelle della valvole è interessante non ci avevo pensato,

    per il serraggio dei bulloni/dadi si è corretto 120/130nm

    olio anche io condivido,

    olio freni ogni 3/4 track day, oppure ogni cambio set pastiglie

    olio differenziale almeno una volta l'anno idem quello cambio,

    olio motore 7/10000 km non di piu, io spesso lo cambio a 5000

    benzina sempre sopra i 98 o normale con additivi

    4 molle per l'assetto mi sembrano il minimo possibile da fare, ovvio un bel coilover sarebbe perfetto

    barra duomi costa poco montala,

    gommini sospensioni e braccetti rinforzati non fanno male

    terminale di scarico e filtro a pannello mi sembra il minimo

    cerca di girare sempre da solo e di togliere tutto il superfluo, ruota di scorta, cd, stereo insomma tutto lo smontabile, non dico che devi girare cosi ma almeno lasciarli nel parcheggio della pista,

    dimenticavo casco d'obbligo almeno jet automobilistico, guantini e scarpe aiutano molto
     
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io sapevo che le ds3000 son troppo aggressive sui dischi normali
     
  20. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quoto
     

Condividi questa Pagina